clordox 200*os polv sacco 5kg doxal italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è clordox 200 os polv sacco 5kg?

Clordox 200 os polv sacco 5kg soluzione orale polvere prodotto da doxal italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: clortetraciclina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: clortetraciclina 200 g/kg. Codice AIC: 103975013

E' utilizzato per clortetraciclina

Contiene principi attivi: Clortetraciclina 200 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Clordox 200 os polv sacco 5kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Clordox 200 os polv sacco 5kg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve clordox 200 os polv sacco 5kg?

Prodotto per uso veterinario

clordox 200
sacco da 5 kg
clortetraciclina - 200 grammo (i)
Protoddo per: vitelli da latte - bovino - carne - 14 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e broiler - polli - carne - 6 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e suini - suini - carne - 12 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e galline ovaiole - polli - uova - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte

Vitelli da latte: trattamento delle pasteurellosi, delle affezioni complicanti le virosi dell'apparato respiratorio e digerente e delle polmoniti enzootiche causate da agenti patogeni sensibili alla clortetraciclina. Suini: trattamento delle malattie batteriche intestinali e respiratorie causate da agenti patogeni sensibili alla clortetraciclina. Broilers, galline ovaiole: trattamento delle malattie batteriche respiratorie, gastrointestinali e dell'apparato genitale e setticemie batteriche causate da agenti patogeni sensibili alla clortetraciclina.

 Posologia e modo di somministrazione

Vitelli da latte: 12,5-25 g ogni 100 kg peso vivo, pari a 25-50 mg diclortetraciclina/kg p.v.. Suini: 10-25 g ogni 100 kg peso vivo, pari a 20-50 mg di clortetraciclina/kg peso vivo. Broilers, galline ovaiole: 12,5-25 g ogni 100 kg peso vivo, pari a 25-50 mg di clortetraciclina/kg di peso vivo. Il medicinale deve essere somministrato, accuratamente diluito nel mangime liquido o in acqua da bere, per 3-5 giorni. La Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi nel mangime deve essere calcolata in funzione del peso reale degli animali e dell'effettivo consumo di alimento.

 Effetti indesiderati

Nessuno segnalato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il medicinale non deve essere somministrato a soggetti con sensibilita' accertata verso le tetracicline.

 Avvertenze

Non miscelare in mangimi solidi. Poiche' l'assorbimento della clortetraciclina e' ridotto dalla contemporanea presenza di ioni calcio e magnesio, evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi simultanea di minerali o di prodotti a base di calcio e magnesio e utilizzare, per quanto possibile, un'alimentazione povera dei due elementi. Nei bovini che hanno terminato la Fase Parte di un processo.... Leggi di alimentazione lattea, il trattamento puo' alterare l'equilibrio della flora microbica intestinale. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: adottando consueti procedimenti di preparazioneo di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto non sono necessarie particolari precauzioni per l'operatore, tuttavia e' buona norma evitare l'inalazione e il contatto diretto. Lavare le mani dopo l'uso. Persone con accertata ipersensibilita' verso il prodotto devono evitarne il contatto. Sovradosaggio: non sono noti effetti tossici da sovradosaggio correlati all'impiego del prodotto; tuttavia non superare le dosi consigliate. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 kg.

 Gravidanza e Allattamento

Poiche' l'antibiotico diffonde rapidamente attraverso la placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi e si rinviene nel sangue, nelle membrane e nei tessuti del feto. In corsodi gravidanza limitare all'indispensabile ed in ogni caso usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Dopo l'uso richiudere accuratamente la confezione etenerla ben chiusa. Conservare in un luogo asciutto. Validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 1 mese. Validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi conformemente alle istruzioni: 24 ore (se conservato a temperatura ambiente).

 Categoria terapeutica