doximutil*sacco 25kg tetracicline, industria italiana integr.trei

Indicazioni

 Che cosa è doximutil sacco 25kg?

Doximutil sacco 25kg polvere orale prodotto da industria italiana integr.trei
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline, associazioni.
Contiene i principi attivi: doxiciclina iclato/tiamulina idrogeno fumarato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: doxiciclina iclato pari a doxiciclina base g 60 g/kg; tiamulina idrogeno fumarato 30 g/kg. Codice AIC: 104112014

E' utilizzato per tetracicline, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Doxiciclina iclato pari a doxiciclina base g 60 g/kg; tiamulina idrogeno fumarato 30 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Doximutil sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Doximutil sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve doximutil sacco 25kg?

doximutil
sacco da 25 kg di premiscela per alimenti medicamentosi
doxiciclina iclato - nd e tiamulina idrogeno fumarato - 30 milligrammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 8 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Trattamento delle infezioni dell'apparato respiratorio dei suini, sostenute da germi sensibili alla doxiciclina e alla tiamulina. In particolare micoplasmosi e sindromi respiratorie sostenute da A. pleuropneumoniae e P. multocida .

 Posologia e modo di somministrazione

5 mg/kg p.v. di tiamulina idrogeno fumarato e 10 mg/kg p.v. di doxiciclina pari a 16,7 g di premiscela ogni 100 kg di peso vivo, per 7 giorni consecutivi. Somministrare il prodotto accuratamente miscelato al mangime finito in funzione del peso e del consumo giornaliero di alimento, secondo il seguente schema. Consumo di alimento pari a 1,5% del peso vivo: includere 11,11 kg/tonnellata di mangime; consumo di alimentopari a 3,0% del peso vivo: includere 5,56 kg/tonnellata di mangime; consumo di alimento pari a 4,0% del peso vivo: includere 4,17 kg/tonnellata di mangime. Determinare il peso degli animali da trattare quanto piu' accuratamente possibile al fine di assicurare il corretto dosaggio.

 Effetti indesiderati

Possibile alterazione della flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi intestinale con diarrea efeci molli. Sono stati riferiti rari casi di ipersensibilita' alla tiamulina a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale, sottoforma di dermatite acuta con eritema Cutaneo Della pelle.... Leggi e prurito intenso (reazioni di fotosensibilita'). Solitamente, le reazioni avverse sono lievi e transitorie, sebbene in casi rarissimi possano essere gravi. Se si verificano questi tipici effetti indesiderati, sospendere immediatamente il trattamento epulire gli animali ed i recinti con acqua. Normalmente, il recupero dei soggetti affetti e' rapido. Puo' essere utile un trattamento sintomatico, come la terapia elettrolitica ed antinfiammatoria.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' accertata ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'assunzione del medicinale da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di alimento, eseguire il trattamento per via parenterale, utilizzando un idoneo prodotto iniettabile. L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione e mediante pulizia e disinfezione. Sovradosaggio: dosi due e cinque volte superiori al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi terapeutico, per una durata del trattamento doppia rispetto a quanto indicato, non hanno indotto sintomi patologici.

 Gravidanza e Allattamento

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nelle scrofe gravide va effettuata solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

E' noto che la tiamulina produce interazioni clinicamente importanti,spesso letali, con gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi appartenenti alla categoria degli ionofori. Di conseguenza, agli animali trattati con il prodotto non devono essere somministrate sostanze contenenti monensin e narasin, salinomicina od antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ionofori durante o almeno 7 giorni prima e dopo il trattamento con il prodotto. In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di tiamulina con monensin sodio o salinomicina si hanno manifestazioni di carattere patologico quali: ritardo di crescita, atassia, paresi, paralisi delle gambe, incremento dei tassi di mortalita' (nei giovani soggetti).

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna speciale condizione di conservazione. Tenere nella confezione originale ben chiusa per proteggerlo dall'umidita'.

 Categoria terapeutica