shotaflor*iniet 250ml suini florfenicolo virbac srl

 Che cosa è shotaflor iniet 250ml suini?

Shotaflor iniet 250ml suini soluzione iniettabile prodotto da virbac srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. amfenicoli.
Contiene i principi attivi: florfenicolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: florfenicolo 300 mg/ml. Codice AIC: 104065038

E' utilizzato per florfenicolo

Contiene principi attivi: Florfenicolo 300 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 90,00 €

 Shotaflor iniet 250ml suini è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Shotaflor iniet 250ml suini è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve shotaflor iniet 250ml suini?

Prodotto per uso veterinario

shotaflor 300 mg/ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile per suini
flacone da 250 ml
florfenicolo - 300 mg/ml
Protoddo per: suini - suini - organi - 18 giorni - uso intramuscolare e suini - suini - carne - 18 giorni - uso intramuscolare

Trattamento delle infezioni respiratorie acute causate da ceppi di Actinobacillus pleuropneumoniae e Pasteurella multocida sensibili al florfenicolo.

 Posologia e modo di somministrazione

15 mg/kg peso corporeo (pari a 1 ml/20 kg) in due somministrazioni dapraticare, nella regione del collo, ad un intervallo di 48 ore. Si raccomanda di trattare gli animali nei primi stadi della malattia e di valutare la risposta al trattamento entro le 48 ore successive alla seconda iniezione. Se i segni clinici della patologia respiratoria persistono nelle 48 ore successive all'ultima iniezione, il trattamento deveessere cambiato, usando un'altra formulazione o un altro antibiotico e continuato fino alla risoluzione dei segni clinici. Disinfettare il tappo prima di prelevare ciascuna dose. Usare siringhe asciutte e sterili con ago da 16 gauge. Il volume somministrato al sito di inoculo non deve superare i 3 ml di prodotto.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse osservate con maggiore frequenza sono diarrea e/oedema Perianale Vicino all'ano (v).... Leggi ed eritema/edema rettale transitori, che possono riscontrarsi nel 50% degli animali. Questi effetti si possono manifestare per circa una settimana. Un gonfiore transitorio che puo' durare fino a 5 giorni si puo' osservare al sito d'inoculo. Al sito di inoculo si possono anche verificare reazioni di tipo infiammatorio fino a 28 giorni dalla somministrazione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare a verri destinati alla riproduzione. Non usare in caso di ipersensibilita' nota al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Non utilizzare in maialini di peso inferiore a 25 kg. L'uso del prodotto deve essere basato sui test di sensibilita' e deve tener conto delle linee guida ufficiali e locali sui trattamenti antimicrobici. Per evitare una eccessiva perforazione del tappo, utilizzare un ago per aspirazione oppure siringhe a dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi automatico. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: prestare attenzione al fine di evitarel'autoinoculazione accidentale. Sovradosaggio: in seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi pari o superiore a 3 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata, e' stata osservata una riduzione nell'assunzione del cibo, nell'idratazione e nell'incremento del peso corporeo. Dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi pari o superiore a 5 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata, e' stato osservato anche vomito. Per evitare un sottodosaggio il peso corporeo deve essere determinato nel modo piu' accurato possibile. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', questo medicinale veterinario non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Dimetilsulfossido; glicole propilenico; macrogol 400.

 Gravidanza e Allattamento

Studi su animali da laboratorio non hanno evidenziato alcun potenziale embrio- o feto-tossico. La sicurezza del medicinale nelle scrofe in gravidanza e in allattamento non e' stata dimostrata, pertanto l'impiego del prodotto durante la gravidanza e l'allattamento non e' raccomandato.

 Interazioni con altri prodotti

Dati non disponibili.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 28 giorni.

 Categoria terapeutica