clavobay*100cpr 500mg amoxicillina ed norbrook laborat.(ireland) ltd

 Che cosa è clavobay 100cpr 500mg?

Clavobay 100cpr 500mg compresse prodotto da norbrook laborat.(ireland) ltd
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni.
Contiene i principi attivi: amoxicillina/acido clavulanico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina 400 mg (come amoxicillina triidrato ph.eur.); acido clavulanico 100 mg (come clavulanato di potassio ph.eur.). Codice AIC: 103955047 Codice EAN: 4007221027300

E' utilizzato per amoxicillina ed inibitore delle beta-lattamasi

Contiene principi attivi: Amoxicillina 400 mg (come amoxicillina triidrato Ph.Eur.); acido clavulanico 100 mg (come clavulanato di potassio Ph.Eur.).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 145,20 €

 Clavobay 100cpr 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Clavobay 100cpr 500mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve clavobay 100cpr 500mg?

Prodotto per uso veterinario

clavobay 500 mg compresse palatabili per cani
100 compresse in blister
amoxicillina triidrato - nd e acido clavulanico - 100 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Trattamento delle seguenti infezioni causate da ceppi batterici produttori di beta-lattamasi sensibili all'amoxicillina in associazione conl'acido clavulanico: infezioni cutanee (comprendenti piodermiti superficiali e profonde) causate da Stafilococchi sensibili; infezioni del tratto urinario causate da Stafilococchi o Escherichia coli sensibili;infezioni respiratorie causate da Stafllococchi sensibili; enteriti causate da Escherichia coli sensibili. Quando si iniza il trattamento, si raccomanda di effettuare test appropriati di sensibilita’. Il trattamento deve continuare solo se si evidenzia sensibilita' all’associazione.

 Posologia e modo di somministrazione

12,5 mg/kg p.c. (pari a 1 compressa/40 kg p.c.), due volte al giorno.20 kg: mezza cpr/bis in die; 40 kg: una cpr/bis in die; 60 kg: una cpr e mezza/bis in die; 80 kg: due cpr/bis in die. Le compresse possono essere frantumate ed aggiunte ad un po' di alimento. Durata del trattamento: la maggior parte dei casi risponde ad una terapia compresa fra 5 e 7 giorni di trattamento. Casi cronici o refrattari: in questi casiin cui e' presente un notevole danno tissutale, puo’ essere necessaria una terapia di piu' lunga durata tale da assicurare la completa riparazione del danno tissutale.

 Effetti indesiderati

Con questi farmaci, possono verificarsi reazioni di ipersensibilita' non correlate alla dose. Dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto si possono manifestare sintomi gastrointestinali (diarrea, vomito). In alcunicasi si possono verificare reazioni allergiche (ad es. reazioni cutanee, anafilassi). In caso di reazioni il trattamento deve essere sospeso.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in animali con accertata ipersensibilita' alla penicillina o ad altri farmaci appartenenti al gruppo dei beta-lattamici. Nonutilizzare in conigli, cavie, criceti o gerbilli. Non utilizzare in animali con grave disfunzione renale accompagnata da anuria o oliguria.

 Avvertenze

Le penicilline e le cefalosporine possono causare ipersensibilita' (allergia) in seguito a iniezione, inalazione, ingestione o contatto cutaneo. L'ipersensibilita' alla penicillina puo' portare a reazioni crociate verso le cefalosporine e viceversa. Le reazioni allergiche a queste sostanze possono in alcuni casi essere gravi. Maneggiare con molta cautela per evitare esposizioni, prendendo tutte le precauzioni raccomandate. Se, in seguito all'esposizione, si sviluppano sintomi come rash cutaneo, si deve consultare un medico. Gonfiore del viso, delle labbra o degli occhi o difficolta' respiratorie sono sintomi piu' gravi che richiedono cure mediche urgenti. Lavarsi le mani dopo l'uso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare ad una temperatura non superiore a 25 gradi C. Conservare in luogo asciutto. Ogni compresa dimezzata deve essere reinserita nel blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi aperto ed utilizzata entro un giorno.

 Categoria terapeutica