doxysol*os polv sacchetto 1kg doxiciclina doxal italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è doxysol os polv sacchetto 1kg?

Doxysol os polv sacchetto 1kg soluzione orale polvere prodotto da doxal italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: doxiciclina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: doxiciclina cloridrato 200 g/kg. Codice AIC: 103946012

E' utilizzato per doxiciclina

Contiene principi attivi: Doxiciclina cloridrato 200 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Doxysol os polv sacchetto 1kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Doxysol os polv sacchetto 1kg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve doxysol os polv sacchetto 1kg?

Prodotto per uso veterinario

doxysol
200 mg/kg - sacchetto da 1 kg
doxiciclina cloridrato - 200 grammo (i)
Protoddo per: vitelli - bovino - carne - 13 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 10 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e polli - polli - carne - 4 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 4 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

BROILERS: trattamento della malattia cronica respiratoria e sue complicanze da germi sensibili alla doxiciclina (ad esempio: Haemophylus paragallinarum; Mycoplasma gallisepticum; Ornithobacterium rhinotracheale; Pasteurella multocida). TACCHINI: trattamento delle malattie infettive sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi e Gram-negativi e micoplasmi sensibili alla doxiciclina, in particolare sindromi respiratorie e articolari sostenute da micoplasmi o stafilococchi. SUINI, VITELLI: trattamento delle infezioni da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili alla doxiciclina (ad esempio, nei vitelli: Pasteurella multocida; Hystophilus somni; nei suini: Pasteurella multocida; Bordetella bronchiseptica; Haemophilus pleuropneumoniae; Streptococcus suis tipo 2; Streptococcus spp; Actinobacillus pleuropneumoniae; Mycoplasma hyopneumoniae; Lawsonia intracellularis; Brachyspira hyodisenteriae; Brachyspira pilosicoli), in corso di bronchiti, broncopolmoniti, complicanze batteriche delle virosi respiratorie, pasteurellosi, gastroenteriti, enteriti, colibacillosi, poliartriti settiche, infezioni podali, metriti e mastiti acute e subacute.

 Posologia e modo di somministrazione

BROILERS: 50-75 g di prodotto ogni 100 litri di acqua (pari a 60 mg di prodotto, cioe' 12 mg di principio attivo/kg peso vivo) per 3-5 giorni. TACCHINI: 50-100 g di prodotto ogni 100 litri di acqua (pari a 90 mg di prodotto, cioe' 18 mg di principio attivo/kg peso vivo) per 5 giorni. SUINI, VITELLI: 0,5 g di prodotto ogni 10 kg peso vivo (pari a 50 mg di prodotto, cioe’ 10 mg di principio attivo/kg peso vivo) una volta al giorno per 5 giorni (corrispondente a 140 g per 100 litri di acqua). Al fine di assicurare il consumo completo della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi medicamentosa, gli animali non devono accedere ad altre fonti di abbeveraggio durante il trattamento.

 Effetti indesiderati

Nel vitello sono riferiti episodi di degenerazione miocardica acuta con elevata mortalita', paralisi linguale e faringea.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' nota alla doxiciclina o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non somministrare il prodotto a vitelli con rumine funzionante.

 Avvertenze

Se possibile, utilizzare il prodotto esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo di tale prodotto diverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai principi attivi per potenziale resistenza crociata. Non utilizzare in mangime solido. Non lasciare l'acqua medicata alla portata dianimali non in terapia o selvatici. Durante il periodo di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della doxiciclina evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi simultanea di minerali o prodotti che contengono ioni quali Ca^+2 e Mg^+2 e adottare un'alimentazione povera di cationi bivalenti per evitare la formazione dicomplessi non assorbibili. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: e' buona norma evitare l'inalazione e il contatto diretto.Lavare le mani dopo l'uso. In caso di contatto accidentale con la cute o gli occhi, sciacquare accuratamente con acqua e sapone. Se l'irritazione persiste consultare il medico. Persone con ipersensibilita' accertata alla doxiciclina o alle tetracicline devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Sovradosaggio: nel vitello puo' essere associato ad episodi di degenerazione miocardica acuta, con elevata mortalita', paralisi linguale e faringea. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 kg.

 Gravidanza e Allattamento

In assenza di studi specifici sulla specie bersaglio, usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

La doxiciclina ha azione sinergica con la rifampicina, le polimixine,la streptomicina e la pirimetamina.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Dopo l'uso richiudere accuratamente la confezione etenerla ben chiusa. Conservare in un luogo asciutto. Periodo di validita' dopo prima apertura del contenitore: 30 giorni. Periodo di validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi o ricostituzione conformemente alle istruzioni: 24ore.

 Categoria terapeutica