hiprabovis ibr marker live*25d virus della hipra italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è hiprabovis ibr marker live 25d?

Hiprabovis ibr marker live 25d sospensione iniett polv solv prodotto da hipra italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per bovini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino rinotracheite infettiva bovina attenuato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 2 ml contiene. liofilizzato: herpes virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi bovino vivo a doppia delezione nei geni piccolissime strutture che compongono i cromosomi, responsabili della trasmissione dei caratteri ereditari (per esempio il colore degli occhi, la form... leggi ge^- e tk^- tipo 1 (bohv-1), ceppo ceddel: 10^6,3-10^7,3 dicc 50. abbreviazioni: ge^- : glicoproteina e deleta; tk^- : timidina chinasi deleta; dicc: dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi infet Codice AIC: 104181021

E' utilizzato per virus della rinotracheite bovina (ibr)

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml contiene. Liofilizzato: Herpes virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi bovino vivo a doppia delezione nei geni piccolissime strutture che compongono i cromosomi, responsabili della trasmissione dei caratteri ereditari (per esempio il colore degli occhi, la form... Leggi gE^- e tk^- tipo 1 (BoHV-1), ceppo CEDDEL: 10^6,3-10^7,3 DICC 50. Abbreviazioni: gE^- : glicoproteina E deleta; tk^- : timidina chinasi deleta; DICC: dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi infet


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 165,00 €

 Hiprabovis ibr marker live 25d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Hiprabovis ibr marker live 25d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve hiprabovis ibr marker live 25d?

Prodotto per uso veterinario

hiprabovis ibr marker live
scatola da 1 flacone di liof da 25 dosi e 1 flacone con 50 ml di solvente.
virus ibr ceppo int 1 - 1 dose
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Per l'immunizzazione attiva dei bovini dai 3 mesi di eta' contro l’Herpes virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi bovino di tipo 1 (BoHV-1) per ridurre i segni clinici di rinotracheite bovina infettiva (IBR) e l'escrezione del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi di campo. Insorgenza dell’immunita': 21 giorni dal completamento della vaccinazione di base. Durata dell'immunita’: 6 mesi dal completamento della vaccinazione di base.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini (vitelli e vacche): dall'eta' di 3 mesi in poi. Ricostituire la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi liofilizzata con l’intero contenuto del solvente accluso per ottenere una sospensione iniettabile. Programma di vaccinazione consigliato: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale consigliata e' 1 Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi di 2 ml del vaccino ricostituito per animale. L’animale deve essere rivaccinato 3 settimane dopo con la stessa dose. Dopodiche', una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola di richiamo di 2 ml deve essere somministrata ogni sei mesi. Il metodo di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e' per via intramuscolare, nei muscoli del collo. Le iniezioni vanno somministrate sul collo, alternando preferenzialmente l’uno e l'altro lato. Il solvente deve essere lasciato riscaldare fino a temperatura ambiente tra 15 e 20 gradi C prima della ricostituzione dellacompressa liofilizzata. Agitare bene prima dell'uso. Evitare la contaminazione del prodotto durante la ricostituzione e l'uso. Usare solo aghi e siringhe sterili per la somministrazione.

 Effetti indesiderati

Un leggero aumento della temperatura corporea fino a 1 grado C e' comune entro 4 giorni dalla vaccinazione. Occasionalmente, potrebbe osservarsi un aumento della temperatura fino a 1,63 gradi C nelle vacche adulte e fino a 2,18 gradi C nei vitelli. Questo aumento transitorio della temperatura si risolve spontaneamente entro 48 ore senza trattamento e non e' correlato ad alcun processo febbrile. Un'infiammazione transitoria in corrispondenza del sito di inoculazione e' comune nei bovini entro 72 ore dalla vaccinazione. Questo leggero rigonfiamento dura meno di 24 ore nella maggior parte dei casi. La vaccinazione potrebbe eccezionalmente causare reazioni di ipersensibilita'. In tali casi, deve essere somministrato un trattamento sintomatico appropriato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Nessuna.

 Composizione ed Eccipienti

Liofilizzato: disodio fosfato dodecaidrato; potassio diidrogeno fosfato; gelatina; povidone; monosodio glutammato; cloruro di sodio; cloruro di potassio; saccarosio; acqua per preparazioni iniettabili. Solvente: disodio fosfato dodecaidrato; potassio diidrogeno fosfato; cloruro di sodio; cloruro di potassio; acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari. Pertanto la decisione di utilizzare il prodotto prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in frigorifero (2-8 gradi C) Non congelare. Tenere i flaconi nell'imballaggio esterno per proteggerli dalla luce.

 Categoria terapeutica