meloxivet*os fl 30ml 0,5mg/ml meloxicam eli lilly it.spa (div.elanco)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è meloxivet os fl 30ml 0,5mg/ml?

Meloxivet os fl 30ml 0,5mg/ml sospensione orale prodotto da eli lilly it.spa (div.elanco)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antinfiammatori sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. esistono, fondamentalme... leggi ed antireumatici non steroidei.
Contiene i principi attivi: meloxicam
Composizione Qualitativa e Quantitativa: meloxicam 0,5 mg/ml. Codice AIC: 103925020

E' utilizzato per meloxicam

Contiene principi attivi: Meloxicam 0,5 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Meloxivet os fl 30ml 0,5mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Meloxivet os fl 30ml 0,5mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve meloxivet os fl 30ml 0,5mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

Attenuazione dell'infiammazione e del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi nei disturbi muscolo-scheletrici sia acuti che cronici nei cani.

 Posologia e modo di somministrazione

Il trattamento iniziale e' di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola di 0,2 mg di meloxicam/kg di peso corporeo il primo giorno. Il trattamento deve essere continuato una volta al giorno attraverso la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale (ad intervalli di 24 ore) di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento di 0,1 mg di meloxicam/kg di peso corporeo. Prestare particolare attenzione alla precisione del dosaggio. Agitare bene prima dell'uso. Da somministrare con il cibo. La sospensione deve essere somministrata con la siringa dosatrice fornita nella confezione. La siringa si adatta al flacone ed ha una scala kg/peso corporeo corrispondente al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di mantenimento (cioe’ 0,1 mg di meloxicam/kg di peso corporeo). Percio', il primo giorno dovrebbe essere somministrato un volume doppio di quello di mantenimento. Normalmente e’ riscontrata una risposta clinica entro 3-4 giorni. Il trattamento dovrebbe essere interrotto dopo un periodo massimo di 10 giorni se non sono riscontrati miglioramenti clinici. Per trattamenti dilungo termine, una volta osservata una risposta clinica (dopo 4 giorni o piu'), la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere adeguata alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi individuale efficacepiu’ bassa, in considerazione del fatto che l'intensita' del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi edell'infiammazione associati ai disturbi muscolo-scheletrici cronici possono variare nel tempo. Evitare di introdurre sostanze contaminantidurante l'utilizzo.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente sono state riscontrate reazioni avverse tipiche dei fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi come perdita di appetito, vomito, diarrea, sangue occulto nelle feci, letargia ed insufficienza renale. In casi molto rari sono stati riscontrati diarrea emorragica, ematemesi, ulcere gastrointestinali ed enzimi epatici aumentati. Tali reazioni avverse si manifestano generalmente entro la prima settimana di trattamento e nella maggior parte deicasi sono temporanei e scompaiono al termine del trattamento, ma in casi molto rari possono essere gravi o fatali. Se dovessero manifestarsi reazioni avverse, il trattamento deve essere interrotto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in cagne gravide o in allattamento. Non utilizzare in cani affetti da disturbi gastrointestinali quali irritazione ed emorragia, con funzionalita' epatica, cardiaca o renale compromesse e con disturbi emorragici. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno degli eccipienti. Non usare in cani di eta' inferiore a 6 settimane.

 Avvertenze

Evitare l'uso in cani disidratati, ipovolemici o ipotesi, poiche' vi e' un potenziale rischio di tossicita' renale. Precauzioni speciali per chu somministra il prodotto agli animali: le persone con nota ipersensibilita' ai fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi devono evitare contatti con il medicinale veterinario. In caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad unmedico mostrando il foglio illustrativo o l'etichetta. Sovradosaggio:in caso di sovradosaggio si deve ricorrere ad un trattamento sintomatico. Incomaptibilita': nessuna nota.

 Composizione ed Eccipienti

Cellulosa microcristallina, gomma xanthan, carbossimetilcellulosa, benzoato di sodio, saccarinato di sodio, glicerolo, sorbitolo, acido citrico monoidrato, idrossido di sodio, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del medicinale veterinario durante la gravidanza e l'allattamento non e' stata stabilita. Non utilizzare in cagne gravide o inallattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Altri FANS, diuretici, anticoagulanti, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidici esostanze con forte legame alle proteine possono competere con il prodotto per il legame e causare cosi' effetti tossici. Il prodotto non deve essere somministrato contemporaneamente ad altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o glucocorticosteroidi. Una precedente terapia con sostanze antinfiammatorie puo' comportare una maggiore incidenza o gravita' delle reazioni avverse e, di conseguenza, prima di iniziare il trattamento, si deve osservare unperiodo di almeno 24 ore in cui questi medicinali veterinari non vengano somministrati. Comunque, il periodo di non Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dovrebbe tenere conto delle proprieta' farmacologiche dei medicinali veterinari utilizzati in precedenza.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. Periodo di validita' dopo prima apertura del confezionamento primario: 6 mesi.

 Categoria terapeutica