animedazon spray derm 2,45% clortetraciclina animedica gmbh

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è animedazon spray derm 2,45%?

Animedazon spray derm 2,45% spray cutaneo sospensione prodotto da animedica gmbh
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso topico. tetracicline e derivati.
Contiene i principi attivi: clortetraciclina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: clortetraciclina cloridrato 3,21 g. Codice AIC: 103980013

E' utilizzato per clortetraciclina

Contiene principi attivi: Clortetraciclina cloridrato 3,21 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Animedazon spray derm 2,45% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Animedazon spray derm 2,45% è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve animedazon spray derm 2,45%?

Prodotto per uso veterinario

animedazon spray
bomboletta spray da 211 ml
clortetraciclina cloridrato - 3.21 grammo (i)
Protoddo per: ovini/pecore per prod carne - ovini - carne - 0 giorni - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e ovini/pecore per prod latte - ovini - latte - 0 giorni - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e bovini da latte - bovino - latte - 0 giorni - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e suini da ingrasso - suini - carne - 0 giorni - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e bovini da carne - bovino - carne - 0 giorni - uso cutaneo

Trattamento delle ferite superficiali traumatiche o chirurgiche, contaminate con agenti sensibili alla clortetraciclina. Il prodotto puo' essere impiegato come parte di un trattamento per le infezioni superficiali della cute e dell'unghione, in particolare per le dermatiti interdigitali (dermatite e flemmone interdigitale) e per le dermatiti digitali causate da microrganismi sensibili alla clortetraciclina.

 Posologia e modo di somministrazione

Per il trattamento delle ferite superficiali contaminate con agenti sensibili alla clortetraciclina, si raccomanda una singola somministrazione. Per il trattamento delle dermatiti digitali, si raccomandano duesomministrazioni con intervallo di 30 secondi l'una dall'altra, per 3giorni consecutivi, una o due volte al giorno. Per il trattamento di altre infezioni dell’unghione (dermatite e flemmone interdigitale), siraccomanda la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con intervallo di 30 secondi, una o due volte al giorno. A seconda della gravita' della lesione e del tasso di miglioramento, il trattamento va ripetuto per 1-3 giorni. Agitare afondo il contenitore prima di spruzzare il prodotto. Il contenitore va tenuto a una distanza di circa 15-20 cm dall’area da trattare; spruzzare per 3 secondi, fino a che tutta l'area da trattare risulti uniformemente colorata.

 Effetti indesiderati

Raramente, possono manifestarsi reazioni di ipersensibilita'.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' alle tetracicline. Non usare sulle mammelle di animali in allattamento, se il latte e' destinato al consumo umano.

 Avvertenze

Proteggere gli occhi dell'animale quando si spruzza il prodotto in prossimita' della testa. Pulire a fondo l'area affetta prima di spruzzare il prodotto. L'uso del prodotto deve essere basato sui test di sensibilita' e deve tener conto delle linee guida ufficiali e locali sui trattamenti antimicrobici. Impedire che l'animale lecchi la sua area trattata o quella di altri animali. Dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sull'unghione, l'animale va tenuto su terreno asciutto per almeno un'ora. Precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra il prodotto agli animali: a causa del rischio di dermatiti da sensibilizzazione e da contatto, l'utente deve evitare il contatto con la cute. Le parti colorate della cute dei suini vanno rimosse prima che il resto dell'animale venga destinato al consumo umano.

 Composizione ed Eccipienti

Patent Blue V 85 % (E 131) 0,23 g; isobutano 92,20 g.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere somministrato durante la gravidanza. Non usare sulle mammelle di animali in allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi cutanea di clortetraciclina spray, l'assorbimento della clortetraciclina e' trascurabile. Non sono disponibili dati sulle interazioni con altri trattamenti, pertanto non si ritiene che compaiano interazioni.

 Come Conservare il prodotto

Contenitore pressurizzato: proteggere dalla luce solare diretta e nonesporre a temperatura superiore ai 50 gradi C. Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Non refrigerare o congelare.

 Categoria terapeutica