equioxx iniettabile 1f 25ml 20mg/ml firocoxib audevard sas

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è equioxx iniet f 25ml 20mg/ml?

Equioxx iniet f 25ml 20mg/ml soluzione iniettabile prodotto da audevard sas
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. coxib.
Contiene i principi attivi: firocoxib
Composizione Qualitativa e Quantitativa: firocoxib 20 mg/ml. Codice AIC: 104182023

E' utilizzato per firocoxib

Contiene principi attivi: Firocoxib 20 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 117,50 €

 Equioxx iniet f 25ml 20mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Equioxx iniet f 25ml 20mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve equioxx iniet f 25ml 20mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

equioxx
20 mg/ml- 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 25 ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile cavalli
firocoxib - nd
Protoddo per: cavalli - equidi - carne - 26 giorni - uso endovenoso

Per alleviare il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e l'infiammazione associati ad osteoartrite infiammazione a carico delle articolazioni associata a lesioni ossee.... Leggi eriduzione della conseguente zoppia.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata e' di 0,09 mg di firocoxib per kg di peso corporeo (equivalente ad 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per 225 kg di peso corporeo), unavolta al giorno, mediante Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi endovenosa. Il prodotto in pasta orale puo' essere impiegato per la prosecuzione della terapia alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,1 mg di firocoxib per kg di peso corporeo, una volta al giorno.La durata complessiva del trattamento con la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile o con la pasta orale dipendera’ dalla riposta terapeutica osservata, ma non dovrebbe superare i 14 giorni.

 Effetti indesiderati

Reazioni lievi al punto di inoculo caratterizzate da un rigonfiamentoe associate a infiammazione Perivascolare Situato attorno ad un vaso.... Leggi sono state riscontrate in studi clinici a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata. La reazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi al punto d'inoculo potrebbe essere potenzialmente associata a dolore. Occasionalmente si possono osservare, in animali trattati, delle lesioni (erosioni/ulcere) della mucosa orale membrana che riveste internamente le pareti della bocca.... Leggi e della cute intorno alla bocca. In genere, tali lesioni sono di lieve entita' e si risolvono senza alcun trattamento, tuttavia le lesioniorali possono essere associate a ipersalivazione ed edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi delle labbra e della lingua.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in animali con disturbi ed emorragie gastrointestinali, disturbi della funzionalita' epatica, cardiaca o renale e coagulopatie. Non utilizzare in animali in riproduzione, in gravidanza o durantel'allattamento. Non utilizzare contemporaneamente a corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi oad altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei (FANS). Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Non utilizzare in animali di eta' inferiore alle 10 settimane. Evitare l'impiego in soggetti disidratati, ipovolemici o ipotesi per il rischio potenziale di aumentare la tossicita' renale. Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di medicinali potenzialmente nefrotossici. Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e la durata del trattamento consigliati. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: evitare il contatto con gli occhi e con la pelle. Se cio' dovesse verificarsi, risciacquare immediatamente con acqua l'area interessata. Lavarsi le mani dopo l'utilizzo del prodotto. Analogamente ad altri medicinali inibitori della COX-2, le donne in gravidanza o donne che hanno in programma unagravidanza devono evitare il contatto con il prodotto, oppure indossare dei guanti monouso durante la sua somministrazione. Sovradosaggio: in animali trattati con il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi raccomandato si possono osservare occasionalmente lesioni (erosioni/ulcere) della mucosa orale membrana che riveste internamente le pareti della bocca.... Leggi e della pelle intorno alle labbra. In genere, tali lesioni sono di lieve entita' e si risolvono senza alcun trattamento, tuttavia le lesioni orali potrebbero essere associate a ipersalivazione e edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi delle labbra e della lingua. L'incidenza delle lesioni del cavo orale/della pelle aumenta con l'aumentare della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi somministrata. A dosaggi elevati e con trattamenti prolungati (3 volte il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi raccomandato per 42 giorni consecutivi e 2,5 volte il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi raccomandato per 92 giorni consecutivi, somministrato una volta al giorno) sono state osservate lesioni renali da lievi a moderate. Nel caso in cui dovessero manifestarsi segni clinici, si consiglia di interrompere il trattamento e iniziare una terapia sintomatica.

 Composizione ed Eccipienti

Glicerolo formale; disodio edetato; N-propil gallato; acido tiodipropionico; macrogol 400.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza dell'impiego del prodotto in animali in riproduzione, ingravidanza o in allattamento non e' stata stabilita. Tuttavia, studi eseguiti su animali da laboratorio hanno mostrato embrio-fetotossicita', malformazioni, parto ritardato e ridotta sopravvivenza del neonato.Quindi, non utilizzare in animali in riproduzione, in gravidanza o inallattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Altri FANS, diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi e sostanze con un'elevata percentuale di legamealle proteine plasmatiche possono competere per il legame, portando ad effetti tossici. Non usare contemporaneamente a corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi o adaltri FANS. Il pre-trattamento con altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi puo'dare origine ad altri o piu' gravi effetti collaterali, pertanto si dovrebbe osservare un periodo di sospensione del trattamento con questifarmaci. Il periodo di sospensione del trattamento dovrebbe tenere inconsiderazione le caratteristiche farmacologiche dei farmaci utilizzati precedentemente. Evitare il trattamento contemporaneo con medicinali potenzialmente nefrotossici poiche' si potrebbe verificare un aumento del rischio di tossicita' renale. Il trattamento contemporaneo con medicinali che agiscono sul flusso renale (es. diuretici) dovrebbe essere sottoposto ad un monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi clinico.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica