virbagest*os fl 450ml 4mg/ml altrenogest virbac srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è virbagest os fl 450ml 4mg/ml?

Virbagest os fl 450ml 4mg/ml soluzione orale prodotto da virbac srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ormoni sessuali e modulatori del sistema genitale. progestinici.
Contiene i principi attivi: altrenogest
Composizione Qualitativa e Quantitativa: altrenogest 4 mg/ml. Codice AIC: 104166018

E' utilizzato per altrenogest

Contiene principi attivi: Altrenogest 4 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Virbagest os fl 450ml 4mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Virbagest os fl 450ml 4mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve virbagest os fl 450ml 4mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

virbagest 4 mg/ml
flacone da 545 ml-non commercializzato
altrenogest - 4 milligrammo (i)
Protoddo per: scrofe - suini - carne - 9 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e scrofe - suini - organi - 9 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Sincronizzazione dell'estro in scrofe nullipare mature.

 Posologia e modo di somministrazione

20 mg di altrenogest per animale al giorno, per 18 giorni consecutivi, corrispondenti a 5 ml di prodotto per giorno e per animale per 18 giorni consecutivi dato per via orale con il mangime per consumo immediato. Il volume da somministrare deve essere misurato con un appropriatomisurino. Somministrazione: gli animali devono essere isolati e trattati singolarmente. Aggiungere il prodotto per uso orale nel mangime immediatamente prima della alimentazione. L'alimento consumato solo parzialmente deve essere eliminato come mangime di scarto e non somministrato ad altri animali. La sincronizzazione degli estri deve essere supervisionata dal veterinario. Scrofe mature nullipare devono essere isolate non piu' tardi di 7 giorni prima del trattamento. Durante il trattamento gli animali non devono cambiare di posto. Si deve assicurare uncompleto consumo della razione. La maggior parte delle scrofe verra’ in calore 5-6 giorni dopo il diciottesimo giorno di trattamento consecutivo.

 Effetti indesiderati

Il sottodosaggio puo' determinare la formazioni di cisti noduli dalle dimensioni variabili che generalmente dolgono poco e, se non si riassorbono da sole, vanno aspirate con un ago ("agocentesi"). La tecnica... Leggi follicolari.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare nei verri. Non somministrare a scrofe gravide o a quelle con infezioni uterine. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo.

 Avvertenze

Assicurarsi che sia somministrata giornalmente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corretta. Donne in stato di gravidanza, o con sospetta gravidanza non devono utilizzare il prodotto. Donne in eta' fertile devono maneggiare il prodotto con estrema attenzione. Il prodotto non deve essere maneggiato da persone con sospetto tumore progesterone dipendente o con disordini trombo embolici. Evitare il contatto diretto con la cute. Guanti porosi possono permettere il Passaggio Canale.... Leggi di questo prodotto. L'assorbimento transcutaneo puo' essere perfino piu' elevato quando l'area e' coperta da materiale occlusivo, come guanti di lattice o gomma. In caso di contatto accidentale con la pelle lavarsi immediatamente con acqua e sapone. Lavarsi le mani dopo il trattamento. In caso di contatto accidentale con gli occhi, lavarli abbondantemente con acqua. Effetti da sovraesposizione: assorbimenti accidentali ripetuti possono determinare una interruzione del ciclo mestruale, crampi addominali ed uterini, aumento o riduzione delle perdite ematiche uterine, prolungamento della gravidanza o mal di testa. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Butilidrossitoluene (E321); butilidrossianisolo (E320).

 Gravidanza e Allattamento

Non somministrare in scrofe gravide o in allattamento.

 Come Conservare il prodotto

Non richiede alcuna speciale condizione di conservazione. Dopo prima apertura, usare entro: 60 giorni.

 Categoria terapeutica