floxatril max fl 100ml 100mg/m enrofloxacina virbac s.a. (fr)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è floxatril max fl 100ml100mg/ml?

Floxatril max fl 100ml100mg/ml soluzione iniettabile prodotto da virbac s.a. (fr)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: enrofloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: enrofloxacina 100 mg/ml. Codice AIC: 104076017

E' utilizzato per enrofloxacina

Contiene principi attivi: Enrofloxacina 100 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 95,00 €

 Floxatril max fl 100ml100mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Floxatril max fl 100ml100mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve floxatril max fl 100ml100mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

floxatril max
flacone da 100 ml
enrofloxacina - 100 mg/ml
Protoddo per: bovini da carne - bovino - carne - 14 giorni - uso sottocutaneo e bovino - bovino - carne - 4 giorni - uso endovenoso e bovini da latte - bovino - latte - 84 ore - uso sottocutaneo e bovini da latte - bovino - latte - 72 ore - uso endovenoso

Trattamento di patologie respiratorie associate con Mannheimia haemolytica, Pasteurella multocida, Histophilus somni e Mycoplasma spp. nei bovini, quando l'esperienza clinica, sostenuta se possibile da test disensibilita', indichi l’enrofloxacina come il farmaco di prima scelta.

 Posologia e modo di somministrazione

Una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 7,5 mg/kg di peso corporeo (7,5 ml/100 kg di pesocorporeo). Per assicurare il corretto dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi ed evitare il sottodosaggio, il peso corporeo deve essere determinato nel modo piu' accuratopossibile. Al sito di inoculo non devono essere somministrati piu' di15 ml di prodotto.

 Effetti indesiderati

Al sito di inoculo si possono manifestare delle reazioni locali transitorie.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non impiegare come trattamento profilattico. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Adottare le normali precauzioni per i prodotti sterili. Durante l'usodel prodotto e' necessario attenersi ai regolamenti ufficiali e locali sull'uso di prodotti antimicrobici. L'impiego dei fluorochinoloni deve limitarsi al trattamento di condizioni cliniche che hanno risposto o che si ritiene possano rispondere scarsamente ad altre classi di prodotti antimicrobici. Se possibile i fluorochinoloni devono essere usati esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo di tali prodotti diverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai fluorochinoloni e allo stesso tempo puo' ridurre l'efficacia del trattamento con altri chinoloni, a causa della resistenza crociata. Questo prodotto e' una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi alcalina. In caso di contatto sulla pelle lavare immediatamente con acqua. In caso di contatto accidentale con gli occhi, risciacquare con abbondante acqua pulita. In caso di irritazione consultare il medico. Prestare molta attenzione al fine di evitare l'autoinoculazione accidentale. In caso di autoinoculazione accidentale consultare immediatamente un medico. Persone con ipersensibilita' nota ai fluorochinoloni devonoevitare il contatto con questo medicinale veterinario. Sovradosaggio:i segni clinici di un evidente sovradosaggio includono letargia, claudicazione, atassia, scarsa salivazione e tremore muscolare. In caso disovradosaggio accidentale, non esiste antidoto e il trattamento deve essere sintomatico. Incompatibilita': in assenza di studi sulla compatibilita', questo prodotto medicinale veterinario non deve essere miscelato con altri farmaci veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Conservanti antimicrobici: alcool benzilico 20 mg/ml; alcool n-butilico 30 mg/ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto puo' essere somministrato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

In assenza di studi sulla compatibilita', questo prodotto medicinale v

 Come Conservare il prodotto

Tenere il contenitore nella confezione esterna per proteggerlo dalla luce. Non congelare. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 28 giorni. Eliminare il prodotto non utilizzato.

 Categoria terapeutica