floxadox*os tanica 5kg enrofloxacina doxal italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è floxadox os tanica 5kg?

Floxadox os tanica 5kg soluzione orale concentrato prodotto da doxal italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: enrofloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: enrofloxacina 100 g/kg. Codice AIC: 104066016

E' utilizzato per enrofloxacina

Contiene principi attivi: Enrofloxacina 100 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Floxadox os tanica 5kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Floxadox os tanica 5kg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve floxadox os tanica 5kg?

Prodotto per uso veterinario

floxadox
tanica da 5 kg
enrofloxacina - 100 grammo (i)
Protoddo per: faraone - uccelli - carne - 4 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e anatre - uccelli - carne - 4 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e broiler - polli - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 13 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e fagiani - uccelli - carne - 4 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e quaglie - uccelli - carne - 4 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e conigli - conigli - carne - 3 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

BROILERS: colibacillosi (E. coli), corizza infettiva (Avibacterium paragallinarum), micoplasmosi (M. gallisepticum, M. synoviae), pasteurellosi (Pasteurella multocida), salmonellosi (Salmonella spp.), stafilococcosi (S. aureus, S. epidermidis, S. gallinarum, S. hycus). TACCHINI:bordetellosi (B. avium), colibacillosi (E. coli), mal rossino (Erysipelothrix rhusiopathiae), micoplasmosi (M. iowae, M. gallisepticum, M. synoviae, M. meleagridis), pasteurellosi (Pasteurella multocida), salmonellosi (Salmonella spp.), stafilococcosi (S. aureus, S. epidermidis,S. gallinarum, S. hycus). FARAONE: colibacillosi (E. coli), micoplasmosi (M. gallisepticum), infezioni da Riemerella anatipestifer, infezioni da Ornithobacterium rhinotracheale, pasteurellosi (Pasteurella multocida), salmonellosi (Salmonella spp.). ANATRE: infezioni E. coli, Pasteurella multocida, Riemerella anatipestifer, salmonellosi (Salmonellaspp.). QUAGLIE: colibacillosi (E. coli), pasteurellosi (Pasteurella multocida), salmonellosi (Salmonella spp.). CONIGLI: malattie sostenuteda Bordetella bronchiseptica, Pasteurella multocida ed enteriti batteriche sostenute da germi Gram-negativi sensibili alla Enrofloxacina (E. coli, Klebsiella pneumoniae, Pseudomonas spp., Salmonella spp., Yersinia spp.).

 Posologia e modo di somministrazione

BROILERS, TACCHINI, FARAONE, ANATRE, FAGIANI, QUAGLIE: 10 mg di principio attivo/kg p.v., pari a circa 50 g di prodotto ogni 100 l di acquadi bevanda per 3-5 gioni. CONIGLI: 5 mg di principio attivo/kg p.v., pari a circa 50-100 g di medicinale ogni 100 l di acqua di bevanda per3-5 gioni. Al fine di assicurare il consumo completo della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi medicamentosa, gli animali non devono accedere ad altre fonti di abbeveraggio durante il trattamento. Assicurarsi che la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi calcolata venga ingerita completamente. Il medicinale deve essere somministrato attraverso l'acqua da bere, avendo cura di non superare la posologia in mgdi principio attivo/kg p.v. giornaliera autorizzata. Non miscelare inmangimi solidi. Per una corretta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi togliere l'alimentoliquido residuo e somministrare quello medicato nella quantita’ stabilita. L'acqua medicata dovrebbe essere preparata ogni giorno, immediatamente prima dell’approvvigionamento. Calcolare attentamente il totaledella massa corporea da trattare ed il consumo quotidiano di acqua prima di ogni trattamento. Il consumo di acqua medicata dipende dalle condizioni cliniche e dall'eta' degli animali, dalla temperatura ambiente e dal fotoperiodo. Per ottenere un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi corretto e’ necessario regolare in modo adeguato la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di prodotto.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con ipersensibilita' alla enrofloxacina o ad unodei suoi eccipienti. Non usare per profilassi. Non usare in caso di resistenza, sospetta o confermata, ai chinoloni. Non usare in volatili che producono uova per il consumo umano.

 Avvertenze

Non somministrare ad animali che producono uova per il consumo umano.L'utilizzo ripetuto e protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione mediante pulizia e disinfezione. Non iniettare e non miscelare in mangimi solidi. L'uso del medicinale nel pollame deve essere conforme al regolamento CE 1177/2006 della Commissione e alle normative nazionali di recepimento. Durante l'utilizzo e' necessario attenersi ai regolamenti ufficiali e locali sull'uso di prodotti antimicrobici. I fluorochinoloni devono essere impiegati solo nel trattamento di condizioni cliniche che hanno risposto poco, o ci si aspetta rispondano poco,ad altre classi di antimicrobici. Se possibile, i fluorochinoloni devono essere usati esclusivamente in base ai risultati di un antibiogramma. Prima dell'uso, i serbatoi principali dovrebbero essere svuotati, accuratamente puliti e poi riempiti con un volume noto di acqua pulitaprima di aggiungere la quantita' necessaria di prodotto; la risultante miscela dovrebbe essere agitata. Prima dell'utilizzo e' necessario controllare a intervalli regolari i serbatoi principali per rilevare lapresenza di polvere, la formazione di alghe e sedimentazione. Se il medicinale non produce un miglioramento Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi entro due o tre giorni e' necessario ripetere il test di sensibilita' e, se necessario, la terapia dovra' essere modificata. Non lasciare a disposizione di altri animali l'acqua medicata. Un utilizzo del prodotto diverso dalle istruzioni fornite puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai fluorochinoloni e allo stesso tempo ridurre l'efficacia del trattamento con altri chinoloni a causa della resistenza crociata.Precauzioni per chi somministra il medicinale: non mangiare, bere o fumare durante l'impiego. Evitare il contatto con la pelle e con gli occhi; pertanto, fare uso di guanti per manipolare il prodotto. Lavare accuratamente le mani dopo la manipolazione. In caso di contaminazione lavare abbondantemente con acqua e sapone. Sovradosaggio: in caso di sovradosaggio accidentale non esiste nessun antidoto e deve essere applicato un trattamento sintomatico.

 Composizione ed Eccipienti

Potassio idrossido, alcool benzilico, acqua purificata.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso del prodotto in gravidanza e allattamento nel coniglio non e' raccomandato. Uso non consentito in animali che producono uova per il consumo umano.

 Interazioni con altri prodotti

Non usare in combinazione con tetracicline, fenicoli o macrolidi a causa del potenziale effetto antagonista. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di fluorochinoloni puo' aumentare l'azione di anticoagulanti per uso orale. Non usare in combinazione con teofillina poiche' questo puo' determinare un'eliminazione prolungata di questa sostanza. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di sostanze contenenti magnesio e alluminio puo'essere seguita da un ritardato assorbimento dell'enrofloxacina.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Validita' del prodotto confezionato: 24 mesi. Dopo prima apertura usare entro 30 giorni. Validita' dell'acqua di bevanda medicata: 24 ore.

 Categoria terapeutica