aminamox*os sacco 10kg penicilline, ceva salute animale spa

Indicazioni

 Che cosa è aminamox os sacco 10kg?

Aminamox os sacco 10kg polvere orale prodotto da ceva salute animale spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato/amminosidina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina 100 g (come amoxicillina triidrato); amminosidina solfato 100 g. Codice AIC: 104037015

E' utilizzato per penicilline, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Amoxicillina 100 g (come amoxicillina triidrato); amminosidina solfato 100 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Aminamox os sacco 10kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aminamox os sacco 10kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aminamox os sacco 10kg?

aminamox
sacco da 10 kg di premiscela per alimenti medicamentosi
amoxicillina triidrato - 100 grammo (i) e aminosidina solfato - 100 grammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 10 giorni - uso orale

Trattamento delle infezioni batteriche del suino sostenute da Gram-positivi e Gram-negativi sensibili all'amoxicillina ed all'amminosidina,in particolare streptococcosi e colibacillosi.

 Posologia e modo di somministrazione

Suini: 30 mg di amoxicillina base/kg di peso vivo e 30 mg di amminosidina solfato/kg di peso vivo (pari a 600-1000 grammi di premiscela/100kg di mangime) con le seguenti modalita': 1)suini alimentati in ragione del 5% del peso vivo: 600 grammi di premiscela/100 kg di mangime; 2)suini alimentati in ragione del 4% del peso vivo: 750 grammi di premiscela/100 kg di mangime; 3)suini alimentati in ragione del 3% del pesovivo: 1000 grammi di premiscela/100 kg di mangime. La durata del trattamento e' di 7 giorni.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in caso di ipersensibilita' all'amoxicillina o ad altri beta-lattamici. Non somministrare a poligastrici con rumine funzionante, a conigli ed a piccoli roditori. Non usare in caso di sufficienza renale epatica.

 Avvertenze

Se possibile il prodotto deve essere usato esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo del prodotto diverso dalle indicazioni riportate nell'apposita sezione puo' condurre ad un aumentodella prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla amoxicillina e puo' determinare una diminuzione dell'efficacia dei trattamenti con altri antibiotici. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: miscelare accuratamente nel mangime. Non miscelare in acqua di bevanda o in alimenti liquidi. Adottando consueti procedimenti di preparazione o di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dei prodotti non sono necessarie particolari precauzioni per l'operatore. E' buona norma evitare il contatto diretto e l'inalazione, si suggerisce l'uso di una mascherina. Non mangiare, bere o fumare durante la manipolazione del prodotto e usare guanti protettivi.In caso di contaminazione con la cute o gli occhi lavare abbondantemente con acqua e sapone. Se l'irritazione persiste consultare il medico. Persone con ipersensibilita' accertata ai principi attivi devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Sovradosaggio: non sono noti sintomi di sovradosaggio.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1.000 g.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza dell'associazione nella specie target durante la gravidanza e la Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi non e' stata stabilita, pertanto utilizzare solo dopo la valutazione positiva del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi batteriostatici possono interferire con un agente Battericida Sostanza che uccide i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi (v).... Leggi come amoxicillina. In assenza di studi di compatibilita', questo prodotto non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto al riparo della luce e lontano da fonti di calore. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 3 mesi. Dopo la prima apertura, tenere il sacco ben chiuso per proteggere il medicinale dell'umidita'. Periodo di validita' dopo la miscelazione nel mangime: 3 mesi.

 Categoria terapeutica