neomectin os gel 10g 12mg/g ivermectina levet pharma b.v.

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è neomectin os gel 10g 12mg/g?

Neomectin os gel 10g 12mg/g gel orale prodotto da levet pharma b.v.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di endectocidi. lattoni macrociclici. avermectine.
Contiene i principi attivi: ivermectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ivermectina 12 mg/g. Codice AIC: 104117015

E' utilizzato per ivermectina

Contiene principi attivi: Ivermectina 12 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 21,99 €

 Neomectin os gel 10g 12mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Neomectin os gel 10g 12mg/g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve neomectin os gel 10g 12mg/g?

Prodotto per uso veterinario

neomectin
siringa da 10 g preriempita Multidose A piu dosi.... Leggi ldpe
ivermectina - 12 milligrammo/g
Protoddo per: cavalli - equidi - carne - 18 giorni - uso orale

E' indicato per il trattamento delle infezioni parassitarie del cavallo. Grandi Strongili: Strongylus vulgaris (adulti e stadi larvali endoarteriosi); S. edentatus (adulti e stadi larvali tissutali); S. equinus (adulti); Triodontophorus spp. (adulti); Craterostomum acuticaudatum(adulti). Piccoli Strongili (adulti e larve di quarto stadio, compresi i ceppi benzimidazolo-resistenti): Coronocyclus spp; Cyathostomum sp; Cylicocyclus spp; Cylicostephanus spp; Cylicodontophorus spp; Gyalocephalus capitatus; Parapoteriostomum spp; Petrovinema spp; Poteriostomum spp. Ossiuri (adulti e stadi L4): Oxyuris equi. Ascaridi (stadi adulti): Parascaris equorum. Vermi dello stomaco (stadi adulti): Trichostrongylus axei, Habronema muscae. Enterobi intestinali (stadi adulti): Strongyloides westeri. Nematodi della cute (microfilarie): Onchocerca sp. Gasterofili (tutti gli stadi larvali): Gasterophilus spp. Vermi polmonari (adulti e stadi L4): Dictyocaulus arnfieldi.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare ai cavalli sopra le due settimane di eta' alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata di 0,2 mg di ivermectina per kg peso corporeo in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola. Per garantire la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corretta, il peso corporeo deve essere determinato il piu' accuratamente possibile e deve essere controllata la precisione del dispositivo dosatore. Ogni siringa contiene 120 mg di ivermectina, sufficienti per 600 kg di peso corporeo. Ogni segno riportato sullo stantuffo della siringa corrisponde allaquantita’ di pasta sufficiente per 60 kg di peso corporeo. Assicurarsi che la bocca del cavallo non contenga cibo. Inserire la siringa nella bocca del cavallo nello spazio interdentale. Spingere lo stantuffo fino all'arresto, depositando il medicinale alla base della lingua.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare nei puledri di eta' inferiore alle 2 settimane. Uso non consentito in cavalle in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi che producono latte per consumo umano. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Alcuni cavalli con infezione massiccia da microfilarie Onchocerca hann

 Composizione ed Eccipienti

Idrossimetilcellulosa, olio di anice, glicole propilenico (E1520).

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere impiegato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta. Questo medicinale non deve essere miscelato con al

 Come Conservare il prodotto

Valida per 8 settimane. Non conservare a temperatura superiore ai 25 g

 Categoria terapeutica