vetrimoxin*sacco 10kg 50mg/g amoxicillina ceva salute animale spa

Indicazioni

 Che cosa è vetrimoxin sacco 10kg 50mg/g?

Vetrimoxin sacco 10kg 50mg/g polvere orale prodotto da ceva salute animale spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina (come triidrato) 50 mg/g. Codice AIC: 104008014

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amoxicillina (come triidrato) 50 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Vetrimoxin sacco 10kg 50mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vetrimoxin sacco 10kg 50mg/g è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vetrimoxin sacco 10kg 50mg/g?

vetrimoxin 50mg/g
sacco da 10 kg di premiscela per alimenti medicamentosi per suinetti
amoxicillina triidrato - 50 milligrammo/g
Protoddo per: suinetti - suini - carne - 3 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Suinetti svezzati: trattamento delle infezioni causate da Streptococcus suis in allevamenti dove l'infezione e' stata confermata.

 Posologia e modo di somministrazione

15 mg di amoxicillina/kg p.v./die, per 14 giorni. Pre-starter: 400 ppm o 8 kg di prodotto per tonnellata di mangime. Starter: 300 ppm o 6 kg di prodotto per tonnellata di mangime. Incorporare nel mangime. Durante la granulazione, la miscelazione non deve raggiungere una temperatura superiore a 60 gradi C. La Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi dell'antibiotico deve essere regolata in base al consumo giornaliero di alimento.

 Effetti indesiderati

Reazioni di ipersensibilita' la cui gravita' puo' variare da una semplice orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi ad uno shock anafilattico. Sovrainfezioni sostenute da germi non sensibili a seguito di uso prolungato. Occasionalmente si possono manifestare disturbi ematologici e coliti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in caso di ipersensibilita' all'amoxicillina o altri beta-lattamici. Non somministrare per via orale a conigli, cavie, criceti e cavalli poiche' l'amoxicillina, come tutte le aminopenicilline, ha un'azione importante sulla popolazione batterica del cieco. Non somministrare per via orale ad animali con rumine funzionante. Non somministrare in casi di nota resistenza alla penicillina.

 Avvertenze

Rispettare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi in animali con insufficienza renale. Prima di ogni trattamento anti-infettivo e' consigliabile avere una conferma batteriologica della diagnosi ed eseguire un test di sensibilita' tenendo conto delle politiche ufficiali e locali sui trattamenti antimicrobici. L'assunzione del medicinale da parte degli animali puo' essere alterata come conseguenza della malattia. In caso di severe diminuzioni nel consumo del mangime gli animali devono essere trattati per via parenterale. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le penicilline e le cefalosporine possono causare reazioni di ipersensibilita' (allergia) in seguito a iniezione, inalazione, ingestione o contattocon la pelle. Sono state osservate reazioni di ipersensibilita' crociata con le cefalosporine e le penicilline. Utilizzare misure adatte per evitare la dispersione della polvere durante l'inclusione del prodotto nel mangime. Le persone allergiche alle penicilline e cefalosporinenon devono maneggiare il prodotto. Evitare il contatto diretto con ilprodotto. E' quindi consigliabile che le persone indossino guanti, occhiali protettivi e maschera antipolvere durante la preparazione e la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi agli animali. In caso di contatto lavare abbondantemente con acqua pulita. Se compaiono sintomi dopo il contatto, come eruzioni cutanee, rivolgersi a un medico. Gonfiore del viso, delle labbra,degli occhi o difficolta' respiratorie sono sintomi piu' gravi che richiedono un intervento medico urgente. Sovradosaggio: in caso di comparsa di reazioni allergiche gravi sospendere il trattamento e somministrare corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi e adrenalina. Negli altri casi somministrare un trattamento sintomatico.

 Composizione ed Eccipienti

Amido di frumento.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare contemporaneamente neomicina poiche' blocca l'assorbimento di penicilline orali. Non usare in associazione ad antibioticiche inibiscono la sintesi batterica-proteica poiche' possono ostacolare l'azione Battericida Sostanza che uccide i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi (v).... Leggi delle penicilline. L'amoxicillina ha un ampio margine di sicurezza.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Periodo di validita' prodotto dopo incorporazione nel mangime sfarinato o nel mangime pellettato: 3 mesi. Periodo di validita' del prodotto dopo la prima apertura del contenitore: 3 mesi.

 Categoria terapeutica