cevaxel*iniet 1f 4g+1f 80ml ceftiofur ceva salute animale spa

 Che cosa è cevaxel iniet 1f 4g+1f 80ml?

Cevaxel iniet 1f 4g+1f 80ml soluzione iniett polv solv prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. cefalosporine di terza generazione.
Contiene i principi attivi: ceftiofur sodico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: flaconi di polvere: ceftiofur (come sale sodico) 1 g; ceftiofur (comesale sodico) 4 g. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi ricostituita: ceftiofur (come sale sodico) 50 mg/ml. Codice AIC: 103922023

E' utilizzato per ceftiofur

Contiene principi attivi: Flaconi di polvere: ceftiofur (come sale sodico) 1 g; ceftiofur (comesale sodico) 4 g. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ricostituita: ceftiofur (come sale sodico) 50 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 57,00 €

 Cevaxel iniet 1f 4g+1f 80ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cevaxel iniet 1f 4g+1f 80ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cevaxel iniet 1f 4g+1f 80ml?

Prodotto per uso veterinario

cevaxel 50 mg/ml
fiala di cevaxel da 4 g+ 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi solvente da 80 ml
ceftiofur - 4 grammo (i)
Protoddo per: bovine - bovino - latte - 0 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 2 giorni - uso intramuscolare e suini - suini - carne - 2 giorni - uso intramuscolare

BOVINI: trattamento delle infezioni batteriche a carico dell'apparatorespiratorio associate a Pasteurella multocida e Mannheimia haemolytica sensibili al ceftiofur; trattamento della necrobacillosi interdigitale del bovino (flemmone interdigitale) in cui sono coinvolti Fusobacterium necrophorum e Bacteroides melaninogenicus (Porphyromonas asaccharolytica) sensibili al ceftiofur. SUINI: trattamento delle infezioni batteriche a carico dell'apparato respiratorio in cui sono coinvolti Pasteurella multocida, Actinobacillus pleuropneumoniae e Streptococcus suis sensibili al ceftiofur.

 Posologia e modo di somministrazione

La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile deve essere ricostituita con 20 ml di acqua per preparazioni iniettabili per la presentazione da 1 g e 80 ml di acqua per preparazioni iniettabili per la presentazione da 4 g. L'aggiunta veloce del solvente ottiene i risultati migliori. Bovini. Per le infezioni batteriche dell'apparato respiratorio: 1 mg di ceftiofur (comesale sodico) per kg p.v. per 3-5 giorni (pari a 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ricostituita ogni 50 kg p.v. al giorno per 3-5 giorni); per la necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi interdigitale (flemmone interdigitale): 1 mg di ceftiofur (come sale sodico) per kg p.v. al giorno per 3 giorni (pari a 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ricostituita per 50 kg p.v. al giorno per 3 giorni). Suini: 3 mg di ceftiofur (come sale sodico) per kg p.v. per 3 giorni (pari a 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ricostituita ogni 16 kg p.v. al giorno per 3 giorni). La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deveessere somministrata una volta al giorno ad intervalli di 24 ore. Nonsomministrare piu’ di 10 ml per sito di iniezione. sito di iniezione.

 Effetti indesiderati

Possono comparire transitori sintomi di dolorabilita' al sito d'inoculo. Studi di tollerabilita' Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi condotti nel bovino e nel suino hanno evidenziato in alcuni animali un gonfiore lieve e transitorio al sito d'inoculo sei ore dopo la somministrazione. Nessun segno di gonfiore e' riscontrabile alla palpazione del sito d'inoculo dopo 24 ore dall'iniezione. In alcuni casi possono manifestarsi reazioni di ipersensibilita'. In caso di reazione allergica il trattamento deve essere interrotto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' al ceftiofur o alle beta-lattamine. Non utilizzare nel pollame (comprese le uova) a causa del rischiodi diffusione di resistenze antimicrobiche nell'uomo.

 Avvertenze

L'utilizzo del prodotto puo' costituire un rischio per la salute pubblica a causa della diffusione di resistenze antimicrobiche. Questo medicinale veterinario deve essere limitato al trattamento di condizioni cliniche che hanno risposto o si ritiene possano rispondere scarsamente al trattamento di prima linea. Durante l'uso del prodotto e' necessario attenersi ai regolamenti ufficiali, nazionali e regionali, sull'uso di prodotti antimicrobici. Un impiego piu' frequente, incluso un utilizzo diverso dalle istruzioni fornite, puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi di resistenze. Ove possibile deve essere utilizzato esclusivamente sulla base di test di sensibilita'. In caso di somministrazioni ripetute devono essere prese precauzione come alternare il sito di inoculo su entrambi i lati del collo. Precauzioni per chi somministra il farmaco agli animali: penicilline e cefalosporine possono causare reazioni di ipersensibilita' (allergia) dopo iniezione, inalazione, ingestione o contatto con la pelle. L'ipersensibilita' alle penicilline puo' portare sensibilita' crociata verso le cefalosporine e viceversa. Le reazioni avverse a queste sostanze possono in alcuni casi esseregravi. Maneggiare con cura per evitarne il contatto; lavarsi le mani dopo l'uso. Sovradosaggio: nei bovini, non si sono osservati segni di tossicita' sistemica dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via parenterale di un sovradosaggio. Nei suini, il livello di tossicita' piu' basso dimostrato di ceftiofur e' risultato pari a 8 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi terapeutica somministrata per 15 giorni dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare.

 Composizione ed Eccipienti

Solvente: acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Il ceftiofur a dosi terapeutiche non ha effetti sulla riproduzione o lo sviluppo nei ratti. La sicurezza del prodotto non e' stata valutatain bovine e scrofe in gravidanza ed allattamento. Utilizzare solo in accordo alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

L'impiego del ceftiofur con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici o cefalosporine puo' indurre occasionalmente potenziali reazioni immunologichecrociate.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Tenere il flacone nell'imballaggio esterno per proteggerlo dalla luce. Periodo di validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi o ricostituzione conformemente alle istruzioni: 7 giorni, conservato in frigorifero (2-8 gradi C); 12 ore, conservato al di sotto di 25 gradi C.

 Categoria terapeutica