fertipig iniettabile 1fl+1 flaconi 25ml ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è fertipig iniet 1fl+1fl 25ml?

Fertipig iniet 1fl+1fl 25ml soluzione iniett polv solv prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ormoni sessuali e modulatori del sistema genitale. gonadotropine.
Contiene i principi attivi: gonadotropina corionica per uso veterinario/gonadotropina serica per uso veterinario
Composizione Qualitativa e Quantitativa: soluzione ricostituita: gonadotropina serica equina (pmsg) 80 ui/ml; gonadotropina corionica (hcg) 40 ui/ml. Codice AIC: 104204019

E' utilizzato per gonadotropine, associazioni

Contiene principi attivi: Soluzione ricostituita: gonadotropina serica equina (PMSG) 80 UI/ml; gonadotropina corionica (HCG) 40 UI/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 34,50 €

 Fertipig iniet 1fl+1fl 25ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fertipig iniet 1fl+1fl 25ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fertipig iniet 1fl+1fl 25ml?

Prodotto per uso veterinario

fertipig
confezione da 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 5 dosi di liofilizzato +1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi di solvente da 25 ml

Protoddo per: scrofe - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Scrofe dopo lo svezzamento: induzione e sincronizzazione dell'estro entro 7 giorni dal trattamento; riduzione dell'intervallo tra lo svezzamento e l’estro in scrofe con estro tardivo; trattamento dell'anestro stagionale.

 Posologia e modo di somministrazione

400 UI di gonadotropina serica equina e 200 UI di gonadotropina corionica per animale, ovvero: 5 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ricostituita per singola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi entro 24 ore dopo lo svezzamento. Ricostituire la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile diluendo la polvere con una piccola quantita' di solvente. Miscelare per ottenere una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi omogenea. Trasferire questa soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi nel flacone contenente il resto del solvente e miscelare fino a completa ricostituzione.

 Effetti indesiderati

In rari casi la ripetuta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di PMSG e HCG puo' causare shock anafilattico poiche' la PMSG e la HCG sono proteine esogene per le altre specie ad eccezione di quella equina ed umana e pertanto possono provocare una reazione antigene-anticorpo.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali gravidi. Non somministrare ad animali con ipersensibilita' nota al principio attivo. Non somministrare a scrofe con cisti noduli dalle dimensioni variabili che generalmente dolgono poco e, se non si riassorbono da sole, vanno aspirate con un ago ("agocentesi"). La tecnica... Leggi follicolari.

 Avvertenze

Il trattamento durante la Fase Parte di un processo.... Leggi di luteinizzazione primaria o durante il ciclo puo' aumentare lo sviluppo di cisti noduli dalle dimensioni variabili che generalmente dolgono poco e, se non si riassorbono da sole, vanno aspirate con un ago ("agocentesi"). La tecnica... Leggi ovariche. Non modificare il dosaggio. Dosi maggiori non aumentano l'efficacia del prodotto. In caso di shock anafilattico, fornire un trattamento appropriato. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: maneggiare con cura per evitare autoiniezioni. In caso di accidentale autoiniezione cercare immediatamente consiglio medico. Lavarsi le mani dopo aver maneggiato il farmaco. Il prodotto puo' causare una leggera irritazione cutanea. Fuoriuscite accidentali devono essere immediatamente lavate con abbondante acqua. Donne in gravidanza, o che programmano una gravidanza, o il cui stato gravidico non e' conosciuto, devono astenersi dall'usare il prodotto in considerazione del rischio di auto Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi accidentale. Studi in animali da laboratorio hanno mostrato che la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dell'associazione HCG/PMSG ha effetti teratogeni dose- dipendenti. Persone con nota ipersensibilita' alle gonadotropine devono evitare ilcontatto con il medicinale veterinario. Sovradosaggio: un transitorioaumento della progesteronemia e' stato misurato dopo somministrazionedi 3 volte il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi preconizzato, dopo il primo estro. A dosi 3 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi terapeutica, si sono osservati indurimento e transitorio arrossamento al sito di inoculo. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi quotidiana di dositerapeutiche per 12 giorni consecutivi puo' portare alla formazione di cisti noduli dalle dimensioni variabili che generalmente dolgono poco e, se non si riassorbono da sole, vanno aspirate con un ago ("agocentesi"). La tecnica... Leggi ovariche. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinaliveterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Soluzione ricostituita: alcol benzilico 15 mg/ml.

 Gravidanza e Allattamento

Non somministrare ad animali gravidi. Studi in animali da laboratoriohanno mostrato che l'associazione HCG/PMSG ha effetti teratogeni.

 Interazioni con altri prodotti

Non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Dopo la ricostituzione, conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Periodo di validita' dopo ricostituzione conformemente alle istruzioni: 28 giorni.

 Categoria terapeutica