hatchpak avinew*f 10000d virus della boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è hatchpak avinew f 10000d?

Hatchpak avinew f 10000d sospensione per nebuliz prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino pseudopeste aviaria vivo attenuato liofilizzato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciascuna dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino ricostituito contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vivo della pseudopeste, ceppo vg/ga, da 5,5 a 6,7 log10 diu50 (dose infettante il 50%delle uova). Codice AIC: 104020019

E' utilizzato per virus della malattia di newcastle/paramyxovirus

Contiene principi attivi: Ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino ricostituito contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo della pseudopeste, ceppo VG/GA, da 5,5 a 6,7 log10 DIU50 (Dose infettante il 50%delle uova).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Hatchpak avinew f 10000d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Hatchpak avinew f 10000d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve hatchpak avinew f 10000d?

Prodotto per uso veterinario

hatchpack avinew
fiala da 10.000 dosi
virus vivo della pseudopeste ceppo vg/ga - 0 log/10 diu50
Protoddo per: pulcini - polli - n/a - 0 giorni - spray

In polli di 1 giorno di eta', per l'immunizzazione attiva nei confronti della malattia di Newcastle, al fine di ridurre la mortalita’ e i segni clinici dovuti all'infezione. Inizio dell’immunita': dopo 21 giorni. Durata dell'immunita’: in laboratorio e' stata dimostrata una durata dell'immunita' di 6 settimane dopo una singola somministrazione. Tuttavia, in condizioni di campo, si raccomanda di eseguire una seconda vaccinazione con un vaccino liofilizzato contenente il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo della malattia di Newcastle, ceppo VG/GA, prodotto dalla medesima azienda,al fine di mantenere un adeguato livello di immunita'.

 Posologia e modo di somministrazione

Una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a partire da un giorno di eta', per via respiratoria (spray), seguita dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un vaccino liofilizzato contenente il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo della malattia di Newcastle, ceppo VG/GA, per via orale (nell'acqua da bere) all’eta' di 2 o 3 settimane. L’intervallo minimo tra le due somministrazioni deve essere di 2 settimane. Il vaccino e' indicato per la vaccinazione di massa dei pulcini in incubatoio. La sospensione vaccinale deve essere somministrata con uno spray, a gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi grosse, mentre i pulcini si trovano nelle scatole. Nebulizzare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaccinale sopra gli uccelli, utilizzando un erogatore in grado di produrre gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di dimensioni uguali o superiori a 100 mcm, in modo che il vaccino venga direttamente a contatto con gli occhi degli animali e che le gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi depositate sul piumino e sulle pareti della scatola vengano assunte dai pulcini. Disattivare il sistema di ventilazione durante e dopo la vaccinazione in modo da evitare la dispersione del prodotto. Prestare attenzione durante le operazioni di preparazione del vaccino.

 Effetti indesiderati

Non sono state osservate reazioni sistemiche o lesioni dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vaccinali possono diffondere ad animali non vaccinati. L'infezione di polli non vaccinati con il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dei polli vaccinati non causa alcun segno di malattia. Prove di ritorno alla virulenza eseguite inlaboratorio hanno dimostrato che i virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vaccinali non acquisiscono alcuna caratteristica patogena dopo almeno 5 passaggi nel pollo. Vaccinare solo animali sani. I dati disponibili non hanno evidenziato effetti negativi sull'apparato riproduttore ed in particolare il ceppo dellabronchite infettiva e' in linea con le specifiche della Farmacopea Europea, relative alla sicurezza per l'apparato riproduttore. Non respirare i vapori freddi. La manipolazione del prodotto deve avvenire esclusivamente in ambiente ben ventilato al fine di evitare il soffocamento. Poiche' il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della malattia di Newcastle, nell'uomo, puo' causare una congiuntivite transitoria, si raccomanda di indossare protezioni. Evitare il contatto della cute con l'azoto liquido dato che puo' causare lesioni che possono degenerare in gravi ustioni. Lavare e disinfettare le mani dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino. Sovradosaggio: nessuna reazione avversa e' stata osservata dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi 10 volte superiore la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi vaccinale raccomandata. Incompatibilita': non mescolare con nessun altro medicinale ad eccezione del vaccino vivo congelato contro la bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi Infettiva contenente il ceppo H120 (sierotipo Massachussetts).

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili dati sulla sicurezza e sull'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri, ad eccezione del vaccino ricombinante HVT che esprime l'antigene protettivo del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della bursiteinfettiva. Si raccomanda percio' di non somministrare altri vaccini, ad eccezione di questo, nei 14 giorni precedenti e successivi la vaccinazione con questo medicinale.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare il vaccino in azoto liquido (-196 gradi C). Controllare con regolarita' il livello di azoto liquido. Conservare ilvaccino ricostituito a temperatura inferiore a 25 gradi C. Utilizzareimmediatamente dopo l'apertura della Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi e, dopo la ricostituzione,somministrare entro 2 ore.

 Categoria terapeutica