onsior fl 20ml 20mg/ml can/gat robenacoxib elanco gmbh

 Che cosa è onsior fl 20ml 20mg/ml can/gat?

Onsior fl 20ml 20mg/ml can/gat soluzione iniettabile prodotto da elanco gmbh
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. coxib.
Contiene i principi attivi: robenacoxib
Composizione Qualitativa e Quantitativa: robenacoxib 20 mg/ml. Codice AIC: 103970012

E' utilizzato per robenacoxib

Contiene principi attivi: Robenacoxib 20 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 68,50 €

 Onsior fl 20ml 20mg/ml can/gat è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Onsior fl 20ml 20mg/ml can/gat è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve onsior fl 20ml 20mg/ml can/gat?

Prodotto per uso veterinario

onsior
20 mg/ml flacone 20 ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile - cani e gatti
robenacoxib - 20 mg/ml
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso sottocutaneo e gatti - gatti - n/a - n/a - uso sottocutaneo

Per il trattamento del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e dell'infiammazione associati a chirurgia ortopedica o dei tessuti molli nei cani. Per il trattamento del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e dell'infiammazione associati a chirurgia dei tessuti molli nei gatti.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare ai cani o ai gatti circa 30 minuti prima dell'inizio dell'intervento chirurgico, ad esempio in prossimita’ del momento dell'induzione dell’anestesia generale, alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 1 ml/10 kg di peso corporeo (2 mg/kg).

 Effetti indesiderati

La frequenza di possibili effetti avversi viene definita in base alleconvenzioni seguenti: molto comune (interessa piu' di 1 animale su 10), comune (interessa da 1 animale a 10 su un totale di 100), non comune (interessa da 1 animale a 10 su un totale di 1000). GATTI. Reazioni avverse di tipo gastrointestinale (quali vomito) sono state segnalate molto comunemente, ma la maggior parte dei casi e' risultata lieve e si e' risolta senza alcun trattamento. Diarrea o emesi con sangue non sono stati comuni. E' stato segnalato molto comunemente un leggero dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi nel punto d'inoculo. Un dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi moderato o grave nel punto d'inoculoe' stato segnalato comunemente. CANI. Reazioni avverse di tipo gastrointestinale (quali vomito) sono state segnalate comunemente, ma la maggior parte dei casi e' risultata lieve e si e' risolta senza alcun trattamento. Diarrea, feci molli e scure o una diminuzione dell'appetito non sono stati segnalati comunemente. E' stato segnalato comunemente un leggero dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi nel punto d'inoculo. Un dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi moderato o grave nel punto d'inoculo non e' stato comune.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali affetti da ulcera gastrointestinale. Non usare contemporaneamente a corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi o altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei (FANS). Non usare in caso di ipersensibilita' al principioattivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Sovradosaggio: in cani sani giovani di 6 mesi di eta', la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di robenacoxib una volta al giorno per via sottocutanea alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 2 mg/kg (dose terapeutica raccomandata: DTR), 6 mg/kg (3 volte laDTR) e 20 mg/kg (10 volte la DTR) per 9 volte durante un periodo di 5settimane (3 cicli di iniezioni giornaliere per 3 giorni consecutivi)non ha causato alcun sintomo di tossicita', compresa l'assenza di sintomi di tossicita' gastrointestinale, renale o epatica e nessun effetto sul tempo di emorragia. In tutti i gruppi (inclusi i controlli) e' stata osservata una infiammazione reversibile al punto di inoculo che e' risultata piu' grave nei gruppi trattati con 6 e 20 mg/kg. In gatti sani giovani dell'eta' di 10 mesi, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di robenacoxib una volta al giorno per via sottocutanea alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 4 mg/kg (2 voltela DTR) per 2 giorni consecutivi e di 10 mg/kg (5 volte la DTR) per 3giorni consecutivi non ha causato alcun sintomo di tossicita', compresa l'assenza di sintomi di tossicita' gastrointestinale, renale o epatica e nessun effetto sul tempo di emorragia. In entrambi i gruppi, si sono osservate delle reazioni al punto d'inoculo minime e reversibili.Come con qualsiasi FANS, il sovradosaggio puo' causare tossicita' gastrointestinale, renale o epatica in animali sensibili o con funzionalita' compromessa. Non esiste alcun antidoto specifico. Si raccomanda una terapia sintomatica di supporto mediante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di agenti protettori della mucosa gastrica ed intestinale e l'infusione di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi salina isotonica.

 Composizione ed Eccipienti

Macrogol 400: etanolo anidro; poloxamer 188; acido citrico monoidrato; 1 mg/ml di sodio metabisolfito (E 223); sodio idrossido; acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non utilizzare in animali gravidi o in allattamento poiche' la sicurezza del robenacoxib non e' stata stabilita durante la gravidanza e l'allattamento o nei cani e gatti impiegati per la riproduzione.

 Interazioni con altri prodotti

Il medicinale veterinario non deve essere somministrato in associazione con altri FANS. Il trattamento precedente con altri medicinali antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi puo' causare ulteriori effetti avversi o potenziarli e, pertanto si deve rispettare un periodo privo di trattamenti con queste sostanze della durata di almeno 24 ore prima dell'inizio del trattamento con il prodotto. Il periodo privo di trattamenti deve tuttavia tenerconto delle proprieta' farmacocinetiche dei prodotti impiegati in precedenza. Il trattamento in associazione a medicinali che esercitano un'azione sul flusso renale, come ad esempio i diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi o gli inibitoridell' enzima convertitore dell'angiotensina (ACE-inibitori), deve essere monitorato clinicamente. Poiche' gli anestetici possono influenzare la perfusione renale, durante l'intervento va preso in considerazione l'impiego di una terapia liquida per via parenterale per diminuire le potenziali complicazioni renali in caso di utilizzo di fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi nel periodo pre-operatorio. Si deve evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di sostanze potenzialmente nefrotossiche in quanto potrebbe verificarsiun aumento del rischio di tossicita' renale. L'uso concomitante di altre sostanze attive che hanno un elevato potere di legame con le proteine puo' competere con il robenacoxib nell'instaurare questo legame e determinanre cosi' degli effetti tossici.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Evitare l'introduzione di agenti contaminanti. Conservare il flacone nell'imballaggio esterno.

 Categoria terapeutica