florkem*iniet fl 100ml 300mg/m florfenicolo ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è florkem iniet fl 100ml 300mg/m?

Florkem iniet fl 100ml 300mg/m soluzione iniettabile prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. amfenicoli.
Contiene i principi attivi: florfenicolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: florfenicolo 300 mg/ml. Codice AIC: 104089014

E' utilizzato per florfenicolo

Contiene principi attivi: Florfenicolo 300 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Florkem iniet fl 100ml 300mg/m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Florkem iniet fl 100ml 300mg/m è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve florkem iniet fl 100ml 300mg/m?

Prodotto per uso veterinario

florkem 300 mg/ml
astuccio contenente flacone in plastica da 100 ml
florfenicolo - 300 milligrammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 37 giorni - uso intramuscolare e suini - suini - carne - 18 giorni - uso intramuscolare

Malattie causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili al florfenicolo. Bovini: trattamento delle infezioni dell'apparato respiratorio dovute a Mannheimia haemolytica, Pasteurella multocida e Histophilus somni. Suini: trattamento di gravi infezioni respiratorie causate da ceppi Actinobacillus pleuropneumoniae e Pasteurella multocida sensibili al florfenicolo.

 Posologia e modo di somministrazione

Iniettare nel collo. Bovini: 20 mg di florfenicolo per kg di peso vivo, pari ad 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per 15 kg di peso vivo, due volte a distanza di 48 ore. Suini: 15 mg di florfenicolo per kg di peso vivo, pari a 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per 20 kg di peso vivo, due volte a distanza di 48ore. Il volume somministrato in ciascun sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi non deve superare i 10 ml nei bovini e i 3 ml nei suini. Per assicurare un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi corretto il peso corporeo dovrebbe essere determinato nel modo piu'accurato possibile per evitare sottodosaggio. E' consigliabile sottoporre gli animali al trattamento negli stadi iniziali della malattia e valutare quindi la risposta dei soggetti entro 48 ore dalla seconda iniezione. Se trascorse 48 ore dall’ultimo trattamento l'infezione respiratoria dovesse persistere, la terapia dovrebbe essere cambiata utilizzando un’altra formulazione o un altro antibiotico e continuare la cura fino alla completa regressione dei sintomi.

 Effetti indesiderati

Bovini: nel corso del trattamento si possono verificare diminuzione del consumo di cibo alimentare ed un transitorio rammollimento delle feci. Gli animali trattati si riprendono velocemente e completamente al termine del trattamento. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto per via intramuscolare puo' causare lesioni di tipo infiammatorio al sito d'inoculo che possono persistere fino a 28 giorni. Suini: le reazioni avverse piu' comunemente osservate sono sintomi transitori di diarrea e/o eritema/edema Perianale Vicino all'ano (v).... Leggi e rettale che puo' coinvolgere il 50% degli animali trattati. Questi effetti possono essere osservati per una settimana.La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale per via intramuscolare potrebbe causare lesioni di tipo infiammatorio al sito d'inoculo che scompaiono entro 28 giorni.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in tori adulti o verri destinati alla riproduzione. Non usare in bovini che producono latte destinato al consumo umano. Non somministrare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Asciugare il tappo prima di prelevare ciascuna dose. Usare ago e siringa sterili e asciutti. Non utilizzare in suinetti di peso inferiore ai 2 kg. In condizioni di campo approssimativamente il 30% dei suini trattati presentava piressia (40 gradi C) associata a moderata depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi o a moderata dispnea, una settimana o piu' in seguito alla seconda somministrazione. L'uso del prodotto deve essere basato sui test di sensibilita' e deve tener conto delle linee guida ufficiali e locali suitrattamenti antimicrobici. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: prestare attenzione quando si maneggia il prodotto al finedi evitare autoinoculazione accidentale. In caso di autoinoculazione accidentale consultare immediatamente un medico. Persone con nota ipersensibilita' ai componenti della formulazione devono evitare il contatto con il prodotto. Lavarsi le mani dopo aver maneggiato il prodotto. Sovradosaggio: nei suini dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare pari a 3volte o piu' la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata, sono stati osservati una diminuzione del consumo alimentare, disidratazione e calo di peso. Dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi pari a 5 volte o piu' la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata, si sono verificati episodi di vomito. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', questo medicinale veterinario non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Gravidanza e Allattamento

Studi in animali da laboratorio non hanno evidenziato alcun potenziale embrio- o feto-tossico al florfenicolo. Tuttavia, la sicurezza di impiego del florfenicolo sulle performance riproduttive e sulla gravidanza dei bovini e dei suini non e' stata valutata. Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Periodo di validita' dopo la prima apertura del condizionamento primario: 28 giorni.

 Categoria terapeutica