ladoxyn*os grat 100g 500mg/g doxiciclina lavet pharmaceuticals ltd

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è ladoxyn os grat 100g 500mg/g?

Ladoxyn os grat 100g 500mg/g soluzione orale polvere prodotto da lavet pharmaceuticals ltd
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: doxiciclina iclato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: doxiciclina (come doxiciclina iclato) 500 mg/g. Codice AIC: 103963017

E' utilizzato per doxiciclina

Contiene principi attivi: Doxiciclina (come doxiciclina iclato) 500 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ladoxyn os grat 100g 500mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ladoxyn os grat 100g 500mg/g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ladoxyn os grat 100g 500mg/g?

Prodotto per uso veterinario

ladoxyn 500 mg/g
contenitore da 100 g
doxiciclina iclato - 500 milligrammo/g
Protoddo per: tacchini - uccelli - carne - 12 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e broiler - polli - carne - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 4 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte

SUINI: per il trattamento delle infezioni cliniche respiratorie causate da Mycoplasma hyopneumoniae, Pasteurella multocida sensibili alla doxiciclina. POLLI e TACCHINI: trattamento delle infezioni cliniche respiratorie associate a Mycoplasma gallisepticum sensibili alla doxiciclina.

 Posologia e modo di somministrazione

POLLI e SUINI: 20,0 mg doxiciclina per kg di peso corporeo equivalente a 40,0 mg di prodotto per kg di peso corporeo somministrato in acquadi bevanda per 5 giorni consecutivi. TACCHINI: 25 mg di doxiciclina per kg di peso vivo al giorno equivalente a 50,0 mg di prodotto per kg di peso corporeo somministrato in acqua di bevanda per 5 giorni consecutivi. Il prodotto deve essere somministrato ininterrottamente in acqua di bevanda durante tutto il periodo di trattamento. La Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi da usare dipende dal peso corporeo effettivo dell'animale e dal consumo di acqua. Per assicurare un corretto dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi il peso corporeo deve essere determinato nel modo piu' accurato possibile per evitare sottodosaggio. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi richiesta deve essere pesata con una bilancia adeguata e calibrata. Puo’ essere disciolta alla Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi d'uso (tempo massimo di dissoluzione fino a 5 minuti) oppure puo’ essere preparata una pre-soluzione concentrata, approssimativamente 25-50 g per litrodi acqua di bevanda, e diluita ulteriormente alla Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi terapeutica. Tutta la polvere deve sciogliersi completamente prima dell'uso. Quando si utilizzano dosatori per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di acqua medicata, quantita' adeguate di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi devono essere preparate secondo le indicazioni dei fornitori dell’apparecchiatura. Assicurarsi che tutti gli animali sottoposti al trattamento possano avere libero accesso alla zona di abbeverata. Alla fine del trattamento, le apparecchiatureper la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dell'acqua medicata devono essere accuratamente pulite per evitare il consumo delle rimanenti quantita' a dosi sub-terapeutiche. L'acqua medicata deve essere preparata ogni 24 ore. Durante il periodo di trattamento l'acqua medicata deve costituire la solafonte di acqua da bere. L’acqua medicata non deve essere preparata o conservata in un contenitore di metallo. La massima solubilita' del prodotto nell'acqua e' di 72 g/L. La solubilita' del prodotto dipende dal ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi e precipita se miscelato a soluzioni alcaline.

 Effetti indesiderati

Come per tutte le tetracicline raramente si possono manifestare reazioni allergiche e di fotosensibilita'. Se dovessero verificarsi reazioni avverse, interrompere il trattamento. Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre reazioni non menzionate in questo fogliettoillustrativo, si prega di informarne il medico veterinario.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non utilizzare se nell'allevamento e' stata evidenziata resistenza alle tetracicline a causa della potenzialeresistenza crociata. Non usare in animali con disfunzione epatica.

 Avvertenze

Durante lo studio sulla tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi nella specie di destinazione, non sono state osservate reazioni avverse con un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi fino a 5 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi somministrata per il doppio della durata consigliata. Se si verificano reazioni avverse a causa di elevati sovradosaggi, la medicazione va interrotta e deve essere intrapreso un trattamento sintomatico adeguato. Il consumo del prodotto medicato da parte degli animali puo' essere alterato in seguito allo stato patologico. In caso di consumo insufficiente di acqua medicata, gli animali devono essere trattati pervia parenterale. L'uso non corretto del prodotto puo' determinare un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alle tetracicline a causa della possibile resistenza crociata. L'uso del prodotto deve esserebasato sui test di sensibilita' e deve tener conto delle linee guida ufficiali e locali sui trattamenti antimicrobici. Il contatto diretto del prodotto con pelle, occhi e le membrane della mucosa deve essere evitato. Persone con nota ipersensibilita' alle tetracicline devono evitare il contatto con il prodotto medicinale veterinario. Indossare guanti ed occhiali protettivi quando si prepara o si somministra la soluzione. Lavare la pelle esposta dopo la preparazione. In caso di contatto accidentale con gli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua. In caso di ingestione accidentale, consultare immediatamente un medico e mostrargli il foglietto illustrativo Il foglietto illustrativo è un documento ufficiale che deve essere allegato, per obbligo di legge, a ogni farmaco etico e farmaco da banco. È stato ... Leggi o l'etichetta. Gonfiore del viso,della labbra ed degli occhi o difficolta' respiratorie sono sintomi piu' gravi che richiedono un intervento medico urgente.

 Gravidanza e Allattamento

Studi di laboratorio nei ratti e conigli non hanno prodotto nessuna evidenza di effetti teratogenici, fetotossici, materno-tossici. Tuttavia l'impiego del prodotto non e' raccomandato in scrofe gravide o in allattamento, in quanto la sua sicurezza in quest'ultime non e' stata stabilita.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare con antiacidi, caolino e preparati a base di ferro;poiche' le tetracicline sono antimicrobici ad azione batteriostatica,non somministrare insieme ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi battericidi come i beta-lattamici. Si raccomanda di osservare un intervallo di 1-2 ore prima dellasomministrazione di altri prodotti contenenti cationi polivalenti poiche' questi potrebbero limitare l'assorbimento delle tetracicline. La doxiciclina potenzia l'azione di anticoagulanti. La doxiciclina puo' formare complessi insolubili con ioni bivalenti, specialmente ferro, calcio, zinco o magnesio.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare al di sopra dei 25 gradi C. Conservare nel contenitoreoriginale adeguatamente chiuso per proteggerlo dall'umidita'. Periododi validita' dopo la prima apertura del condizionamento primario: 3 mesi. Periodo di validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi o ricostituzione conformemente alle istruzioni: 24 ore.

 Categoria terapeutica