glucosio metionina*sacca 500ml associazioni panpharma srl

Indicazioni

 Che cosa è glucosio metionina sacca 500ml?

Glucosio metionina sacca 500ml preparazione iniettabile prodotto da panpharma srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di soluzioni parenterali nutrizionali.
Contiene i principi attivi: glucosio (destrosio) monoidrato/acetilmetionina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1000 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contengono: glucosio zucchero presente nel sangue.... leggi monoidrato 275 g, acetilmetionina 50 g. Codice AIC: 104039019

E' utilizzato per associazioni

Contiene principi attivi: 1000 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi monoidrato 275 g, acetilmetionina 50 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,13 €

 Glucosio metionina sacca 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Glucosio metionina sacca 500ml è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve glucosio metionina sacca 500ml?

Energizzante, disintossicante.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia usuale nelle specie animali piu' comuni e' la seguente. Bovini adulti: 500-1000 ml/capo (250-500 mg/kg di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi anidro e 50-100 mg/kg di acetilmetionina); vitelli: 100-200 ml/capo (250-500 mg/kg glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi anidro e 50-100 mg/kg di acetilmetionina); cani e gatti: 7,5-10 ml/capo (200-250 mg/kg glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi anidro e 40-50 mg/kg di acetilmetionina. Velocita’ d'infusione 0,8 ml/kg/ora. Nel cane e nel gatto la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da somministrare puo’ essere raddoppiata a 500 mg/kg di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi (20 ml a capo). E' consigliabile ripetere l'intervento ogni 12-24 ore per piu’ giorni.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Iperglicemia. Scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave e in stati clinici associati ad edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi e ritenzioni idrosaline. Diabete mellito e dialisi metodo di depurazione del sangue che si esegue nei casi più seri di insufficienza renale. Consiste nel far passare il flusso sanguigno attraverso mem... Leggi peritoneale. Non somministrare in concomitanza con trasfusione di sangue, nella stessa via venosa, a causa del rischio di pseudoagglutinazione. Il farmaco e' controindicato nei pazienti con grave insufficienza epatica o malattia pancreatica. Non usare in caso di ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di grandi volumi. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un volume eccessivo puo' dare origine ad edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare, qualora la velocita' di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi superi il volume che puo' essere contemporaneamente escreto per via renale. Monitorare kaliemia e fosfatemia. Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: viene consigliata una"somministrazione in vene di grosso calibro a velocita' perfusionale controllata". Serve per una sola ed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. Nei piccoli animali, a motivo delle profonde differenze nel metabolismo glucidico rispetto ai ruminanti, l'uso di soluzioni ipertoniche glucosate deve essere sempreaccompagnato da uno stretto monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi della glicemia. In pazienti in trattamento con farmaci corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi o corticotropinici. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi continua puo' causare sovraccarico idrico, stato congestizio e riduzione di Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi degli elettroliti. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi continua senza aggiunta di potassio puo' causare ipokalemia. Usare subito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore o leggermente giallo paglierino e priva di particelle visibili.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio metile paraidrossibenzoato 1,5 g, sodio propile paraidrossibenzoato 0,15 g, sodio metabisolfito 0,5 g, acqua per preparazioni iniettabili 1000 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

In assenza di studi di incompatibilita', questo medicinale veterinario non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Come Conservare il prodotto

Non congelare. Non usare dopo la data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi riportata sulla sacca. Dopo la prima apertura il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica