sungate iniettabile 1sir 1ml stanozololo acme srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è sungate iniet 1sir 1ml?

Sungate iniet 1sir 1ml sospensione iniettabile prodotto da acme srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anabolici. derivati dell'androstano.
Contiene i principi attivi: stanozololo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: stanozololo 5 mg/ml. Codice AIC: 104033016

E' utilizzato per stanozololo

Contiene principi attivi: Stanozololo 5 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 110,00 €

 Sungate iniet 1sir 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sungate iniet 1sir 1ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sungate iniet 1sir 1ml?

Prodotto per uso veterinario

sungate 5mg/ml
astuccio contenente 1 siringa da 1 ml sospensione iniettabile per equidi
stanozololo - 5 milligrammo (i)
Protoddo per: cavalli non destinati alla produzione di alimenti - equidi - n/a - n/a - uso intraarticolare

Terapia rigenerativa nelle artropatie asettiche del cavallo caratterizzate da degenerazioni delle cartilagini articolari e della membrana sinoviale strato interno della capsula articolare costituita da fibre elastiche e da grasso.... Leggi con alterata funzionalita' articolare anche associata a produzione di liquido sinoviale relativo alla sinovia, il liquido mucoso contenuto nelle articolazioni.... Leggi con scadenti o alterate caratteristiche viscoelastiche.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare 1 ml di sospensione pari a 5 mg di stanozololo in articolazioni di medie dimensioni (per es. tarso, nodello) una volta alla settimana. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi settimanale puo' essere ripetuta fino a 6 volte secondo la gravita' e lo stadio evolutivo dell’artropatia. Nelle articolazioni di dimensioni piu' piccole (articolazioni di ponies, di puledri o articolazioni interfalangee) la posologia puo’ essere proporzionalmente ridotta a 1,0-2,5 mg. Verificare il corretto posizionamento dell'ago in cavita' articolare attraverso la fuoriuscita del liquido sinoviale. Raccordare la siringa all’ago ed infondere il prodotto.Nelle artropatie croniche il miglioramento Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi puo' manifestarsi anche a distanza di un mese dalla fine del trattamento e consolidarsi successivamente attraverso un lento ma costante progresso, questo periodo di latenza e' spiegabile con i tempi richiesti dall'attivita' rigenerativa del farmaco. L’esercizio finalizzato alla riabilitazione abbrevia i tempi necessari per la rigenerazione dei tessuti e la riduzionedella sintomatologia.

 Effetti indesiderati

Soggetti ipersensibili possono manifestare tumefazione dell'articolazione accompagnata da dolorabilita' e zoppia; questa fenomenologia regredisce di solito spontaneamente nel giro di pochi giorni senza richiedere trattamenti sintomatici e senza compromettere l'efficacia del trattamento che puo' essere continuato, a discrezione del medico veterinario, secondo posologia indicata. In rari casi e' stata riscontrata Ectasia Dilatazione di un vaso sanguigno o un organo (v) cavo.... Leggi della capsula articolare, ipertermia locale, aumento del liquido sinoviale relativo alla sinovia, il liquido mucoso contenuto nelle articolazioni.... Leggi ed edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi articolare.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in animali con ipersensibilita' nota allo stanozololo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non utilizzare in animali gravidio in lattazione. Non utilizzare in associazione a corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi somministrati per via intrarticolare. Non utilizzare nei cavalli, o in altre specie, destinati alla produzione di alimenti per il consumo umano.

 Avvertenze

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale deve essere effettuata esclusivamente da medici veterinari ippiatri esperti. Il prodotto non puo' essereutilizzato con l'uso in deroga negli animali produttori di alimenti per il consumo umano. La posologia puo' variare in funzione della dimensione dell'articolazione da trattare. I positivi effetti clinici possono manifestarsi in tempi variabili in funzione dello stadio evolutivo e della gravita' della patologia. Nelle forme acute o riacutizzate si verifica un parziale miglioramento immediato che porta ad una progressiva scomparsa della sintomatologia clinica. Nelle artropatie croniche il miglioramento Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi puo' manifestarsi anche a distanza di un mesedalla fine del trattamento e consolidarsi successivamente attraverso un lento ma costante progresso, questo periodo di latenza e' spiegabile con i tempi richiesti dall'attivita' rigenerativa del farmaco. L'esercizio finalizzato alla riabilitazione abbrevia i tempi necessari per la rigenerazione dei tessuti e la riduzione della sintomatologia. Sovradosaggio: a dosaggi superiori a quello indicato e variabili a secondadella sensibilita' individuale possono manifestarsi marcata Ectasia Dilatazione di un vaso sanguigno o un organo (v) cavo.... Leggi associata a dolorabilita' locale. In questi casi si possono effettuare terapia sintomatica e lavaggi articolari. Non superare le dosi indicate.

 Composizione ed Eccipienti

Polisorbato 80; sodio cloruro; acido fosforico; acqua p.p.i.

 Gravidanza e Allattamento

Non usare durante tutta la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Poiche' stanozololo e corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi utilizzano gli stessi recettorila Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di medicinali a base di corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi compromette l'efficacia del prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione.

 Categoria terapeutica