oxido de zinc calier*sacco 25k zinco ossido laboratorios calier s.a.

 Che cosa è oxido de zinc calier sacco 25k?

Oxido de zinc calier sacco 25k polvere orale prodotto da laboratorios calier s.a.
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di altri antidiarroici.
Contiene i principi attivi: zinco ossido
Composizione Qualitativa e Quantitativa: zinco ossido 1000 mg/g. Codice AIC: 104115011

E' utilizzato per zinco ossido

Contiene principi attivi: Zinco ossido 1000 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Oxido de zinc calier sacco 25k è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Oxido de zinc calier sacco 25k è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve oxido de zinc calier sacco 25k?

oxido de zinc calier
sacco da 25 kg premiscela per alimenti medicamentosi
ossido di zinco f.u. - nd
Protoddo per: suinetti - suini - carne - 9 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Nella prevenzione delle diarree post svezzamento, nei suinetti a partire da 1 fino a 11 settimane di eta'.

 Posologia e modo di somministrazione

Suinetti: 85 mg di zinco ossido/kg peso vivo/die, per 14 giorni dopo lo svezzamento (pari a 3,1 kg di prodotto/tonnellata di mangime o l'equivalente a 2500 g di prodotto/tonnellata di mangime). Per assicurare una adeguata distribuzione Per i farmaci: processo con cui i farmaci sono trasportati dal sangue.... Leggi dell'ossido di zinco nel mangime medicato finale, si raccomanda che il prodotto sia premiscelato con una quantita’ sufficiente di mangime, prima di mischiarlo nel mangime finale. Il mangime medicato deve essere l'unica fonte di alimentazione durante i 14 giorni dopo lo svezzamento.

 Effetti indesiderati

L'uso della premiscela per alimenti medicamentosi puo' dar luogo a feci di color giallo che spariscono con l'interruzione del trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo.

 Avvertenze

Dato che lo zinco tende ad accumularsi nel suolo, si raccomanda di ruotare, almeno ogni due anni, le terre dove si applica/incorpora il liquame suino. La granulazione del prodotto medicato deve essere effettuata ad una temperature non superiore a 55 gradi C. Non usare in animaliin allevamento o in animali oltre le undici settimane di eta'. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: evitare il contatto diretto con la pelle e le mucose e l'inalazione del prodotto. Usare maschere respiratorie protettive conformemente allo standard europeo EN 140 con filtro EN 143 quando si miscela o si maneggia il prodotto. In casi di notevole inalazione delle polveri allontanarsi dall'area contaminata e respirare aria fresca e se i sintomi persistono, contattare un medico. Indossare un equipaggiamento protettivo costituito da occhialie guanti impermeabili. Evitare il contatto con la pelle e le mucose usando appropriati indumenti. In caso di contaminazione accidentale versamento sulla cute, lavare con acqua e sapone. In caso di contaminazione accidentale con gli occhi, lavare abbondantemente con acqua e, se l'irritazione persiste, rivolgersi immediatamente ad un medico. Lavarsile mani dopo l'uso. In caso di ingestione accidentale, bere abbondante acqua e seguire le cure mediche. Persone con nota ipersensibilita' al principio attivo, devono evitare contatti con il prodotto. Sovradosaggio: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto miscelato nel mangime, ai suinetti appena svezzati, ad un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di 85 mg/kg p.v./die per 14 giorni, e di 85 mg/kg p.v./die per 28 giorni e ad una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 225 mg/kg p.v./die, non ha provocato alcun tipo di alterazione nel comportamento o nelle condizioni generali di salute degli animali.

 Composizione ed Eccipienti

Nessuno.

 Interazioni con altri prodotti

La biodisponibilita' dello zinco somministrato per via orale puo' essere alterata per la capacita' di questi ioni di interagire con altri elementi quali calcio, rame, ferro.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nella confezione originale, mantenendo il sacco ben chiuso. Dopo la prima apertura usare immediatamente, non conservare. Dopo incorporazione nel mangime usare entro 3 mesi.

 Categoria terapeutica