nobivac kc*50fl 1d+diluen+appl bordetella + msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è nobivac kc 50fl 1d+diluen+appl?

Nobivac kc 50fl 1d+diluen+appl sospensione per instillazione prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per cani. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali e batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino bordetella bronchiseptica/parainfluenza canina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 0,4 ml di vaccino ricostituito contiene: batterio vivo bordetella bronchiseptica ceppo b-c2 >= 10^8.0 e <= 10^9.7 cfu; virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vivodella parainfluenza canina ceppo cornell >= 10^3.0 e <= 10^5.8 tcid50. Codice AIC: 103962054

E' utilizzato per bordetella + virus parainfluenza canino

Contiene principi attivi: 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 0,4 ml di vaccino ricostituito contiene: batterio vivo Bordetella bronchiseptica ceppo B-C2 >= 10^8.0 e <= 10^9.7 CFU; virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivodella parainfluenza canina ceppo Cornell >= 10^3.0 e <= 10^5.8 TCID50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Nobivac kc 50fl 1d+diluen+appl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nobivac kc 50fl 1d+diluen+appl è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nobivac kc 50fl 1d+diluen+appl?

Prodotto per uso veterinario

nobivac kc
50 flaconi da 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi + diluente in scatola di cartone
virus vivo attenuato della parainfluenza canina - nd tcid 50 e bordetella bronchiseptica vivo attenuato ceppo b-c2 - nd pfu/dose
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso nasale

Immunizzazione attiva dei cani nei confronti di Bordetella bronchiseptica e del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della parainfluenza canina durante i periodi di maggiore rischio, per ridurre i sintomi clinici indotti da B. bronchiseptica e dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della parainfluenza canina e la diffusione del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della parainfluenza canina. Insorgenza dell'immunita' per B. bronchiseptica: 72 ore dopo la vaccinazione; per virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della parainfluenza canina:tre settimane dopo la vaccinazione. Durata dell’immunita': 1 anno.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,4 ml/animale (ricostituire asetticamente 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi di vaccino con 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi di diluente). I cani devono avere almeno 3 settimane di eta'. Quando il farmaco viene somministrato contemporaneamente (cioe' non miscelato) ad un altro vaccino, i cani devono avere l’eta' minima indicata per l’altro vaccino. I cani non vaccinati devono ricevere una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino almeno 3 settimane prima del periododi rischio, ad esempio prima di una permanenza temporanea in un canile, al fine di essere protetti verso entrambi gli agenti. Per ottenere la protezione verso Bordetella bronchiseptica, i cani non vaccinati devono ricevere una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino almeno 72 ore prima del periodo di rischio. Rivaccinare annualmente. Lasciare che il diluente sterile fornito con il vaccino raggiunga la temperatura di 15-25 gradi C. Toglierel'ago dalla siringa ed inserire l'apposito applicatore sull’estremita' della siringa. Agitare bene prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

Dal giorno successivo alla vaccinazione si puo' avere un leggero scolo oculare e nasale, talvolta accompagnato da respiro affannoso, starnuti e/o tosse, soprattutto nei cuccioli sensibili molto giovani. I sintomi sono generalmente transitori, ma occasionalmente possono persistere fino a quattro settimane. Negli animali che mostrano sintomi piu' gravi e' indicato un trattamento antibiotico appropriato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Vaccinare solo cani sani. I gatti, i suini e i cani non vaccinati possono reagire al ceppo vaccinale con leggeri e transitori sintomi respiratori. Altri animali, come conigli e piccoli roditori, non sono statioggetto di studio. Gli animali vaccinati possono diffondere il ceppo vaccinale di Bordetella bronchiseptica per sei settimane ed il ceppo vaccinale della parainfluenza canina per pochi giorni dopo la vaccinazione stessa. Le persone immunodepresse devono evitare il contatto con il vaccino e con i cani vaccinati fino a sei settimane dopo la vaccinazione. I farmaci immunosoppressivi possono influenzare negativamente losviluppo dell'immunita' attiva ed aumentare la possibilita' di effetti avversi causati dai ceppi vaccinali vivi. Sovradosaggio: in cucciolimolto giovani si possono osservare sintomi di sofferenza del tratto respiratorio superiore, con scolo oculare o nasale, faringite, starnutie tosse. Incompatibilita': non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad azione immunologica. Dopo l'uso, disinfettare le mani e il materiale utilizzato.

 Gravidanza e Allattamento

Il vaccino puo' essere utilizzato durante la gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare contemporaneamente ad altri trattamenti intranasalio durante un trattamento antibiotico. Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri, tranne i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi vivi della linea Nobivac contro il cimurro dei cani, l'epatite contagiosa causata da adenovirus canino tipo 1, la patologia da parvovirus canino e le forme respiratorie causate daadenovirus canino tipo 2. Si raccomanda percio' di non somministrare nessun altro vaccino nei 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con questo medicinale. Nel caso in cui debbano essere somministrati degli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi entro una settimana dalla vaccinazione, ripetere la vaccinazione dopo che il trattamento antibiotico e' terminato.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in frigorifero a 2-8 gradi C. Periodo di validita' dopo prima ricostituzione del vaccino: 1 ora.

 Categoria terapeutica