zoobiotic globulit*sacco 25kg amoxicillina laboratorios calier s.a.

Indicazioni

 Che cosa è zoobiotic globulit sacco 25kg?

Zoobiotic globulit sacco 25kg polvere orale prodotto da laboratorios calier s.a.
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina (come triidrato) 150 mg/g. Codice AIC: 104159013

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amoxicillina (come triidrato) 150 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Zoobiotic globulit sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zoobiotic globulit sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zoobiotic globulit sacco 25kg?

zoobiotic globulit 150mg/g- prem per alimenti medicamentosi
sacco da 25 kg premiscela per alimenti medicamentosi
amoxicillina triidrato - 150 milligrammo/g
Protoddo per: suini - suini - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Prevenzione dell'infezione indotta da Streptococcus suis sensibile alla amoxicillina, dopo lo svezzamento. Prima di iniziare il trattamento, accertare la presenza della malattia in allevamento.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di amoxicillina miscelata nel mangime e' 15 mg/kg p.v./die, per 15 giorni consecutivi. Per una assunzione di magime pari a 50 g/kg,questa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di trattamento corrisponde a 300 ppm nel mangime medicato. Al fine di assicurare il regime di trattamento tenendo conto della quantita' reale di cibo assunto, la percentuale di miscelazione puo’ essere aumentata, il che comporta una piu' alta Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi nel cibo.La quantita’ di prodotto da aggiungere al mangime puo' essere stabilita utilizzando la seguente formula. Mg di prodotto per kg di mangime: 100 mg di prodotto/kg p.v./die moltiplicato per il p.v. medio degli animali da trattare (in kg) diviso l'assunzione media giornaliera di mangime (in kg). Come standard di riferimento, la percentuale di miscelazione nel mangime deve essere stabilita in 2-3 kg di prodotto in 5 kg di mangime non medicato; incorporare e miscelare uniformemente questi 7-8 kg in 1 tonnellata di mangime. La granulazione del mangime medicatodeve essere eseguita a una temperatura non superiore a 55 gradi C. Incaso di qualsiasi processo infettivo si consiglia una conferma batteriologica della diagnosi ed un test di sensibilita’ del batterio che hacausato il processo.

 Effetti indesiderati

Le penicilline e le cefalosporine possono causare reazioni di ipersensibilita' dopo la somministrazione. Le reazioni di ipersensibilita' variano in relazione alla dose. Occasionalmente possono comparire reazioni allergiche (quali reazioni cutanee, shock anafilattici), che possono talvolta essere gravi.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' nota verso le penicilline o altre sostanze del gruppo dei beta-lattamici. Non somministrare ad animali con la funzione renale gravemente compromessa, con anuria o oliguria. Non usare in presenza di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi produttori di beta-lattamasi. Non usare nei lagomorfi e nei roditori come conigli, cavie, criceti e gerbilli. Non usare nei ruminanti e nei cavalli.

 Avvertenze

In caso di manifestazione di reazione allergica, il trattamento deve essere sospeso. L'utilizzo di questo prodotto deve essere basato su untest di sensibilita' (antibiogramma), tenuto conto delle politiche ufficiali e locali sui trattamenti antibiotici. La terapia antibiotica mirata deve essere utilizzata come terapia di prima scelta, quando l'antibiogramma evidenzia la possibile Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi di questo approccio terapeutico. Un uso inappropriato del prodotto puo' aumentare la prevalenzadi batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla amoxicillina. L'assunzione del medicinale veterinario da parte degli animali puo' essere alterata in conseguenzadel loro stato di salute. In caso di insufficiente assunzione di ciboda parte degli animali quest'ultimi dovrebbero essere trattati per via parenterale. Particolare attenzione deve essere usata nel miglioramento delle pratiche di gestione dell'allevamento con maggior riguardo all'igiene, alla ventilazione dei suinetti per evitare ogni condizione di stress. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: penicilline e cefalosporine possono causare una reazione di ipersensibilita' (allergia) dopo iniezione, inalazione, ingestione o contatto cutaneo. Sono state osservate reazioni di ipersensibilita' crociata tra penicilline e cefalosporine. Non maneggiare il prodotto in caso di ipersensibilita' nota alle penicilline e/o cefalosporine. Manipolare il prodotto con attenzione per evitare l'inalazione di polveri, il contatto conla cute e gli occhi durante l'incorporazione della premiscela nel mangime, adottando precauzioni specifiche, quali: adottare misure adeguate per evitare la disseminazione della polvere durante l'incorporazionedella premiscela nel mangime; indossare una mascherina anti-polvere (conformemente alla EN140FFP1), guanti, tuta e occhiali protettivi approvati. Risciacquare abbondantemente con acqua in caso di esposizione. In caso di manifestazione di sintomi a seguito di esposizione al prodotto, per es. un esantema cutaneo, contattare un medico e mostrargli queste avvertenze. Il rigonfiamento del viso, delle labbra o degli occhioppure la comparsa di difficolta' di respirazione sono i sintomi piu'gravi che necessitano di un intervento medico urgente. Sovradosaggio:non sono stati osservati effetti secondari sino a 5 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata. In caso di gravi reazioni allergiche sospendere il trattamento e somministrare cortisonici ed adrenalina. In altri casi, applicare un trattamento sintomatico.

 Interazioni con altri prodotti

L'attivita' Battericida Sostanza che uccide i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi (v).... Leggi della amoxicillina e' neutralizzata dall'uso simultaneo di farmaci ad azione di tipo batteriostatica quali i macrolidi, i sulfamidici e le tetracicline. Non utilizzare contemporaneamente neomicina dato che questa sostanza blocca l'assorbimento delle penicilline orali.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 30 gradi C. Periodo di validita' dopo inserimento nel mangime sfarinato e/o pellettato: 3 mesi. Una volta aperta la confezione, il prodotto deve essere immediatamente utilizzato.

 Categoria terapeutica