ovax agalassia fl 250ml 125d vac.batterici fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è ovax agalassia fl 250ml 125d?

Ovax agalassia fl 250ml 125d sospensione iniettabile prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per ovini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati (incl. mycoplasma, anatossina e clamydia).
Contiene i principi attivi: vaccino agalassia contagiosa inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino da 2 ml contiene: colture inattivate di mycoplasma agalactiae 10^9 ucc (unita' cambiamento colore). Codice AIC: 103920029

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino da 2 ml contiene: colture inattivate di Mycoplasma agalactiae 10^9 UCC (unita' cambiamento colore).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 95,00 €

 Ovax agalassia fl 250ml 125d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ovax agalassia fl 250ml 125d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ovax agalassia fl 250ml 125d?

Prodotto per uso veterinario

ovax agalassia
1 flacone da 250 ml
mycoplasma agalactiae inattivato - 10 elevato alla 9 ucc
Protoddo per: ovini - ovini - carne - 0 giorni - uso sottocutaneo e ovini - ovini - latte - 0 giorni - uso sottocutaneo

Per l'immunizzazione attiva degli ovini per la prevenzione dei sintomi e delle lesioni dell'agalassia contagiosa (da Mycoplasma agalactiae). L’immunita' si instaura tra il trentesimo ed il quarantacinquesimo giorno successivo alla prima vaccinazione. La vaccinazione secondo il piano vaccinale consigliato protegge dall’inizio fino ad oltre il sestomese della lattazione.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml. Programma vaccinale: prima vaccinazione al secondo-terzo mese di gravidanza; seconda vaccinazione dopo 3-4 settimane e comunque entrodue settimane prima del parto; richiami successivi 3-4 settimane prima di ogni parto. Prima di essere utilizzato il vaccino deve essere portato a temperatura ambiente. Agitare accuratamente prima e durante l'uso.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Al momento della vaccinazione gli animali devono essere in buone condizioni di salute. Rispettare rigorosamente le condizioni di asepsi durante la somministrazione. In caso di manifestazione di reazioni allergiche, intervenire subito con anti-istaminici. Precauzioni particolari per chi somministra il prodotto: l'autoinoculazione accidentale di questo vaccino puo' provocare reazioni locali. In caso di autoinoculazione accidentale di questo vaccino rivolgersi immediatamente ad un medico. Incompatibilita': non si conoscono problemi di incompatibilita' con altri farmaci. In assenza di studi di compatibilita' il medicinale nondeve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino da 2 ml contiene: saponina (adiuvante) 6 mg; sodio etilmercurio tiosalicilato (conservante) 0,2 mg.

 Gravidanza e Allattamento

E' indicato l'utilizzo del prodotto in gravidanza. Non ci sono controindicazioni all'uso durante la lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni relative alla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi sull'uso concomitante di questo prodotto con altri vaccini, si raccomanda percio' che nessun altro vaccino sia somministrato nei 14 giorniche precedono e che seguono la vaccinazione con questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero ad una temperatura compresa tra 2 e 8 gradiC. Non congelare. Dopo l'apertura del flacone, il vaccino deve essereutilizzato entro 24 ore.

 Categoria terapeutica