altresyn*os 3cont 360ml 4mg/ml altrenogest ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è altresyn os 3cont 360ml 4mg/ml?

Altresyn os 3cont 360ml 4mg/ml soluzione orale prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

Contiene i principi attivi: altrenogest
Composizione Qualitativa e Quantitativa: altrenogest 4 mg/ml. Codice AIC: 104113028

E' utilizzato per altrenogest

Contiene principi attivi: Altrenogest 4 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Altresyn os 3cont 360ml 4mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Altresyn os 3cont 360ml 4mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve altresyn os 3cont 360ml 4mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

altresyn 4mg/ml
scatola con 3 contenitori da 360 ml
altrenogest - 4 millilitro (i)
Protoddo per: scrofette - suini - carne - 9 giorni - uso orale

Scrofette sessualmente mature. Per la sincronizzazione dell'estro.

 Posologia e modo di somministrazione

5 ml/animale/die (pari a 20 mg di altrenogest per animale , pari a 5 ml per animale, una volta al giorno per 18 giorni consecutivi. Premeree rilasciare il dispositivo di erogazione per ottenere una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 5 ml. Gli animali devono essere separati e trattati individualmente. Aggiungere il prodotto alla superficie del mangime usando l'erogatore. Aggiungere il prodotto alla superficie del mangime appena prima del pasto. Non agitare prima dell'uso per evitare che la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi si mischi con l’azoto presente nel contenitore pressurizzato.

 Effetti indesiderati

Assicurarsi che la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corretta venga somministrata giornalmente poiche' un sotto-dosaggio puo' portare alla formazione di follicoli cistici.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali in gravidanza o a quelli affetti da infezioni uterine.

 Avvertenze

Non somministrare ad animali di sesso maschile. Aggiungere il medicinale veterinario al mangime immediatamente prima del pasto. Il mangime medicato avanzato deve essere scartato. Da usare solo in scrofette sessualmente mature che abbiano gia' presentato un estro. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: evitare il contatto della pellecon il prodotto. Quando si utilizza il prodotto indossare indumenti protettivi personali. Guanti porosi potrebbero lasciar penetrare il prodotto. In caso di fuoriuscite accidentali del prodotto sulla pelle o sugli occhi lavare immediatamente con molta acqua. Lavarsi le mani dopoil trattamento e prima dei pasti. Le donne in gravidanza e in eta' fertile devono evitare il contatto con il prodotto o devono porre estrema cautela nel maneggiarlo. Persone che soffrono di tumori progesterone-dipendenti (noti o sospetti) o di malattie tromboembolitiche non devono utilizzare il prodotto. Effetti da sovraesposizione: un accidentaleassorbimento del prodotto puo' causare interruzioni del ciclo mestruale, crampi uterini o addominali, un aumento o diminuzione del sanguinamento uterino, un prolungamento della gravidanza o cefalea; pertanto il contatto diretto con la pelle deve essere evitato. Consultare il medico.

 Composizione ed Eccipienti

Butilidrossianisolo (E320) 0,07 mg/ml; butilidrossitoluene (E321) 0,07 mg/ml.

 Gravidanza e Allattamento

Non usare in animali in gravidanza o in lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Contenitore pressurizzato: proteggere dai raggi solari e non esporre a temperature superiori a 50 gradi C. Non forare o bruciare, neanche dopo l'uso.

 Categoria terapeutica