netvax*im 1bott 500ml 6,8ui clostridium msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è netvax im 1bott 500ml 6,8ui?

Netvax im 1bott 500ml 6,8ui preparazione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino clostridium polivalente uso veterinario
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi (0,5 ml) contiene non meno di 6,8 ui di tossoide alfa, prodotto da clostridium perfringens tipo a. ui: unita' internazionali per ml di siero parte liquida del sangue.... leggi di coniglio, determinate mediante saggio biologico di inibizione dell'emolisi. Codice AIC: 104013014

E' utilizzato per clostridium

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (0,5 ml) contiene non meno di 6,8 UI di tossoide alfa, prodotto da Clostridium perfringens Tipo A. UI: unita' internazionali per ml di Siero Parte liquida del sangue.... Leggi di coniglio, determinate mediante saggio biologico di inibizione dell'emolisi.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Netvax im 1bott 500ml 6,8ui è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Netvax im 1bott 500ml 6,8ui è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve netvax im 1bott 500ml 6,8ui?

Prodotto per uso veterinario

Il medicinale veterinario e' indicato per l'immunizzazione attiva deipolli, per fornire alla loro progenie un’immunizzazione passiva contro l'Enterite necrotica, durante il periodo di ovodeposizione. Inoltre e’ indicato per ridurre la mortalita', l'incidenza e la gravita’ dellelesioni causate dall'Enterite necrotica indotta da Clostridium perfringens Tipo A. L'efficacia e' stata dimostrata mediante challenge dei pulcini 3 settimane circa dopo la schiusura. Iniziare il trasferimento passivo della immunita' 6 settimane dopo il completamento della procedura vaccinale. la durata del trasferimento dell’immunita' passiva e' di 51 settimane dopo il completamento della procedura vaccinale.

 Posologia e modo di somministrazione

Vaccinare i polli per via intramuscolare nella regione del petto. Unadose da 0,5 ml di vaccino deve essere somministrata ad un'eta' compresa tra le 10 e le 14 settimane di vita degli animali. La seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 0,5 ml deve essere somministrata entro 4-10 settimane dopo la primadose. La seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere somministrata non piu’ tardi delle 6 settimane prima dell'inizio della deposizione. Agitare bene il flacone prima dell’uso. Siringhe e aghi devono essere sterili prima dell'impiego. Seguire le abituali condizioni di asepsi.

 Effetti indesiderati

Nessuna reazione sistemica post-vaccinazione e' stata osservata successivamente alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare del vaccino. La vaccinazione puo' dare origine ad un moderato gonfiore dei tessuti pettoraliche si risolve entro 30 giorni. Successivamente alla seconda vaccinazione, il gonfiore puo' persistere per almeno 35 giorni. Il gonfiore e'molto comune.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna Controindicazione Circostanza che sconsiglia l'uso di un medicamento o un trattamento, altrimenti innocuo.... Leggi particolare.

 Avvertenze

Nessuna avvertenza particolare.

 Composizione ed Eccipienti

Olio minerale leggero; tiomersale (0,035-0,05 mg ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 0,5 ml); formaldeide; sorbitan oleato; polisorbato 80; alcool benzilico; trietanolamina; EDTA; sodio cloruro. Adiuvante: 0,31 ml di olio minerale leggero per dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 0,5 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il vaccino e' sicuro per l'uso sia negli animali in ovodeposizione che nei riproduttori.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in regime in frigorifero (2-8.C). Non congelare. Proteggere dalla luce.

 Categoria terapeutica