strike*os pasta tubo 300g pirantel acme srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è strike os pasta tubo 300g?

Strike os pasta tubo 300g pasta orale prodotto da acme srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintici. tetraidropirimidine.
Contiene i principi attivi: pirantel pamoato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: pyrantel pamoato 38 g/100 g (pari a 13,2 g di pyrantel base). Codice AIC: 103942049

E' utilizzato per pirantel

Contiene principi attivi: Pyrantel Pamoato 38 g/100 g (pari a 13,2 g di Pyrantel base).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 130,00 €

 Strike os pasta tubo 300g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Strike os pasta tubo 300g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve strike os pasta tubo 300g?

Prodotto per uso veterinario

strike pasta orale
tubo da 300 g-non commercializzato
pyrantel pamoato - 38 grammo (i)
Protoddo per: cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 0 giorni - uso orale

Trattamento delle infestazioni gastrointestinali degli equini sostenute da grandi strongili (Strongylus vulgaris, S. edentatus, S. equinus), piccoli strongili (Triodonthophorus spp., Cyathostominae) e cestodi (Anoplocephala perfoliata, Anoplocephala magna).

 Posologia e modo di somministrazione

6,94 mg di pyrantel base/kg p.v./die, pari a 5,263 g di pasta orale per 100 kg di peso vivo, in unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e' efficace nelle infestazioni da nematodi; ad un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi doppio e' efficace nelle infestazioni da cestodi. Infestazioni sostenute da grandi e piccoli strongili: somministrare con un unico trattamento 5 g di pasta orale per 100 kg di peso dell’equino. Infestazioni sostenute da cestodi (TENIE): somministrare con un unico trattamento 10 g di pasta per 100 kg di peso dell'equino. Utilizzo della siringa da 25 g e da 50 g: predisporre la siringa per l’erogazione della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corretta in base al peso dell'equino. La precisa erogazione della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da somministrare si ottiene posizionando il margine anteriore della ghiera dello stantuffo, in corrispondenza del peso dell'equino riportato sulla scala graduata, riferita alle infestazioni da strongili o da cestodi. Utilizzo del tubo da 300 g: innestare il tubo sull’apposita pistola erogatrice. Predisporre la pistola posizionando il regolatore di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi sulla posizione di minima (6,6 g), media (10 g) o massima ( 13,5 g) dosata in base al peso dell'equino.

 Effetti indesiderati

Ai dosaggi consigliati non sono noti effetti collaterali indesideraticonnessi all'uso del prodotto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'impiego e' sconsigliato negli animali gravemente debilitati.

 Avvertenze

Al fine di ottenere un efficace controllo dei parassiti, il trattamento dovrebbe essere effettuato in base agli esiti dell'esame parassitologico delle feci. Sovradosaggio: non si sono verificati sintomi di alcun genere in seguito a somministrazioni fino a 6 volte superiori alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi terapeutica per 3 giorni consecutivi. A dosaggi superiori a quelli consigliati e' stato registrato un aumento significativo dei valori di ALT.

 Composizione ed Eccipienti

Alluminio magnesio silicato; metilparaidrossibenzoato 0,20 g/100 g; carbossimetilcellulosa sodica; glicole propilenico 4,8 g/100g; aroma latte; saccarina sodica; sorbitolo 70%; acqua purificata.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto e' ben tollerato durante tutte le fasi della gravidanza edella Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi cosi' come nello svezzamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nei soggetti particolarmente debilitati la concomitante Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto associata ad altri farmaci colinergici potrebbe accentuare gli effetti nicotinosimili del pyrantel potenziandone la sua tossicita'.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in contenitore chiuso.

 Categoria terapeutica