pracetam os sol fl 5l 200mg/ml paracetamolo ceva salute animale spa

 Che cosa è pracetam os sol fl 5l 200mg/ml?

Pracetam os sol fl 5l 200mg/ml soluzione orale concentrato prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di altri analgesici sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... leggi ed antipiretici. anilidi.
Contiene i principi attivi: paracetamolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: paracetamolo 200 mg/ml. Codice AIC: 104215037

E' utilizzato per paracetamolo

Contiene principi attivi: Paracetamolo 200 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 103,00 €

 Pracetam os sol fl 5l 200mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pracetam os sol fl 5l 200mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pracetam os sol fl 5l 200mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

pracetam -soluzione per uso in acqua da bere
flacone da 5 litri 200 mg/ml-non commerc
paracetamolo - 200 mg/ml
Protoddo per: suini - suini - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Trattamento sintomatico della febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi in caso di malattie respiratoriein combinazione con una appropriata terapia antinfettiva, se necessaria.

 Posologia e modo di somministrazione

30 mg di paracetamolo per kg peso corporeo al giorno per 5 giorni, nell'acqua da bere (equivalente a 1,5 ml di soluzione/10 kg p.c./die per5 giorni). Il consumo di acqua medicata dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Per ottenere un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi corretto, la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi nell'acqua di bevanda deve essere calcolata in relazione al consumodi acqua. Raccomandazioni per la dissoluzione: il prodotto si dissolve facilmente in acqua a temperatura ambiente (da 20 a 25 gradi C). Quando si somministra il prodotto con una pompa dosatrice, tarare il dosatore proporzionale dal 5% al 3%. Non regolare il dosatore proporzionale sotto il 3%.

 Effetti indesiderati

In rari casi, a dosaggi terapeutici possono comparire feci molli che possono persistere fino a 8 giorni dalla sospensione del trattamento. Cio' non ha nessun effetto sulle condizioni generali degli animali e si risolve senza alcun trattamento specifico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con nota ipersensibilita' al paracetamolo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare in animali con grave insufficienza epatica. Non usare in animali con grave insufficienza renale. Non usare in animali disidratati o ipovolemici.

 Avvertenze

Animali con ridotta assunzione di acqua di bevanda o in condizioni dimalessere generale devono essere trattati per via parenterale. In caso di malattia ad eziologia mista, virale e batterica, dovra' essere attuata contemporaneamente una appropriata terapia antinfettiva. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: se il prodotto viene a contatto con la pelle o con gli occhi, risciacquare immediatamente conmolta acqua. Se i sintomi persistono, consultare un medico. Per evitare qualsiasi rischio di ingestione, si raccomanda di non mangiare o bere mentre si usa il prodotto e di lavarsi le mani dopo l'uso. In caso di ingestione del prodotto, consultare un medico. Persone con nota ipersensibilita' al paracetamolo non devono maneggiare il prodotto. Sovradosaggio: dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di paracetamolo a dosi cinque voltesuperiori quelle raccomandate, possono occasionalmente comparire feciliquide con particelle solide. Cio' non ha alcun effetto sulle condizioni generali degli animali. In caso di sovradosaggio accidentale puo'essere usata acetilcisteina.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Studi su animali da laboratorio non hanno rilevato alcun effetto teratogeno o fetotossico alle dosi terapeutiche. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto fino a tre volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata durante la gravidanza o l'allattamento non ha evidenziato reazioni avverse, pertanto il prodotto puo' essere somministrato.

 Interazioni con altri prodotti

Deve essere evitata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di sostanze nefrotossiche.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore ai 25 gradi C. Non congelare. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 1 anno. Periodo di validita' dopo la diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi nell'acqua da bere: 24 ore.

 Categoria terapeutica