unidox 10% premix*sacco 25kg doxiciclina unione commerciale lombarda sp

Indicazioni

 Che cosa è unidox 10% premix sacco 25kg?

Unidox 10% premix sacco 25kg polvere orale prodotto da unione commerciale lombarda sp
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: doxiciclina iclato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: doxiciclina (come iclato) 10 g. Codice AIC: 104194028

E' utilizzato per doxiciclina

Contiene principi attivi: Doxiciclina (come iclato) 10 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Unidox 10% premix sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Unidox 10% premix sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve unidox 10% premix sacco 25kg?

Trattamento di malattie respiratorie, polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi e micoplasmi causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-negativi: Bordetella bronchyseptica, Pasteurella multocida e Mycoplasma hyopneumoniae sensibili alla doxiciclina.

 Posologia e modo di somministrazione

13 mg di doxiciclina/kg p.v. per 8 giorni, pari a 250 g di doxiciclina/tonnellata di mangime. Miscelare accuratamente il prodotto nel mangime. L'assunzione del mangime medicato dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Per la sua preparazione, e' necessario considerare ilpeso degli animali da trattare e l’effettiva assunzione giornaliera di mangime. La miscelazione deve essere effettuata in un impianto autorizzato al'utilizzo di premiscele medicate.

 Effetti indesiderati

Come per tutte le tetracicline possono manifestarsi fotosensibilizzazione e reazioni allergiche. Trattamenti prolungati possono determinaredisturbii digestivi e dismicrobismo intestinale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare negli animali con ipersensibilita' nota al e tetracicline. Non utilizzare negli animali con disturbi epatici. Non utilizzarenegli animali con disturbi renali.

 Avvertenze

L'assunzione del medicinale da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione e mediante pulizia e disinfezione. Se possibile, la doxicilina deve essere usata esclusivamente in baseai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo diverso dalle istruzionifornite potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi ai germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi alla doxiciclina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Precauzioniper chi somministra il prodotto agli animali: nella manipolazione delprodotto di dovra' utilizzare guanti e mascherina. Non inalare, evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. Non mangiare, bere o fumare durante la manipolazione. Lavare le mani dopo l'uso. In caso di contatto accidentale con la cute o gli occhi sciacquare accuratamente conacqua e sapone. Persone con ipersensibilita' accertata all'ossitetraciclina o agli eccipienti devono evitare contatti con il medicinale. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari. Sovradosaggio: a dosi superiori a quella consigliata sono stati rilevati significativi aumenti dell'enzima epatico GGT e trombocitopenia.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 g.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del prodotto non e' stata studiata in scrofe gravide o allattanti, quindi l'uso del prodotto non e' raccomandato.

 Interazioni con altri prodotti

L'assorbimento dell'ossitetraciclina e' ridotto dalla contemporanea presenza di ioni calcio e magnesio e alluminio nella dieta; evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi simultanea di minerali o di prodotti ricchi di questiioni e utilizzare, se possibile, un'alimentazione povera dei due elementi. Non somministrare contemporaneamente a preparati antiacidi, caolino o preparazioni a base di ferro.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nella confezione originale per proteggerlo dalla luce e dell'umidita'. Validita' dopo la prima apetura: 3 mesi; dopo inserimentonel mangime usare entro 3 mesi.

 Categoria terapeutica