dicloxin 200 mp*os sacco 25kg doxiciclina vetoquinol italia srl

Indicazioni

 Che cosa è dicloxin 200 mp os sacco 25kg?

Dicloxin 200 mp os sacco 25kg polvere orale prodotto da vetoquinol italia srl
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: doxiciclina iclato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: doxiciclina iclato 22,18 g/100 g pari a doxiciclina 20,00 g/100 g. Codice AIC: 104158011

E' utilizzato per doxiciclina

Contiene principi attivi: Doxiciclina iclato 22,18 g/100 g pari a doxiciclina 20,00 g/100 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 612,50 €

 Dicloxin 200 mp os sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dicloxin 200 mp os sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dicloxin 200 mp os sacco 25kg?

dicloxin 200 mp
sacco da 25 kg premiscela per alimenti medicamentosi- esaurimento scorte
doxiciclina - 20 grammo (i)
Protoddo per: suini da ingrasso - suini - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Trattamento delle infezioni respiratorie causate da Pasteurella multocida, Actinobacillus pleuropneumoniae, Bordetella bronchiseptica, Mycoplasma hyopneumoniae, Haemophilus suis.

 Posologia e modo di somministrazione

100-250 g ogni 100 kg di mangime (pari a 10 mg di doxiciclina per kg di p.v.). Somministrare attraverso le seguenti modalita': aE.C. suini alimentati in ragione del 5% del p.v. = 100 g ogni 100 kg di mangime; aE.C. suini alimentati in ragione del 4% del p.v. = 125 g ogni 100 kg di mangime; aE.C. suini alimentati in ragione del 3% del p.v. = 175 g ogni 100 kg di mangime; aE.C. suini alimentati in ragione del 2% del p.v. = 250 g ogni 100 kg di mangime. Il trattamento deve essere protratto per 5 giorni. Togliere dalla mangiatoia il mangime residuo e somministrare il mangime medicato nella quantita' stabilita come unica fontealimentare. Per assicurare un corretto dosaggio, il peso corporeo deve essere determinato nel modo piu’ accurato possibile per evitare sotto dosaggio. Assicursarsi che tutti gli animali sottoposti al trattamento possano avere libero accesso alla zona di alimentazione.

 Effetti indesiderati

In rare occasioni, come per tutte le tetracicline, si possono verificare reazioni allergiche e fotosensibilita'. Se dovessero manifestarsi delle reazioni avverse, il trattamento deve essere sospeso e deve essere informato il medico veterinario.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' nota alle tetracicline o ad uno qualsiasi degli eccipienti o a soggetti che presentano insufficienza renale. Non utilizzare se nell'allevamento e' stata evidenziata resistenza alle tetracicline a causa del potenziale di resistenza crociata.

 Avvertenze

L'assunzione del medicinale da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di alimento eseguire il trattamento per via parenterale utilizzando un idoneo prodotto iniettabile su consiglio del medico veterinario. L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato migliorando le prassi di gestione e mediante pulizia e disinfezione. A causa di possibili variazioni nel tempo e geografiche della sensibilita' delle specie microbiche target alla doxiciclina si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico e test di sensibilita'. L'uso inappropriato del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi ai germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi alla doxiciclina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altre tetracicline a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Al fine di garantire l'efficacia del trattamento si considerino i seguenti break points ritenuti validi per tutte le specie microbiche target riportate nelle indicazioni: S = MIC< 1 mcg/ml, R = MIC > 2 mcg/ml. Sovradosaggio: prove sperimentali hanno dimostrato che il prodotto e' ben tollerato nellaspecie di destinazione anche a dosaggi 5 volte piu' elevati della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata e per somministrazioni protratte per un tempo doppio rispetto a quello consigliato.

 Composizione ed Eccipienti

Gomma arabica (in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi acquosa al 30%); olio di vaselina; tutolodi mais.

 Gravidanza e Allattamento

Non vengono segnalati effetti di particolare gravita' nella specie didestinazione. In ogni caso usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio del veterinario responsabile.

 Interazioni con altri prodotti

L'interazione con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi battericidi come le penicilline puo' comportare una diminuzione dell'attivita' terapeutica della doxiciclina.Non somministrare insieme ad alimenti ricchi di cationi Ca^2+ , Mg^2+, Zn^2+ , Fe^2+ poiche' e' possibile la formazione di complessi-doxiciclina con questi cationi. Non somministrare con antiacidi, caolino e preparati a base di ferro: poiche' le tetracicline sono antimicrobici ad azione batteriostatica, non somministrare insieme ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi battericidi come i beta-lattamici. Si raccomanda di osservare un intervallo di tempo di 1-2 ore prima della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di altri prodotticontenenti cationi polivalenti poiche' questi potrebbero limitare l'assorbimento delle tetracicline. La doxiciclina potenzia l'azione di anticoagulanti.

 Come Conservare il prodotto

Conservare ad una temperatura inferiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica