nelio*180cpr 20mg cani benazepril ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è nelio 180cpr 20mg cani?

Nelio 180cpr 20mg cani compresse prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di sostanze ad azione sul sistema renina-angiotensina. ace-inibitori.
Contiene i principi attivi: benazepril cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: benazepril 18,42 mg equivalente a benazepril cloridrato 20 mg. Codice AIC: 104145089

E' utilizzato per benazepril

Contiene principi attivi: Benazepril 18,42 mg equivalente a benazepril cloridrato 20 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Nelio 180cpr 20mg cani è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nelio 180cpr 20mg cani è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nelio 180cpr 20mg cani?

Prodotto per uso veterinario

nelio -compresse per cani
20 mg - 18 blisters da 10 compresse
benazepril cloridrato - 20 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Cani di peso superiore a 20 kg: per il trattamento dello scompenso cardiaco congestizio.

 Posologia e modo di somministrazione

0,23 mg di benazepril per kg al giorno (equivalente a 0,25 di benazepril cloridrato per kg al giorno) in unica somministrazione. Peso corporeo 20-40 kg: mezza cpr; peso corporeo 40-60 kg: tre quarti cpr; 60-80kg: una cpr. In caso di uso di quarti di compressa: riporre la rimanente quantita' di compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi nel blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi e usarla per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi successiva. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere raddoppiata, sempre con Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi singola giornaliera, se considerato clinicamente necessario. Le compresse sono aromatizzate e possono essere assunte spontaneamente dalcane, ma possono anche essere somministrate direttamente nella bocca del cane o mescolate nell’alimento.

 Effetti indesiderati

All'inizio del trattamento, possono verificarsi una diminuzione dellapressione sanguigna e un incremento transitorio delle concentrazioni plasmatiche di creatinina. In rare occasioni, possono verificarsi segni transitori di ipotensione, come letargia e atassia.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' nota verso gli inibitori ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare in nessun cane con evidenza di scompenso cardiaco causato, per esempio, da stenosi aortica. Nonusare durante la gravidanza o l'allattamento. Non usare in animali riproduttori.

 Avvertenze

Non e' stata evidenziata nessuna tossicita' renale da benazepril nel corso dei test clinici. Tuttavia, come di norma nei casi di insufficienza renale, si raccomanda di monitorare la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di urea sostanza di scarto prodotta dal fegato ed eliminata attraverso le urine.... Leggi e creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi plasmatica. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le donne in gravidanza devono prestare molta cautela al fine di evitare l'ingestione accidentale del prodotto, poiche' si e' scoperto che gli ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitori possono avere effetto sugli embrioni umani durante la gestazione. Lavarsi le mani dopo l'uso. Sovradosaggio: segni transitori e reversibili di ipotensione possono comparire in caso di sovradosaggio accidentale. Il trattamento e' sintomatico e comporta infusioni endovenose con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi salina isotonica tiepida.

 Gravidanza e Allattamento

Studi in animali di laboratorio (ratti) hanno mostrato effetti embriotossici (malformazioni del sistema urinario fetale) a dosi non tossiche per la madre. La sicurezza del medicinale non e' stata studiata nelle femmine durante la gravidanza o l'allattamento. Non usare durante lagravidanza o l'allattamento. Non usare in animali riproduttori.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta nel cane. Nei cani con scompenso cardiaco, il benazepril e' stato somministrato in combinazione con digossina, diureticie farmaci anti-artitmici senza avere dato luogo a interazioni negative. L'interazione con diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi risparmiatori di potassio quali spironolattone, triamterene o amiloride non puo' essere esclusa. Si raccomanda di monitorare il livello di potassiemia quando il trattamento con benazepril avviene in concomitanza con un Diuretico Sostanza che fa produrre urina.... Leggi risparmiatore di potassio. L'associazione del prodotto con altri agenti antiipertensivi (per esempio: inibitori del canale del calcio, beta-bloccanti o diuretici), anestetici o sedativi puo' condurre a ulteriori effetti ipotensivi. Negli esseri umani, l'associazione di inibitori di ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi e fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi puo' condurre a una riduzione dell'efficacia antiipertensiva o a una ridottafunzione renale. Pertanto la concomitante Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o altri farmaci con effetti ipotensivi deve essere valutata con attenzione. La concomitante Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o ciclosporine richiede una valutazione della funzione renale.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 30 gradi C. Conservare nella confezione originale per proteggere dall'umidita'. Conservare ogni parte della compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi divisa nel blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi originale per non piu' di 3 giorni.

 Categoria terapeutica