meloxidyl*fl 100ml 20mg/ml meloxicam ceva sante'animale

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è meloxidyl fl 100ml 20mg/ml?

Meloxidyl fl 100ml 20mg/ml soluzione iniettabile prodotto da ceva sante'animale
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. oxicam-derivati.
Contiene i principi attivi: meloxicam
Composizione Qualitativa e Quantitativa: meloxicam 20 mg/ml. Codice AIC: 103945061

E' utilizzato per meloxicam

Contiene principi attivi: Meloxicam 20 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 114,00 €

 Meloxidyl fl 100ml 20mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Meloxidyl fl 100ml 20mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve meloxidyl fl 100ml 20mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

meloxidyl
20 mg/ml-1 flac 100 ml di soluz. iniettabile per bovini suini cavalli
meloxicam - 20 mg/ml
Protoddo per: cavalli - equidi - carne - 5 giorni - uso endovenoso e bovino - bovino - latte - 5 giorni - uso endovenoso e bovino - bovino - latte - 5 giorni - uso sottocutaneo e bovino - bovino - carne - 15 giorni - uso sottocutaneo e bovino - bovino - carne - 15 giorni - uso endovenoso e suini - suini - carne - 5 giorni - uso intramuscolare

Bovini: nelle infezioni respiratorie acute in associazione con un'appropriata terapia antibiotica per ridurre i segni clinici nei bovini. In caso di diarrea, in associazione con una terapia reidratante per viaorale per ridurre i segni clinici nei vitelli di eta' superiore ad una settimana e nei bovini giovani non in lattazione. Come terapia associata nel trattamento delle mastiti acute, in combinazione con una terapia antibiotica. Suini: nei disturbi locomotori non infettivi per ridurre i sintomi di claudicazione ed infiammazione. Come terapia di supporto associata ad un’appropriata terapia antibiotica nel trattamento della setticemia e tossiemia puerperale (sindrome mastite-metrite-agalassia). Cavalli: nell'attenuazione dell’infiammazione e sollievo del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi nei disturbi muscolo-scheletrici sia acuti sia cronici. Per l'attenuazione del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi associato alla colica del cavallo.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini: una singola Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi per via SC o EV alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,5 mg di meloxicam per kg peso corporeo (cioe' 2,5 ml/100 kg peso corporeo) in associazione con una terapia antibiotica o con una terapia reidratanteorale, in relazione alle esigenze. Suini: una singola Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi per via IM alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,4 mg di meloxicam per kg peso corporeo (cioe' 2 ml/100 kg peso corporeo) in associazione con un’adeguata terapia antibiotica. Se necessario, una seconda Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di meloxicam puo' essere effettuata dopo 24 ore. Cavalli: una singola Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi per via EV alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,6 mg di meloxicam per kg peso corporeo (cioe’ 3 ml/100 kg peso corporeo). Evitare l'introduzione di sostanze contaminanti durante l'uso.

 Effetti indesiderati

Nei bovini e nei suini, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sia per via sottocutanea,sia intramuscolare che endovenosa e' ben tollerata; e' stato osservato solo un leggero gonfiore transitorio nel sito di inoculo in seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via sottocutanea in meno del 10% dei bovini trattati in studi clinici. Nei cavalli, si puo' verificare un gonfioretransitorio nel sito di inoculo che tuttavia si risolve senza intervento. In casi molto rari si possono verificare reazioni anafilattoidi che devono essere trattate in modo sintomatico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in cavalle in gravidanza o allattamento. Non usare in cavalli che producono latte per consumo umano. Non usare in cavalli di eta'inferiore a 6 settimane. Non usare in animali con compromessa funzionalita' epatica, cardiaca o renale e affetti da disturbi emorragici, o quando vi siano lesioni ulcerose piccoli tagli che possono comparire sulle mucose degli organi, come per esempio lo stomaco.... Leggi gastrointestinali. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Per il trattamento della diarrea nei bovini, non usare in animali di eta' inferiore ad una settimana.

 Avvertenze

Se dovessero manifestarsi reazioni avverse, il trattamento deve essere interrotto. Evitare l'uso in animali molto disidratati, ipovolemici o ipotesi che richiedano una reidratazione parenterale, poiche' esisteil potenziale rischio di tossicita' renale. Nel caso di un'attenuazione insufficiente del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi quando utilizzato nel trattamento della colica del cavallo, si deve eseguire una rivalutazione attenta della diagnosi, poiche' questo potrebbe indicare la necessita' di un interventochirurgico. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: l'autoiniezione accidentale puo' causare dolore. Le persone con nota ipersensibilita' ai fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi devono evitare contatti con il medicinale veterinario. In caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: ricorrere ad un trattamento sintomatico.

 Composizione ed Eccipienti

Etanolo anidro 150 mg/ml; polossamero 188; macrogol 300; glicina; sodio citrato; idrossido di sodio (per aggiustare il pH); acido cloridrico (per aggiustare il pH); meglumina; acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Bovini, suini: puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento. Cavalli: non usare in cavalle in gravidanza o allattamento. Non usare in cavalli che producono latte per consumo umano.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare in associazione con farmaci glucocorticosteroidi, con altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei o con agenti anticoagulanti.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Periodo di validita' dopo prima apertura del confezionamento primario: 28 giorni.

 Categoria terapeutica