meloxidyl os 15ml 0,5mg/ml gat meloxicam ceva sante'animale

 Che cosa è meloxidyl os 15ml 0,5mg/ml gat?

Meloxidyl os 15ml 0,5mg/ml gat sospensione orale prodotto da ceva sante'animale
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. oxicam-derivati.
Contiene i principi attivi: meloxicam
Composizione Qualitativa e Quantitativa: meloxicam 0,5 mg/ml. Codice AIC: 103945085

E' utilizzato per meloxicam

Contiene principi attivi: Meloxicam 0,5 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 20,00 €

 Meloxidyl os 15ml 0,5mg/ml gat è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Meloxidyl os 15ml 0,5mg/ml gat è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve meloxidyl os 15ml 0,5mg/ml gat?

Prodotto per uso veterinario

meloxidyl
0,5 mg/ml -1 flacone di sosp os da 15 ml +siringa per gatti
meloxicam - nd
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso orale

Attenuazione dell'infiammazione e del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi nei disturbi muscolo-scheletrici cronici. Attenuazione del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi medio o moderato post-operatorio ed infiammazione a seguito di interventi chirurgici, per esempio chirurgia ortopedica e dei tessuti molli.

 Posologia e modo di somministrazione

Il trattamento iniziale e' di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola di 0,1 mg di meloxicam/kg peso corporeo il primo giorno. Si deve continuare il trattamento una volta al giorno con Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale (a intervalli di 24 ore)alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento di 0,05 mg di meloxicam/kg peso corporeo. Una risposta clinica e' normalmente riscontrata entro 7 giorni. Il trattamento dovrebbe essere sospeso dopo 14 giorni al massimo, se non sonoevidenti miglioramenti clinici. Si deve porre particolare attenzione alla accuratezza del dosaggio. Somministrare mescolato al cibo oppure direttamente in bocca. La sospensione puo’ essere somministrata usandola siringa dosatrice inclusa nella confezione. La siringa si inserisce nel flacone ed ha una scala in kg/peso corporeo (da 1 a 10 kg) che corrisponde alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento. Evitare l'introduzione di sostanze contaminanti durante l’uso. Agitare bene prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

Sono state riscontrate occasionalmente reazioni avverse tipiche dei fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi come perdita di appetito, vomito, diarrea, sangue occulto nelle feci, apatia indifferenza di sentimenti e mancanza di volontà a compiere qualsiasi tipo di azione.... Leggi ed insufficienza renale. Questi effetti collaterali nella maggior parte dei casi sono transitori e scompaiono al termine del trattamento, ma in rarissimi casi possono essere gravi o fatali.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali in gravidanza o in allattamento. Non usare in gatti affetti da disturbi gastrointestinali quali irritazione ed emorragia, con funzionalita' epatica, cardiaca o renale compromesse e con disturbi emorragici. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare nei gatti di eta'inferiore a 6 settimane.

 Avvertenze

Se dovessero manifestarsi reazioni avverse, il trattamento deve essere interrotto. Evitare di usare su animali disidratati, ipovolemici o ipotesi, poiche' vi e' un potenziale rischio di tossicita' renale. La risposta alla terapia di lungo termine deve essere monitorata ad intervalli regolari. Il farmaco non deve essere utilizzato dopo un'iniezioneparenterale di meloxicam o di qualunque altro farmaco anti-infiammatorio non steroideo (FANS), in quanto non sono stati stabiliti schemi posologici appropriati per questi trattamenti consecutivi nei gatti. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con notaipersensibilita' ai fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi devono evitare contatti con il medicinale veterinario. In caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: meloxicam ha uno stretto margine di sicurezza terapeutica nei gatti, per cui si possono osservare segni clinici a livelli di sovradosaggio relativamente bassi. In caso di sovradosaggio, ci si attende che le reazioni avverse siano piu' gravi e piu' frequenti. In questi casi si deve ricorrere ad un trattamento sintomatico.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio benzoato (E211) 2 mg/ml; gomma xantana; silice colloidale anidra; sorbitolo liquido non cristallizzato; glicerolo; xilitolo; sodio benzoato (E211); acido citrico anidro; acqua purificata.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del medicinale veterinario durante la gravidanza e l'allattamento non e' stata stabilita, pertanto ne e' vietato l'uso.

 Interazioni con altri prodotti

Altri antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei, diuretici, anticoagulanti, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidici e sostanze con forte legame alle proteine possono competere con il prodotto per il legame e causare cosi' effetti tossici. Il farmaco non deve essere somministrato contemporaneamente ad altri antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei o glucocorticosteroidi. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di farmaci potenzialmente nefrotossici deve essere evitata. Una precedente terapia con sostanze antinfiammatorie puo'comportare una maggiore incidenza o gravita' delle reazioni avverse e, di conseguenza, prima di iniziare il trattamento, si deve osservare un periodo di almeno 24 ore in cui questi medicinali veterinari non vengano somministrati. Comunque, il periodo di non Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dovrebbe tenere conto delle proprieta' farmacologiche dei prodotti usati in precedenza.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. Periodo di validita' dopo prima apertura del confezionamento primario: 6 mesi.

 Categoria terapeutica