nuflor 40mg/g*sacco 25kg florfenicolo msd animal health srl

 Che cosa è nuflor 40mg/g sacco 25kg?

Nuflor 40mg/g sacco 25kg polvere orale prodotto da msd animal health srl
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. amfenicoli.
Contiene i principi attivi: florfenicolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: florfenicolo 40 mg/g. Codice AIC: 103912022

E' utilizzato per florfenicolo

Contiene principi attivi: Florfenicolo 40 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1020,00 €

 Nuflor 40mg/g sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nuflor 40mg/g sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nuflor 40mg/g sacco 25kg?

nuflor 40 mg/g
sacco da 25 kg premiscela per alimenti medicamentosi
florfenicolo - 40 milligrammo/g
Protoddo per: suini da ingrasso - suini - carne - 14 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Suini all'ingrasso: per il trattamento e la prevenzione della malattia respiratoria sostenuta da Pasteurella multocida sensibile a florfenicolo in gruppi infetti. La presenza dell'infezione deve essere stabilita nel gruppo, prima di iniziare il trattamento preventivo.

 Posologia e modo di somministrazione

10 mg di florfenicolo/kg p.c. (equivalente a 250 mg di farmaco premiscelato) al giorno, per 5 giorni consecutivi. Per un consumo giornaliero di alimento pari a 50 g/kg p.c., questa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corrisponde ad una percentuale di incorporazione di 5 kg di premiscela/tonnellata di mangime,equivalente a 200 ppm di florfenicolo. Pertanto per somministrare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corretta di mg di farmaco/kg di mangime, e' necessario adeguare il livello di inclusione in base al seguente calcolo: 250 mg di farmacoper kg p.c. al giorno moltiplicato per il peso corporeo medio (kg); il risultato ottenuto si divide per il consumo medio giornaliero di mangime (kg/capo). Il livello massimo di incorporazione e' pari a 12,5 kg/tonnellata (500 ppm di florfenicolo), percentuali piu’ elevate di inclusione possono portare a scarsa appetibilita' e a diminuito consumo alimentare. Per incorporare il prodotto nel mangime, si dovrebbe utilizzare un miscelatore a nastro orizzontale. Si raccomanda che il prodotto venga aggiunto al miscelatore contenente gli ingredienti del mangimee miscelato accuratamente per produrre un alimento medicamentoso omogeneo. Il mangime medicato puo’ anche essere pellettato. Le condizioni di pellettatura comprendono una Fase Parte di un processo.... Leggi di precondizionamento con il vapore e quindi il Passaggio Canale.... Leggi attraverso una pellettatrice o un extruder, in condizioni standard.

 Effetti indesiderati

Reazioni avverse comunemente osservate sono diarrea, infiammazione Perianale Vicino all'ano (v).... Leggi ed eversione rettale. Queste reazioni sono transitorie e si risolvono al termine del trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in caso di precedenti reazioni allergiche al florfenicolo.

 Avvertenze

Il prodotto deve essere usato congiuntamente ad un test di sensibilita' e si deve tener conto delle procedure ufficiali e locali di sorveglianza antimicrobica. La premiscela contiene carbonato di calcio, che puo' provocare una diminuzione nel consumo di cibo e uno squilibrio delrapporto calcio/fosforo nell'alimento. Si deve considerare con attenzione il contenuto di calcio del mangime medicato finale. In uno studioclinico di campo, a una settimana dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dell'ultima dose, l'incidenza di suini che presentavano lieve depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi e/o lieve dispnea difficoltà nella respirazione, causata da notevoli sforzi fisici.... Leggi e/o piressia (40 gradi C) era circa il 20% degli animali inizialmente gravemente malati. Gli animali che evidenziano diminuzione dell'appetito e/o condizioni generali non buone, devono essere trattatiper via parenterale. Speciali precauzioni per chi somministra il prodotto: si puo' osservare sensibilizzazione cutanea. Evitare il contattocon la cute. Non maneggiare questo prodotto in caso di ipersensibilita' nota a glicole propilenico. Per evitare l'esposizione sia nel corsodell'incorporazione della premiscela nell'alimento, sia nel corso della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dell'alimento agli animali, maneggiare questo prodotto con cura prendendo tutte le precauzioni raccomandate. Lavare accuratamente le mani con acqua e sapone dopo l'uso del prodotto o dell'alimento medicato. In caso di esposizione, risciacquare accuratamente con acqua. Se a seguito dell'esposizione compaiono sintomi quali rash cutanei, recarsi dal medico. Le deiezioni dei suini trattati devono essere stoccate per un periodo minimo di un mese prima di essere distribuite sul terreno. Sovradosaggio: in caso di sovradosaggio, si puo' osservare diminuzione del consumo alimentare e di acqua, insieme a diminuzione del peso corporeo. Ci puo' essere un aumento del cibo rifiutato e un aumento della calcemia.

 Composizione ed Eccipienti

Glicole propilenico 10 mg/g; calcio carbonato q.b. a 1 g.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del prodotto nel corso della gravidanza e dell'allattamento non e' stata studiata nelle scrofe; l'uso non e' percio' raccomandato. Non usare in verri destinati alla riproduzione, in quanto gli studi nei ratti hanno evidenziato reazioni avverse sull'apparato riproduttivo maschile.

 Come Conservare il prodotto

Il medicinale veterinario non richiede alcuna condizione speciale di conservazione.

 Categoria terapeutica