maprelin*fl 100ml 75mcg/ml peforelin veyx-pharma gmbh

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è maprelin fl 100ml 75mcg/ml?

Maprelin fl 100ml 75mcg/ml soluzione iniettabile prodotto da veyx-pharma gmbh
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di regolatori del ciclo estrale.
Contiene i principi attivi: peforelin
Composizione Qualitativa e Quantitativa: peforelin 75 mcg/ml. Codice AIC: 104143045

E' utilizzato per peforelin

Contiene principi attivi: Peforelin 75 mcg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Maprelin fl 100ml 75mcg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Maprelin fl 100ml 75mcg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve maprelin fl 100ml 75mcg/ml?

Prodotto per uso veterinario

maprelin
flacone da 100 ml
peforelin - 75 mcg/g
Protoddo per: scrofe - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e scrofette - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Per uso biotecnologico e per il trattamento di un gruppo o branco di animali. Induzione del ciclo estrale nelle scrofe dopo lo svezzamento.Induzione dell'estro nelle scrofette sessualmente mature dopo una terapia di inibizione del ciclo estrale con progestageni.

 Posologia e modo di somministrazione

Scrofe primipare 24 ore dopo lo svezzamento dei suinetti: 37,5 mcg. Scrofe pluripare 24 ore dopo lo svezzamento dei suinetti: 150 mcg. Srofette 48 ore dopo il completamento del trattamento per l'inibizione delciclo: 150 mcg.

 Effetti indesiderati

Nessuno.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in scrofette prepuberali, in caso di infertilita' o di disturbi dello stato generale di salute. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: il medicinale veterinario puo' indurre irritazione e sensibilizzazione. Persone con nota ipersensibilita' agli analoghi del GnRH o ad uno qualsiasi degli eccipienti non devono somministrare il medicinale. Le donne in gravidanza non devono somministrare il medicinale poiche' non puo' essere esclusa un'autoinoculazione accidentale da parte dell'utilizzatore e perche' gli analoghi del GnRH sono risultati fetotossici negli animali da laboratorio. Le donne in eta' fertile devono somministrare il medicinale con molta cautela. In caso di autoinoculazione accidentale, consultare immediatamente un medico. In caso di contatto accidentale con la cute, lavare a fondo l'area interessata con acqua e sapone poiche' gli analoghi del GnRH possono essere assorbiti attraverso la cute intatta. In caso di contatto con gli occhi, sciacquarli a fondo con acqua. Sovradosaggio: nei suini non e' stata accertata alcuna reazione avversa dopo trattamento con dosi fino a tre volte il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi raccomandato. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Clorocresolo 1 mg/ml.

 Gravidanza e Allattamento

Studi di laboratorio condotti nei topi hanno evidenziato effetti teratogeni. La sicurezza del medicinale veterinario nelle scrofe e scrofette durante la gravidanza e l'allattamento non e' stata stabilita. Pertanto non utilizzare in scrofe e scrofette gravide o in allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

E' possibile che l'impiego simultaneo del medicinale con PMSG o hCG porti ad un'eccessiva reazione ovarica. Non sono state segnalate interazioni in seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale 48 ore dopo il termine di una precedente terapia con altrenogest.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Proteggere dalla luce. Tenere il condizionamento primario nell'imballaggio esterno. Periodo di validita' dopo la prima apertura del confezionamento primario: 28 giorni.

 Categoria terapeutica