kflox*os soluz 5l 100mg/ml enrofloxacina laboratorios karizoo s.a.

 Che cosa è kflox os soluz 5l 100mg/ml?

Kflox os soluz 5l 100mg/ml soluzione orale concentrato prodotto da laboratorios karizoo s.a.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: enrofloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: enrofloxacina 100.0 mg/ml. Codice AIC: 104184027

E' utilizzato per enrofloxacina

Contiene principi attivi: Enrofloxacina 100.0 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1350,00 €

 Kflox os soluz 5l 100mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Kflox os soluz 5l 100mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve kflox os soluz 5l 100mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

k-flox 100 mg/ml
tanica da 5 litri
enrofloxacina - 100 mg/ml
Protoddo per: broiler - polli - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e conigli - conigli - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Broilers: trattamento delle infezioni causate da E.coli, Salmonella spp. e Mycoplasma spp. Conigli: trattamento delle infezioni respiratorie causate da P. multocida. Se non si manifestano miglioramenti clinicientro tre giorni dall'inizio della terapia, puo' essere valutata la sospensione della terapia.

 Posologia e modo di somministrazione

La Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi efficace di enrofloxacina e' 10 mg/kg p.v. Questa Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi e' raggiunta somministrando nei: >>broilers 0,5 ml di prodotto/litro di acqua di bevanda per 3-5 giorni; >>conigli: 1 ml di prodotto/litro di acqua di bevanda per 5 giorni. L’acqua di bevanda deveessere cambiata tutti i giorni. Se non si manifestano miglioramenti clinici entro tre giorni dall'inizio della terapia, puo’ essere valutata la sospensione della terapia. Per garantire il corretto dosaggio, laconcentrazione del prodotto deve essere adeguata al consumo giornaliero dovuto alla via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'assunzione di acqua medicata dipende dalle condizioni cliniche dell'animale.

 Effetti indesiderati

La maggior parte delle reazioni avverse si verificano negli animali in crescita a livello articolare, del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale, nel tratto urinario e nell'apparato digerente. Non sono state osservate reazioni avverse dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale alle dosi terapeutiche nei conigli.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con disfunzione epatica e renale. Non usare in animali con disordini nell'accrescimento delle cartilagini.

 Avvertenze

Durante l'uso del medicinale veterinario, e' necessario attenersi ai regolamenti ufficiali e locali sull'uso di prodotti antimicrobici. L'utilizzo dei fluorochinoloni deve limitarsi al trattamento di condizioni cliniche che hanno risposto o che si ritiene possano rispondere scarsamente ad altre classi di prodotti antimicrobici. Se possibile i fluorochinoloni devono essere usati esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo di tali prodotti diverso dalle istruzioni fornite nell'SPC puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai fluorochinoloni e allo stesso tempo ridurre l'efficacia del trattamento con altri chinoloni a causa della resistenza crociata. Se non si verificano miglioramenti clinici entro due o tre giorni, e' necessario ripetere l'antibiogramma e cambiare la terapia. Il prodotto medicinale veterinario antimicrobico deve essere usato nei broiler in conformita' al Regolamento CE1177/2006 della Commissione e successive modifiche nazionali. Sovradosaggio: dosi di 20 mg/kg p.v. (doppio della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata) somministrate per 15 giorni (3 volte il tempo di trattamento proposto) non ha evidenziato reazioni avverse. Comunque il sovradosaggio puo' provocare spasmi della muscolatura e nel caso il trattamento deve essere sospeso. Sovradosaggi di chinoloni possono produrre nausea, vomito e diarrea.

 Composizione ed Eccipienti

Alcool benzilico (E 1519) 0.014 ml.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del medicinale veterinario durante la gravidanza e la Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi nelle femmine dei conigli non e' stata stabilita. Studi di laboratorio nei ratti non hanno prodotto alcuna evidenza di effetti teratogeni. Usare il prodotto solo dopo una valutazione del rapporto rischio/beneficio. In coniglie, l'enrofloxacina attraversa la placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi ed e' escreta nel latte. Quando si usa il prodotto in coniglie, considerare che l'eliminazione di enrofloxacina e' significativamente inferiore nei neonati fino a 16 giorni di eta' comparata con quella di un coniglio adulto.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi batteriostatici (macrolidi o tetracicline). Non somministrare con sostanze contenenti magnesio, calcio e alluminio, in quanto riducono l'assorbimento di enrofloxacina. Possonomanifestarsi interazioni epatiche con altri farmaci eliminati a livello epatico. Non somministrare con farmaci anti-infiammatori non steroidei.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede particolari precauzioni per la conservazione.

 Categoria terapeutica