ceftiocyl*iniet fl 250ml ceftiofur vetoquinol (fr) s.a.

 Che cosa è ceftiocyl iniet fl 250ml?

Ceftiocyl iniet fl 250ml sospensione iniettabile prodotto da vetoquinol (fr) s.a.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. cefalosporine di terza generazione.
Contiene i principi attivi: ceftiofur cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ceftiofur (come cloridrato) 50 mg/ml. Codice AIC: 104212030

E' utilizzato per ceftiofur

Contiene principi attivi: Ceftiofur (come cloridrato) 50 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 195,20 €

 Ceftiocyl iniet fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ceftiocyl iniet fl 250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ceftiocyl iniet fl 250ml?

Prodotto per uso veterinario

ceftiocyl
flacone da 250 ml
ceftiofur - 50 mg/ml
Protoddo per: bovine - bovino - latte - 0 ore - uso sottocutaneo e bovino - bovino - carne - 8 giorni - uso sottocutaneo e suini - suini - carne - 6 giorni - uso intramuscolare

Trattamento delle infezioni associate a microrganismi sensibili al ceftiofur. SUINI: trattamento delle malattie batteriche respiratorie associate a Pasteurella multocida, Actinobacillus pleuropneumoniae e Streptococcus suis. BOVINI: trattamento delle malattie batteriche respiratorie associate a Pasteurella haemolytica (Mannheimia spp), Pasteurellamultocida e Haemophilus somnus; trattamento della necrobacillosi interdigitale acuta associata a Fusobacterium necrophorum e Bacteroides melaninogenicus (Porphyromonas asaccharolytica); trattamento della componente batterica della metrite acuta post parto (puerperale) entro 10 giorni dopo il parto associata a Escherichia coli, Arcanobacterium pyogenes e Fusobacterium necrophorum, sensibili al ceftiofur. L'indicazione per la metrite bovina e' limitata ai casi in cui il trattamento con altri antimicrobici non ha avuto risultati.

 Posologia e modo di somministrazione

Suini: 3 mg di ceftiofur per kg p.v. (pari a 1 ml ogni 16 kg p.v.) per via IM, una volta al giorno per 3 giorni. Bovini. Malattie respiratorie: 1 mg di ceftiofur per kg p.v. (pari a 1 ml ogni 50 kg p.v.) per via SC, una volta al giorno per 3-5 giorni. Necrobacillosi interdigitale acuta: 1 mg di ceftiofur per kg p.v. (pari a 1 ml ogni 50 kg p.v.) per via SC, una volta al giorno per 3 giorni. Metrite acuta post parto entro 10 giorni dopo il parto: 1 mg di ceftiofur per kg p.v. (pari a 1ml ogni 50 kg p.v.) per via SC, una volta al giorno per 5 giorni. Iniezioni successive devono essere eseguite in differenti siti. Per l'iniezione nei bovini e' preferibile utilizzare la regione del collo. Nella metrite acuta post-parto, in alcuni casi, puo’ essere necessaria unaterapia aggiuntiva di supporto. Agitare bene il flacone prima dell'impiego, fino ad ottenere una sospensione omogenea.pensione omogenea.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali per i quali sia stata riscontrata sensibilita' al ceftiofur o altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici. Non usare nei casi di resistenza nota al principio attivo. Non utilizzare nel pollame (comprese le uova) a causa del rischio di diffusione di resistenze antimicrobiche nell'uomo.

 Avvertenze

In caso di manifestazione di reazione allergica, il trattamento deve essere interrotto. Il prodotto seleziona ceppi resistenti come batterio vettori di beta-lattamasi a spettro esteso (ESBL) e puo' costituire un rischio per la salute umana se questi ceppi si diffondono nell'uomo, per esempio tramite gli alimenti. Per questa ragione, l'utilizzo delmedicinale veterinario deve essere limitato al trattamento in condizioni cliniche che hanno risposto o che si ritiene possano rispondere scarsamente (si fa riferimento a casi molto acuti in cui il trattamento deve essere iniziato senza diagnosi batteriologica) al trattamento di prima linea. Durante l'uso, e' necessario attenersi ai regolamenti ufficiali, nazionali e regionali, sull'uso di prodotti antimicrobici. Un impiego frequente, incluso un utilizzo diverso dalle indicazioni fornite, puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi di tali resistenze. Ove possibile, il farmaco deve essere utilizzato esclusivamente sulla base di test di sensibilita'. Il prodotto e' destinato al trattamento di singoli animali. Non utilizzare per la prevenzione di malattie o come parte di programmi sanitari per allevamenti. Il trattamento di gruppi di animali deve essere rigorosamente limitato a epidemie in corso secondo le condizioni d'uso approvate. Nei bovini non utilizzare come profilassi in caso di placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi ritenuta. Incompatibilita': in assenza distudi di compatibilita', il medicinale veterinario non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Lecitina di soia idrogenata; sorbitano monooleato; olio di semi di cotone.

 Categoria terapeutica