floron*os sacco 25kg florfenicolo virbac srl

Indicazioni

 Che cosa è floron os sacco 25kg?

Floron os sacco 25kg polvere orale prodotto da virbac srl
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. amfenicoli.
Contiene i principi attivi: florfenicolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: florfenicolo 40 mg/g. Codice AIC: 104192048

E' utilizzato per florfenicolo

Contiene principi attivi: Florfenicolo 40 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Floron os sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Floron os sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve floron os sacco 25kg?

floron 40 mg/g
sacchetto da 25 kg di premiscela per alimenti medicamentosi
florfenicolo - 40 milligrammo/g
Protoddo per: suini da ingrasso - suini - carne - 14 giorni - uso orale

Suini all'ingrasso: trattamento e prevenzione della malattia respiratoria suina in gruppi di maiali infettati da Pasteurella multocida sensibile al florfenicolo. La presenza della malattia deve essere stabilita nel gruppo, prima di iniziare il trattamento preventivo.

 Posologia e modo di somministrazione

10 mg di florfenicolo per kg di peso corporeo (equivalente a 250 mg di prodotto) al giorno, per 5 giorni consecutivi. Da somministrare nel mangime medicato. Per un consumo giornaliero di alimento pari a 50 g/kg di peso corporeo, questo dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi corrisponde a una percentuale di incorporazione di 5 kg di premiscela per alimenti medicamentosi per tonnellata di mangime, equivalente a 200 ppm di florfenicolo. Il livello di incorporazione della premiscela per alimenti medicamentosi nel mangime puo' essere aumentato al fine di raggiungere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi richiesta sulla base dei mg/kg di peso corporeo, tenendo conto del reale consumo alimentare. Per assicurare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corretta, il peso corporeo deve essere determinato nel modo il piu' accurato possibile per evitare sottodosaggi. Le dosi richieste dovrebbero essere misurate con bilancia adeguatamente calibrata. Il livello massimo d’ incorporazione e' pari a 12,5 kg/ton (500 ppm di florfenicolo), percentuali piu’ elevate di inclusione possono portare a scarsa appetibilita' ed a diminuito consumo alimentare. In nessun caso la percentuale d'incorporazione della premiscela per alimenti medicamentosi deve essere inferiore a 5 kg/ton di mangime. Questo prodotto deve essere incorporato da produttori di alimenticon una supervisione regolatoria. Per l’incorporazione deve essere utilizzato un miscelatore calibrato. Si raccomanda che il prodotto vengaaggiunto al miscelatore contenente gli ingredienti del mangime e miscelato accuratamente per produrre un alimento medicamentoso omogeneo. Il prodotto puo' essere incorporato in mangime pellettato pre- condizionato con vapore a una temperatura che non superi gli 85 gradi C.

 Effetti indesiderati

Le reazioni comunemente osservate sono infiammazione Perianale Vicino all'ano (v).... Leggi da diarrea ed estroflessione rettale. Questi effetti sono transitori e si risolvono con la sospensione del trattamento. Si puo' osservare anche unaumento del calcio sierico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare in caso di resistenza nota al florfenicolo.

 Composizione ed Eccipienti

Glicole propilenico (E1520) 10 mg/g.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 3 mesi. Periodo di validita' dopo incorporazione nel mangime sfarinato o pellettato conformemente alle istruzioni: 3 mesi.

 Categoria terapeutica