perlium amoxival*os sacco 25kg amoxicillina ceva salute animale spa

Indicazioni

 Che cosa è perlium amoxival os sacco 25kg?

Perlium amoxival os sacco 25kg polvere orale prodotto da ceva salute animale spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina (come amoxicillina triidrato) 100 mg/g. Codice AIC: 104080027

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amoxicillina (come amoxicillina triidrato) 100 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Perlium amoxival os sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Perlium amoxival os sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve perlium amoxival os sacco 25kg?

perlium amoxival 100mg/g premiscela suini
sacco da 25 kg premiscela per alimenti medicamentosi
amoxicillina triidrato - 100 milligrammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 5 giorni - uso orale

Nei suini: trattamento preventivo di affezioni respiratorie causate da Streptococcus suis, limitato alla riduzione della mortalita'. La presenza della patologia in allevamento deve essere stabilita prima del trattamento preventivo.

 Posologia e modo di somministrazione

20 mg di amoxicillina per kg peso vivo al giorno, per 5 giorni consecutivi da somministrare nel mangime. Per un consumo di mangime pari a 40 g/kg p.v. questo dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi corrisponde a 500 ppm nel mangime medicato. Per rispettare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e considerare la reale assunzione di alimento, la percentuale di incorporazione puo' essere aumentata con conseguente maggior Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi nel mangime medicato. Il prodotto puo' essere incorporato nel mangime pellettato precondizionato con vapore fino a 15 minuti ad una temperatura non superiore a 78 gradi C. Non usare nel mangime liquido.

 Effetti indesiderati

Talvolta possono essere osservati sintomi gastrointestinali (diarrea). Le penicilline possono causare reazioni allergiche dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto. Le reazioni allergiche a queste sostanze in alcuni casi possono essere gravi (anafilassi).

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con grave insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi (accompagnata da anuria e oliguria) e/o epatica. Non usare in caso di ipersensibilita' nota ai beta-lattamici. L'uso del prodotto e' controindicato quando e'nota la resistenza all'amoxicillina. Non usare in presenza di batteriproduttori di beta-lattamasi. Non somministrare a conigli, cavie, criceti o gerbilli.

 Avvertenze

Animali con ridotta assunzione di cibo e/o in condizioni di malesseregenerale devono essere trattati per via parenterale. Animali con chiari sintomi clinici di streptococcosi richiedono un trattamento individuale. L'uso del prodotto deve essere basato sui test di sensibilita' edeve tener conto delle linee guida ufficiali e locali sui trattamentiantimicrobici. L'uso improprio del prodotto puo' aumentare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti all'amoxicillina. Questa premiscela medicatae' destinata alla preparazione di alimenti medicamentosi solidi e nonpuo' essere usata cosi' com'e'; la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di incorporazione della premiscela medicata negli alimenti solidi non deve essere inferiore a 5 kg/tonnellata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: durante la preparazione del mangime, evitare il contatto con la cute. Evitare l'inalazione delle polveri. Per evitare il rischio di ingestione si raccomanda di non mangiare o bere durante la manipolazionedel prodotto e di lavarsi le mani dopo l'uso. Le penicilline e le cefalosporine possono provocare reazioni allergiche dopo iniezione, inalazione, ingestione o contatto con la pelle. L'ipersensibilita' alle penicilline puo' provocare allergie crociate con le cefalosporine e viceversa. Le reazioni allergiche a queste sostanze possono in alcuni casi essere gravi. Non maneggiare questo prodotto in caso di nota ipersensibilita', oppure se e' stato consigliato di non lavorare con questo tipo di preparazioni. Se, in seguito all'esposizione, si manifestano sintomi come eruzioni cutanee, consultare un medico. Gonfiore del volto, delle labbra o degli occhi, oppure difficolta' respiratorie sono sintomi piu' gravi che richiedono un intervento medico urgente. Sovradosaggio: a parte le possibili reazioni allergiche, le penicilline presentanouna tossicita' diretta minima. Non esistono antidoti ed in caso di sovradosaggio accidentale il trattamento e' sintomatico.

 Gravidanza e Allattamento

Studi su animali da laboratorio non hanno evidenziato effetti teratogeni, embriotossici o maternotossici dell'amoxicillina. Tuttavia, non sono stati condotti studi sulla specie di destinazione durante la gravidanza o l'allattamento. Usare, pertanto, solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare insieme ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi batteriostatici (tetracicline, sulfonamidi). Non somministrare contemporaneamente a neomicina in quanto limita l'assorbimento orale delle penicilline.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in un luogo asciutto. Conservare a temperatura inferiore a25 gradi C. Tenere il sacco ben chiuso per proteggerlo dall'umidita'.Dopo la prima apertura il prodotto deve essere consumato immediatamente. Periodo di validita' dopo inserimento nel mangime fresco o nel mangime pellettato: 3 mesi.

 Categoria terapeutica