floxavex*os soluz 1l 100mg/ml enrofloxacina sp veterinaria s.a.

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è floxavex os soluz 1l 100mg/ml?

Floxavex os soluz 1l 100mg/ml soluzione orale concentrato prodotto da sp veterinaria s.a.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: enrofloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: enrofloxacin 100 mg/ml. Codice AIC: 103944017

E' utilizzato per enrofloxacina

Contiene principi attivi: Enrofloxacin 100 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Floxavex os soluz 1l 100mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Floxavex os soluz 1l 100mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve floxavex os soluz 1l 100mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

floxavex
confezione da 1 litro
enrofloxacina - 100 milligrammo (i)
Protoddo per: broiler - polli - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 13 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Trattamento di malattie degli apparati respiratorio e digerente di origine batteria (pasteurellosi, colibacillosi, salmonellosi) o micoplasmica (micoplasmosi originata da M. gallisepticum, M. synoviae, M. meleagridis e M. iowae), in cui l'esperienza clinica e/o l'antibiogamma indicano enrofloxacin come principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi indicato.

 Posologia e modo di somministrazione

50 ml di prodotto per 100 litri d'acqua o 10 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg del peso corporeo, al giorno. Somministrare nell'acqua di bevanda. E’ necessario seguire il trattamento per un minimo di 3 giorni. Il trattamento della salmonellosi deve essere aumentato a 5. Calcolare attentamente il peso corporeo totale degli animali da trattare e il consumo totale gionaliero di acqua prima di ogni trattamento. L'assunzionedell’acqua con il medicinale dipende dall'eta' e dalle condizioni cliniche dell’animale, dalla temperatura ambientale, e dal regime di luce. Per ottenere il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi corretto e' necessario regolare la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi del prodotto adeguatamente. E' necessario garantire l'apporto continuo dell'acqua durante il periodo di trattamento e non deve esseredisponibile nessun altra fonte di acqua. E’ necessario prestare attenzione che la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi stabilita sia totalmente ingerita. E' necessario preparare l'acqua con il medicinale ogni giorno, immediatamente prima di somministrarla.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non impiegare in galline ovaiole che producono uova per il consumo umano. Non usare per profilassi. Non usare in caso di confermata, o sospetta, resistenza ai chinoloni. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo.

 Avvertenze

Durante l'uso del medicinale veterinario, e' necessario attenersi ai regolamenti ufficiali e locali sull'uso dei prodotti antimicrobici. L'utilizzo dei fluorochinoloni deve limitarsi al trattamento di condizioni cliniche che hanno risposto o si ritiene possano rispondere scarsamente ad altre classi di antimicrobici. Quando e' possibile, i fluorochinoloni devono essere utilizzati esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogamma. L'utilizzo del prodotto al di fuori delle istruzionifornite nell' SPC puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai fluorochinoloni e allo stesso tempo ridurre l'efficacia del trattamento con altri chinoloni a causa della resistenza crociata. Se non si presenta nessun miglioramento Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi nei primi due o tre giorni, l'antibiogramma deve essere ripetuto e la terapia deve essere cambiata, se opportuno. Prima dell'uso, i serbatoi devono essere svuotati, puliti a fondo e poi riempiti con la quantita' d'acqua pulitaindicata, prima di aggiungere il quantitativo richiesto di prodotto. E' necessario agitare la miscela ottenuta. Prima dell'uso, e' necessario ispezionare i serbatoi ad intervalli regolari per la presenza di polvere, formazione di alghe e sedimentazione. Sovradosaggio: non superare le dosi consigliate. In caso di sovradosaggio accidentale non esiste un antidoto e il trattamento deve essere sintomatico.

 Composizione ed Eccipienti

Alcol benzilico.

 Gravidanza e Allattamento

Uso non consentito in galline ovaiole che producono uova per il consumo umano.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso concomitante di enrofloxacin con altri antimicrobici, tetracicline e antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi macrolidi, puo' provocare antagonismo. L'assorbimento di enrofloxacin puo' essere ridotto se il prodotto e' somministrato contemporaneamente con sostanze contenenti magnesio o alluminio. Non associare enrofloxacin con antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi steroidei. L'aumento di immissione di aria (mescolando CO2 dall'aria) nell'acqua medicinale da bere puo' provocare la precipitazione di enrofloxacin. Un'alta Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di calcio e magnesio nel sistema idraulico puo' provocare una precipitazione di enrofloxacin durante la diluzione intermedia nei dispositivi di dosaggio.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione.

 Categoria terapeutica