onsior 6 compresse 6mg gatti robenacoxib elanco gmbh

 Che cosa è onsior 6cpr 6mg gatti?

Onsior 6cpr 6mg gatti compresse prodotto da elanco gmbh
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. coxib.
Contiene i principi attivi: robenacoxib
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene 6 mg di robenacoxib. Codice AIC: 103970024

E' utilizzato per robenacoxib

Contiene principi attivi: Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene 6 mg di robenacoxib.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,70 €

 Onsior 6cpr 6mg gatti è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Onsior 6cpr 6mg gatti è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve onsior 6cpr 6mg gatti?

Prodotto per uso veterinario

onsior
6mg astuccio da 6 compresse -gatti da 2,5 a 12 kg
robenacoxib - 6 milligrammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso orale

Per il trattamento del Dolore acuto Male improvviso e forte, ma di breve durata.... Leggi e dell'infiammazione associati a disordini muscolo-scheletrici nei gatti.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata di robenacoxib e' di 1 mg/kg di peso corporeo con limiti compresi fra 1 e 2,4 mg/kg. Somministrare una volta al giorno, sempre alla stessa ora, fino a 6 giorni consecutivi secondo il seguente schema. Peso corporeo da 2,5 a <6 kg: somministrare una compressa.Peso corporeo da 6 a <12 kg: somministrare due compresse. Somministrare direttamente o con una piccola quantita' di cibo. Le compresse sonofacili da somministrare e ben accette dalla maggior parte dei gatti, non devono essere divise o spezzate.

 Effetti indesiderati

Sono stati segnalati comunemente (ovvero interessa da 1 animale a 10 su un totale di 1000) diarrea lieve e transitoria, feci molli o vomito.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in gatti affetti da ulcera gastrointestinale. Non usare contemporaneamente a corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi o altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei (FANS). Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Sovradosaggio: in gatti sani giovani dell'eta' di 7-8 mesi, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di robenacoxib per via orale ad elevati sovradosaggi (4, 12, o 20 mg/kg/die per 6 settimane) non ha causato alcun sintomo di tossicita', compresa l'assenza di tossicita' gastrointestinalie, renale o epatica e nessun effetto sul tempo di emorragia. Come con qualsiasi FANS, il sovradosaggio puo' causare tossicita' gastrointestinale, renaleo epatica in gatti sensibili o con funzionalita' compromessa. Non esiste alcun antidoto specifico. Si raccomanda una terapia sintomatica disupporto mediante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di agenti protettori della mucosa gastrica ed intestinale e l'infusione di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi salina isotonica.

 Composizione ed Eccipienti

Lievito in polvere; cellulosa microcristallina; povidone (K-30); crospovidone; silice colloidale anidra; magnesio stearato.

 Gravidanza e Allattamento

Non usare in animali gravidi e in allattamento poiche' la sicurezza del robenacoxib non e' stata stabilita durante la gravidanza e l'allattamento o nei gatti impiegati per la riproduzione.

 Interazioni con altri prodotti

Il medicinale veterinario non deve essere somministrato in associazione con altri FANS. Il trattamento precedente con altri medicinali antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi puo' causare ulteriori effetti avversi o potenziarli e, pertanto, si deve rispettare un periodo privo di trattamenti con queste sostanze della durata di almeno 24 ore prima dell'inizio del trattamento con il prodotto. Il periodo privo di trattamenti deve tuttavia tener conto delle proprieta' farmacocinetiche dei prodotti impiegati in precedenza. Il trattamento in associazione a medicinali che esercitano un'azione sul flusso renale, come ad esempio i diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi o gli inibitori dell'enzima convertitore dell'angiotensina (ACE-inibitori), deve essere monitorato clinicamente. Si deve evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di sostanze potenzialmente nefrotossiche in quanto potrebbe verificarsi un aumento del rischio di tossicita' renale. L'uso concomitante di altre sostanze attive che hanno un elevato potere di legame conle proteine puo' competere con il robenacoxib nell'instaurare questo legame e determinare cosi' degli effetti tossici.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica