meloxidyl os fl1,5mg/ml+sir32m meloxicam ceva sante'animale

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è meloxidyl os fl1,5mg/ml+sir32m?

Meloxidyl os fl1,5mg/ml+sir32m sospensione orale prodotto da ceva sante'animale
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. oxicam-derivati.
Contiene i principi attivi: meloxicam
Composizione Qualitativa e Quantitativa: meloxicam 1,5 mg/ml. Codice AIC: 103945022

E' utilizzato per meloxicam

Contiene principi attivi: Meloxicam 1,5 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 25,60 €

 Meloxidyl os fl1,5mg/ml+sir32m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Meloxidyl os fl1,5mg/ml+sir32m è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve meloxidyl os fl1,5mg/ml+sir32m?

Prodotto per uso veterinario

meloxidyl
1.5 mg/ml-1 flacone da 32 ml di sosp os + 2 siringhe per cani
meloxicam - 15 mg/ml
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Attenua l'infiammazione e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi nei disturbi muscolo-scheletrici sia acuti, sia cronici.

 Posologia e modo di somministrazione

Il trattamento iniziale e' di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola di 0,2 mg meloxicam/kgpeso corporeo il primo giorno. Il trattamento deve essere continuato una volta al giorno con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi (a intervalli di 24 ore) di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento di 0,1 mg meloxicam/kg peso corporeo. Una risposta clinica e' normalmente riscontrabile entro 3-4 giorni. Il trattamento dovrebbe essere sospeso dopo 10 giorni al massimo, se non ci sono evidenti miglioramenti clinici. Da somministrare mescolato nel cibo. Si deve fare particolare attenzione alla accuratezza del dosaggio. La sospensione puo’ essere somministrata utilizzando le siringhe graduate incluse nella confezione. La siringa dosatrice si adatta al flacone ed ha una scala kg/peso corporeo che corrispondente al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di mantenimento. Per cani al di sotto dei 7 kg peso corporeo somministrareusando la siringa piu' piccola (una tacca della scala graduata corrisponde a 0,5 kg peso corporeo); per cani al di sopra dei 7 kg peso corporeo somministrare usando la siringa piu’ grande (una tacca della scala graduata corrisponde a 2,5 kg peso corporeo). Agitare bene prima dell'uso. Evitare di introdurre sostanze contaminanti durante l'uso.

 Effetti indesiderati

Sono state riscontrate occasionalmente reazioni indesiderate tipiche dei fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi come perdita di appetito, vomito, diarrea, sangue occulto nelle feci ed apatia. Questi effetti collaterali si manifestano generalmente entro la prima settimana di trattamento e nella maggior parte dei casi sono transitori e scompaiono al termine del trattamento, ma in rarissimi casi possono essere gravi o fatali.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali in gravidanza o in lattazione. Non utilizzare in animali affetti da disturbi gastrointestinali quali irritazione ed emorragie, con funzionalita' epatica, cardiaca o renale compromesse, con disturbi emorragici o dove sia evidente ipersensibilita' individuale al prodotto. Non usare in cani di eta' inferiore a 6 settimane.

 Avvertenze

Se dovessero manifestarsi effetti collaterali, il trattamento deve essere interrotto. Evitare di usare su animali disidratati, ipovolemici o ipotesi, poiche' vi e' un potenziale rischio di aumento della tossicita' renale. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: persone con riconosciuta ipersensibilita' ai fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi devono evitare il contatto con il medicinale veterinario. In caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: in caso di sovradosaggio si deve ricorrere ad un trattamento sintomatico.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio benzoato 2 mg/ml; gomma di xantan; silice colloidale anidra; sorbitolo liquido non cristallizzabile; glicerolo; xilitolo; acido citrico anidro; acqua purificata.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del prodotto in corso di gravidanza o Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi non e' stata dimostrata, pertanto ne e' vietato l'uso.

 Interazioni con altri prodotti

Altri FANS, diuretici, anticoagulanti, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidici, e sostanze con forte legame alle proteine possono competere con il prodotto e causare cosi' effetti tossici. Il prodotto non deve essere somministrato contemporaneamente ad altri antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei oglucocorticosteroidi. Una precedente terapia con altre sostanze antinfiammatorie puo' comportare una maggior incidenza o gravita' degli effetti indesiderati e, di conseguenza, prima di iniziare il trattamento,si deve osservare un periodo di almeno 24 ore in cui questi farmaci non vengano somministrati. Comunque, il periodo di non somministrazionedovrebbe tenere conto delle proprieta' farmacocinetiche dei prodotti usati in precedenza.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna precauzione particolare per la conservazione. Validita' dopo la prima apertura: 6 mesi.

 Categoria terapeutica