enrox flavour 10 compresse 150mg krka farmaceutici milano srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è enrox flavour 10cpr 150mg?

Enrox flavour 10cpr 150mg compresse prodotto da krka farmaceutici milano srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso topico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: enrofloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: enrofloxacina. Codice AIC: 103992069

E' utilizzato per enrofloxacina

Contiene principi attivi: Enrofloxacina.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 34,00 €

 Enrox flavour 10cpr 150mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Enrox flavour 10cpr 150mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve enrox flavour 10cpr 150mg?

Prodotto per uso veterinario

enrox flavour compresse
compresse da 150 mg (blister da 10 compresse)
enrofloxacina - 150 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale

E' indicato nei cani per il trattamento delle infezioni batteriche dell'apparato gastrointestinale, respiratorio e urogenitale, cutaneo, diinfezioni secondarie delle ferite e otiti esterne, quando l’esperienza clinica indica l'enrofloxacin come farmaco di prima scelta.

 Posologia e modo di somministrazione

5 mg per kg di prodotto, una volta al giorno o suddiviso in due somministrazioni giornaliere con o senza cibo, per 5 o 10 giorni. La duratadel trattamento nei cani puo' essere prolungata a seconda della risposta clinica. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera per cani di taglia grande e' di una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni 30 kg peso vivo.

 Effetti indesiderati

Nel periodo di rapido accrescimento, enroloxacina puo' influenzare losviluppo delle cartilagini articolari. Raramente si sono osservati vomito o anoressia.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare a cani di eta' inferiore a 1 anno o a razze di canigiganti con un lungo periodo di accrescimento e di eta' inferiore ai 18 mesi, poiche' le cartilagini articolari possono essere influenzate negativamente nel periodo di rapido accrescimento. Non utilizzare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non utilizzare in cani con problemi epilettici, poiche' l'enrofloxacina puo' causare stimolazione del SNC.

 Avvertenze

L'utilizzo dei fluorochinoloni deve limitarsi al trattamento di condizioni cliniche che hanno risposto o che si ritiene possano rispondere scarsamente ad altre classi di prodotti antimicrobici. Se possibile, ifluorochinoloni devono essere usati esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo di tali prodotti diverso dalla istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai fluorochinoloni e allo stesso tempo ridurre l'efficacia del trattamento con altri chinoloni, a causa della resistenza crociata. Durante l'uso del medicinale veterinario e' necessario attenersi ai regolamenti ufficiali e locali sull'uso dei prodotti antimicrobici. Il prodotto non deve essere usato per la profilassi. Usare il prodotto con cautela nei cani con grave insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: lavarsi le mani dopo l'uso. Incaso di contatto con gli occhi, sciacquarsi con molta acqua. In caso di ingestione accidentale, consultare immediatamente un medico. Persone con nota ipersensibilita' ai flurochinoloni devono evitare il contatto con il prodotto. Sovradosaggio: in caso di sovradosaggio accidentale si possono manifestare vomito, diarrea, modifiche comportamentali e del SNC. Non ci sono antidoti e il trattamento deve essere sintomatico.

 Gravidanza e Allattamento

Durante la gravidanza e l'allattamento usare solo dopo valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non usare in combinazione con tetracicline, fenicoli o macrolidi a causa del potenziale effetto antagonista. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di fluorochinoloni puo' aumentare l'azione di anticoagulanti (sostanze che prevengono la formazione di coaguli). Non usare in combinazione con teofillina (sostanza utilizzata in medicina come dilatatore bronchiale) poiche' puo' determinare una eliminazione prolungata di questasostanza. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di sostanze contenenti magnesio ed alluminio puo' essere seguita da un ritardato assorbimento dienrofloxacina.

 Come Conservare il prodotto

Riporre la meta' della compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi suddivisa nel blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi ed utilizzare entro 24 ore. Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizione di conservazione.

 Categoria terapeutica