vectimax 6mg/g*os bust 5kg ivermectina ecuphar italia srl

Indicazioni

 Che cosa è vectimax 6mg/g os bust 5kg?

Vectimax 6mg/g os bust 5kg polvere orale prodotto da ecuphar italia srl
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antielmintici. fasciolicidi. premiscela per alimenti medicamentosi per suini.
Contiene i principi attivi: ivermectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ivermectina 0.6% w/w. Codice AIC: 103932024

E' utilizzato per ivermectina

Contiene principi attivi: Ivermectina 0.6% w/w.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Vectimax 6mg/g os bust 5kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vectimax 6mg/g os bust 5kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vectimax 6mg/g os bust 5kg?

vectimax 6mg/g premiscela per alimenti medicamentosi
sacco da 5 kg di premiscela per alimenti medicamentosi
ivermectina - 6 milligrammo/g
Protoddo per: suini - suini - carne - 12 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Trattamento delle infestazioni da nematodi o artropodi. Ascaridi gastrointestinali: Ascaris suum (adulti e L4); Hyostrongylus rubidus (adulti e L4); Oesophagostomum spp. (adulti e L4); Strongyloides ransomi (adulti). Strongilosi polmonare: Metastrongylus spp. (adulti). Pidocchi:Haematopinus suis. acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi della scabbia: Sarcoptes scabiei var. suis.

 Posologia e modo di somministrazione

0,1 mg ivermectina per kg peso corporeo al giorno, per 7 giorni consecutivi. La quantita' idonea di premiscela di ivermectina in grammi pertonnellate di mangime finale, puo' essere calcolata in base alla seguente formula. Percentuale premiscela (g per tonnellata di mangime): 100 moltiplicato per il peso corporeo medio (kg) diviso per 6 moltiplicato per la quantita’ media di cibo assunto giornalmente (kg). Per evitare il sottodosaggio o il sovradosaggio, i suini da trattare vanno raggruppati in base al peso, e la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da somministrare va calcolata in base all'animale piu’ pesante di tale gruppo. SUINI GIOVANI: 0,1 mg/kg peso corporeo al giorno per 7 giorni si ottiene generalmente, per suinifino a 40 kg di peso, aggiungendo 333 g di premiscela di ivermectina per ogni tonnellata di mangime finale. La premiscela di ivermectina deve essere mescolata uniformemente nel mangime finale e somministrata in maniera continuata in un'unica razione per sette giorni consecutivi.In suini di peso vivo pari e superiore ai 40 kg, il consumo medio giornaliero di mangime in termini di cibo assunto puo' risultare inferiore al 5% del peso corporeo, nel caso in cui siano applicati programmi di alimentazione limitata o nel caso in cui i suini vengano alimentati con mangimi ad alto valore proteico. Per i suini di peso pari e superiore ai 40 kg, aggiungere 400 g di premiscela di ivermectina per ogni tonnellata di mangime finale. SUINI ADULTI: il livello di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi raccomandato per suini di peso vivo superiore ai 100 kg si ottiene generalmente mescolando uniformemente 1,67 kg di premiscela di ivermectina per ogni tonnellata di mangime. Il mangime medicato che ne risulta deve essere somministrato calcolando 1 kg ogni 100 kg peso corporeo, tutti i giorni per 7 giorni consecutivi, come parte della razione individuale. Nei casi in cui il mangime medicato venga somministrato come parte della razione, si raccomanda di somministrare per primo il mangime contenente ivermectina. Dopo il consumo di questo, somministrare la quantita’ giornaliera di mangime rimanente. Questa procedura deve essere ripetuta per 7 giorni consecutivi. In alternativa, nei casi in cui l'assunzione di mangime secco possa essere determinata con precisione e tutti gli animali da trattare abbiano un peso corporeo simile, le quantita' da aggiungere possono essere calcolate usando la formula precedenteper consentire la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del solo mangime contenente il farmaco.

 Effetti indesiderati

Nessuno conosciuto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

L'esposizione dei suini trattati ad animali infestati, edifici, terreni o pascoli contaminati, puo' determinare la reinfestazione rendendo necessaria la ripetizione del trattamento. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: lavarsi le mani dopo l'uso. La miscelazionedel prodotto con il mangime deve avvenire in una zona ben aerata. Evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. In caso di contatto accidentale sciacquare abbondantemente la zona interessata con acqua corrente pulita. Se l'irritazione agli occhi persiste, consultare un medico.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Categoria terapeutica