cefenil*iniet fl 4g+1fl 80ml ceftiofur norbrook laborat.(ireland) ltd

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è cefenil iniet fl 4g+1fl 80ml?

Cefenil iniet fl 4g+1fl 80ml soluzione iniett polv solv prodotto da norbrook laborat.(ireland) ltd
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. cefalosporine di terza generazione.
Contiene i principi attivi: ceftiofur sodico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ceftiofur (come ceftiofur sodico) 50 mg/ml. Codice AIC: 104093024

E' utilizzato per ceftiofur

Contiene principi attivi: Ceftiofur (come ceftiofur sodico) 50 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 67,20 €

 Cefenil iniet fl 4g+1fl 80ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cefenil iniet fl 4g+1fl 80ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cefenil iniet fl 4g+1fl 80ml?

Prodotto per uso veterinario

Bovini: trattamento delle patologie batteriche respiratorie acute sostenute da Mannheimia haemolytica, Pasteurella multocida o Histophilus somni sensibili al ceftiofur. Trattamento delle necrobacillosi interdigitali sostenute da Fusobacterium necrophorum e Bacteroides melaninogenicus. Suini: trattamento delle patologie batteriche respiratorie sostenute da Actinobacillus (Haemophilus) pleuropneumoniae, Pasteurella multocida e/o Streptococcus suis sensibili al ceftiofur.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini: 1 mg ogni kg (dosaggio prodotto ricostituito: 1 ml ogni 50 kg). Malattia respiratoria: una volta al giorno ad intervalli di 24 ore per 3-5 giorni. Necrobacillosi interdigitale: una volta al giorno ad intervalli di 24 ore per 3 giorni. Suini: 3 mg ogni kg (dosaggio prodotto ricostituito: 1 ml ogni 16 kg). Malattia respiratoria: una volta algiorno ad intervalli di 24 ore per 3 giorni. Nei suini utilizzare un idonea siringa graduata per consentire un'accurata Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi richiesta. Cio' e’ particolarmente importante quando si trattano suinetti di peso inferiore a 16 kg. Non somministrare piu' di 10 ml per ogni sito d’inoculo. Non superare 20 prelievi per flacone. Se sono richiesti piu' di 20 prelievi utilizzare un ago da prelievo.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in animali che hanno mostrato in precedenza ipersensibilita' al ceftiofur o ad altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici. Non utilizzare nei casi di resistenza nota al principio attivo. Non utilizzare nel pollame (comprese le uova) a causa del rischio di diffusione di resistenze antimicrobiche nell'uomo.

 Avvertenze

Il prodotto seleziona ceppi resistenti come batterio vettori di beta-lattamasi a spettro esteso (ESBL) e puo' costituire un rischio per la salute umana se questi ceppi si diffondono nell'uomo, per esempio tramite gli alimenti. Per questa ragione, l'utilizzo del medicinale veterinario deve essere limitato al trattamento in condizioni cliniche che hanno risposto o che si ritiene possano rispondere scarsamente (si fa riferimento a casi molto acuti in cui il trattamento deve essere iniziato senza diagnosi batteriologica) al trattamento di prima linea. Durante l'uso, e' necessario attenersi ai regolamenti ufficiali, nazionali e regionali, sull'uso di prodotti antimicrobici. Un impiego frequente,incluso un utilizzo diverso dalle indicazioni fornite, puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi di tali resistenze. Ove possibile, il farmaco deve essere utilizzato esclusivamente sulla base di test di sensibilita'. Il prodotto e' destinato al trattamento di singoli animali.Non utilizzare per la prevenzione di malattie o come parte di programmi sanitari per allevamenti. Il trattamento di gruppi di animali deve essere rigorosamente limitato a epidemie in corso secondo le condizioni d'uso approvate. Non utilizzare in animali che hanno mostrato in precedenza ipersensibilita' al ceftiofur o ad altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici. Non utilizzare nei casi di resistenza nota al principio attivo.

 Categoria terapeutica