karidox*os soluz 5l 100mg/ml doxiciclina laboratorios karizoo s.a.

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è karidox os soluz 5l 100mg/ml?

Karidox os soluz 5l 100mg/ml soluzione orale concentrato prodotto da laboratorios karizoo s.a.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: doxiciclina iclato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: doxiciclina (come doxiciclina iclato) 100 mg/ml. Codice AIC: 103948028

E' utilizzato per doxiciclina

Contiene principi attivi: Doxiciclina (come doxiciclina iclato) 100 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Karidox os soluz 5l 100mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Karidox os soluz 5l 100mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve karidox os soluz 5l 100mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

karidox 100mg/ml
tanica in polietilene materiale plastico a elevato peso molecolare impiegato per rivestire le superfici di scivolamento delle protesi.... Leggi da 5 litri - in smaltimento scorte
doxiciclina - nd
Protoddo per: broiler - polli - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte

BROILERS: prevenzione e trattamento della malattia cronica respiratoria (MCR) e della micoplasmosi provocate da microrganismi sensibili alla doxiciclina. SUINI: prevenzione della patologia respiratoria cronicacausata da Pasteurella multocida e da Mycoplasma hyopneumoniae sensibili alla doxiciclina. La presenza della malattia nell'allevamento andrebbe accertata prima del trattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

BROILERS : 11,5-23 mg di doxiciclina iclato/kg di peso corporeo/giorno, corrispondente a 0,1-0,2 ml di prodotto per kg di peso corporeo, per 3-5 giorni consecutivi. SUINI: 11,5 mg di doxiciclina iclato/kg di peso corporeo/giorno, corrispondente a 0,1 ml di prodotto per kg di peso corporeo, per 5 giorni consecutivi. In base alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata eal numero e al peso dei animali da trattare, la quantita' giornalieraesatta di medicinale dovra' essere calcolata in base alla seguente formula: X ml di prodotto/kg di peso corporeo/giorno moltiplicato per ilpeso corporeo medio (kg) degli animali da trattare, il tutto diviso per il consumo giornaliero medio di acqua (l) per animale = X ml di prodotto per l di acqua da bere. Per garantire un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi corretto, occorre determinare il peso corporeo con la massima precisione possibile. L’assunzione di acqua medicata dipende dalle condizioni cliniche dei animali. Per ottenere un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi corretto, potrebbe essere necessario correggere la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi nell'acqua da bere. Qualora si utilizzi solo una parte di una confezione, e’ consigliato l'uso di strumenti di pesatura correttamente calibrati. La quantita' giornaliera deve essereaggiunta all’acqua da bere in modo tale che tutto il medicinale vengaconsumato in 24 ore. L'acqua medicata deve essere preparata fresca ogni 24 ore. Si consiglia di preparare una pre-soluzione concentrata, utilizzando circa 100 grammi di prodotto per litro di acqua da bere, perpoi diluirla ulteriormente fino alle concentrazioni terapeutiche, se necessario. In alternativa, la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi concentrata puo' essere utilizzata in un dosatore proporzionale di farmaco nell'acqua. L'acqua medicata deve essere l’unica fonte di bevanda. L'acqua medicata non utilizzata deve essere smaltita in conformita' alla normativa Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi vigente. Qualora non si riscontri alcun miglioramento nei segni clinici nel corso del trattamento, occorre rivedere la diagnosi e modificare il trattamento.

 Effetti indesiderati

Possono verificarsi reazioni allergiche e di fotosensibilizzazione. In caso di durata particolarmente prolungata del trattamento, la flora intestinale puo' venire compromessa, provocando disturbi digestivi.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' alle tetracicline. Non usare inanimali con disfunzione epatica.

 Avvertenze

Non somministrare a galline ovaiole. Sovradosaggio: nessun dato disponibile.

 Composizione ed Eccipienti

Pirrolidone; glicole propilenico.

 Gravidanza e Allattamento

Non usare in galline ovaiole in ovodeposizione nelle 4 settimane precedenti l'inizio del periodo di deposizione e durante tutto il periodo.Non usare in scrofe durante la gravidanza o l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

L'assorbimento della doxiciclina puo' essere ridotto in presenza di elevate quantita' di calcio, ferro, magnesio ed alluminio nella dieta. Non somministrare assieme ad Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi e preparazioni a base di caolino e di ferro. Non somministrare assieme ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi battericidi. Lasolubilita' del prodotto dipende dal pH; il prodotto precipita se viene miscelato in una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi alcalina. Non somministrare con il lattericostituito.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Proteggere dalla luce.

 Categoria terapeutica