tiamvet 200 flaconi 100ml tiamulina ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è tiamvet 200 fl 100ml?

Tiamvet 200 fl 100ml soluzione iniettabile prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. pleuromutiline.
Contiene i principi attivi: tiamulina idrogeno fumarato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tiamulina base: 162,2 mg/ml, (equivalente a 200 mg di tiamulina idrogeno fumarato). Codice AIC: 104129010

E' utilizzato per tiamulina

Contiene principi attivi: Tiamulina base: 162,2 mg/ml, (equivalente a 200 mg di tiamulina idrogeno fumarato).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 32,00 €

 Tiamvet 200 fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tiamvet 200 fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tiamvet 200 fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

tiamvet 200
flacone da 100 ml-non commercializzato
tiamulina idrogeno fumarato - 200 milligrammo (i)
Protoddo per: suini da ingrasso - suini - carne - 14 giorni - uso intramuscolare

Trattamento della dissenteria suina sostenuta da Brachyspira hyodysenteriae e complicata da Bacteroides spp. e Fusobacterium spp. Trattamento del complesso della polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica suina sostenuta da Mycoplasma hyopneumoniae. Trattamento dell'artrite micoplasmatica suina causata da Mycoplasma hyosynoviae.

 Posologia e modo di somministrazione

Dissenteria suina (enterite necrotica superficiale): 1 ml/20 kg peso vivo (equivalenti a 8 mg di tiamulina/kg p.v.) in un unico trattamento. Complesso della polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica suina: 1,5 ml/20 kg peso vivo (equivalenti a 12 mg di tiamulina/kg p.v.) una volta al giorno per 3 giorni consecutivi. Artrite micoplasmatica suina: 1,5 ml/20 kg peso vivo (equivalenti a 12 mg di tiamulina/kg p.v.) una volta al giorno per 3 giorni consecutivi. Utilizzare siringa ed ago sterili asciutti. Non iniettare piu' di 3,5 ml di prodotto per punto di inoculo.

 Effetti indesiderati

In rare occasioni si ha la comparsa di eritema o leggero edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della cute a seguito dell'utilizzo del prodotto. E' possibile l'alterazione della flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi intestinale, diarrea e feci molli.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare prodotti contenenti monensin, narasin o salinomicina da 7 giorni prima a 7 giorni dopo il trattamento. E' possibile la comparsa di una grave diminuzione dell'incremento ponderale o morte. Nonsomministrare in animali con ipersensibilita' accertata nei confrontidella tiamulina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Se possibile, la tiamulina deve essere usata esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo diverso di tali prodotti puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla tiamulina. Essendo il farmaco formulato con olio di sesamo e' importante assicurarsi di utilizzare siringa ed ago sterili asciutti. La miscelazione dell'olio con l'acqua puo' causare il blocco del pistone della siringa. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in caso di contatto della cute con il prodotto, lavare subito con acqua corrente in modo da ridurre la quantita' assorbita. In caso di contatto del prodotto con gli occhi, lavare immediatamente con acqua corrente erivolgersi al medico.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare prodotti contenenti monensin, narasin o salinomicina da 7 giorni prima a 7 giorni dopo il trattamento con il medicinale veterinario. In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di tiamulina conmonensin sodio o salinomicina si hanno manifestazioni di carattere patologico quali: ritardo di crescita, atassia, paresi, paralisi delle gambe, incremento dei tassi di mortalita' (nei giovani soggetti).

 Come Conservare il prodotto

Conservare ad una temperatura non superiore a 25 gradi C. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 28 giorni.

 Categoria terapeutica